[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Diego_21k
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 584
Iscritto il: 11 nov 2014, 10:44

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Diego_21k »

Domanda per tutti, c'e' qualcuno che usa il Fenix5 senza indossarlo 24h al giorno?

Da quando non lo tengo piu' al polso noto che la batteria si scarica molto piu' in fretta! E con 'in fretta' significa che dopo 5 giorni devo ricaricarlo perche' mi arriva al 5% (con in mezzo: due uscite da 50min di corsa, una mezza maratona, due nuotate, una pedalata indoor).

In confronto, quando lo tengo al polso ha una autonomia del 25/30% in piu'. Chissa' perche'!!!
You will always miss 100% of the shots you don't take. (Wayne Gretzky)
Avatar utente
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 11 gen 2013, 10:55
Località: Varese

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Oppototto »

@Diego_21k lo indosso solo quando faccio sport e quando lo ripongo lo spengo e non ho notato nulla di particolare.
Lo uso 4 giorni alla settimana: martedì, giovedì, sabato e domenica.

:salut:
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
hermes669
Mezzofondista
Messaggi: 113
Iscritto il: 30 apr 2015, 9:53

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da hermes669 »

Heavyrunner72 ha scritto: 27 nov 2018, 21:18 Acquistato Fenix5 a 249€ ieri mattina su Cisalfa,arrivato oggi. Adesso in carica, domani lo usiamo.
Finalmente arrivato anche a me. Seguo il topic
MickyRun
Mezzofondista
Messaggi: 145
Iscritto il: 26 ago 2014, 14:24

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da MickyRun »

Ciao a tutti.
da circa una settimana sono un felice possessore del Fenix 5
Volevo farvi un paio di domande.
Batteria: Staccato dalla carica ieri sera in intorno alle 23, in questo momento ho la batteria al 86% tenendo attivo cardio e rilevamento attività, connessione e notifiche, indossato anche di notte. (è corretto il consumo?)
Allenamenti a Autolap: Tengo per abitudine l'autolap a 1km, ho visto che facendo un allenamento a fasi programmato a Connect ha lappato ad 1km creandomi di conseguenza più lap della stessa fase, esempio su una fase a tempo nella quale ho percorso 1.4km circa ha fatto il lap a 1km e poi uno da 400mt, per poi fare la fase giusta di recupero da 2minuti. (quindi deduco che se le fasi sono inferiori al km (impostato come autolap) lui fa il lap sulle fasi, altrimenti le divide.
Mi chiedo se questo lo fa anche quando imposti un allenamento ad intervalli sull'orologio, se così fosse si dovrebbe togliere l'autolap prima di iniziare l'allenamento ad intervalli o allenamento programmato.
grazie
giantonio
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 nov 2015, 18:51

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da giantonio »

Buonasera. Alla fine mi hanno fatto il rimborso del precedente fenix 5 in quanto si era rotto un pulsante. Ora ne ho preso uno nuovo ma la batteria mi pare duri metà rispetto al precedente. Ho fatto hard reset questa mattina è caricato al 100% alle 9.18 ora è a 89% senza uso del GPS. Non è normale giusto? sto pensando a farmelo sostituire...
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da elteo79 »

Avete mai provato a caricarlo (ho un F5 "liscio") e lasciarlo una settimana spento?
L'ho ritrovato a 53% di carica, penso che lo spegnimento in realtà spenga solo il display, in realtà "sotto-sotto" l'orologio resta sempre acceso.
Avatar utente
Diego_21k
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 584
Iscritto il: 11 nov 2014, 10:44

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Diego_21k »

Ho notato la stessa cosa. Inutile spegnerlo.

Sono un po' in paranoia per la durata della batteria da quando non lo tengo al polso h24. Mi sono messo a tracciare la durata di seguito i dati finora raccolti.

- 5 giorni pieni (residuo 5%): 3h15' attivita' con GPS, 1h attivita' indoor con cardio al polso (collegato a smart trainer), 30' di nuoto indoor e 5 sincronizzazioni.
- 6 giorni pieni (residuo 10%): 2h30' attivita' con GPS, 1h attivita' indoor con cardio al polso (collegato a smart trainer), 2h15' di nuoto indoor e 5 sincronizzazioni.

Non ho svarioni di cali improvvisi, ma mi sembra solo che quando lo tenevo al polso durasse di piu'. (facile che facessi meno attivita'... magari?)
You will always miss 100% of the shots you don't take. (Wayne Gretzky)
giantonio
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 nov 2015, 18:51

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da giantonio »

Aggiornamento sulla batteria,
Caricato ieri alle 9 dopo hard reset indicato da tecnici Garmin. Ora sono a 72% di carica senza uso gps. Non va bene. Oggi sento se è possibile la sostituzione.
Avatar utente
alby1986
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 699
Iscritto il: 5 giu 2011, 18:30
Località: Bergamo

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da alby1986 »

No consuma troppo direi... Io 90 per cento caricato ieri sera e un ora e mezza di GPS
06/10/2019 19'11" 5 km pb (10k presezzo)
01/11/2019 38'22" 10 km pb (10k sulla quisa)
07/04/2024 1h38'36" passaggio mezza Milano Marathon
07/04/2024 3h17'47 Milano Marathon
25/08/2019 8h20'00'' 50km Val Taleggio Trail
giantonio
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 nov 2015, 18:51

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da giantonio »

Alla fine ho chiesto la sostituzione, certo che o sono sfortunato io o la qualità ...., primo fenix 5 tasto start rotto, secondo fenix 5 batteria che si scarica in fretta, speriamo che il prossimo non abbia problemi........
Rispondi

Torna a “Garmin”