[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Simone.01 »

Strano @Iacopo
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3221
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da dragonady »

@Iacopo se vuoi ti posso inviare la mail che hanno inviato a me, io comunque prima li avevo chiamati. Se ti può servire te la mando
@Elteo prima perché la temperatura era costante di 299 gradi e credevo fosse l'unico problema, poi ad un trail con 2500d+ ha segnato ascesa 0. Ovviamente tutte le successive corse era sempre a 0 di ascesa. In pratica aggiornava la quota solo quando prendeva il segnale gps, poi rimaneva identica
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3221
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da dragonady »

Ragazzi vorrei chiedere un consiglio. L'impostazione del barometro la avete "auto" - "altimetro" - "barometro"?
Si trova in impostazioni-sensori-barometro-modo orologio.
Grazie
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
nicola82
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 gen 2014, 14:51

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da nicola82 »

Ciao a tutti!è mai capitato a nessuno di trovare le viti della ghiera superiore svitate?a me è successo più di qualche volta..le richiudo io con chiavetta toex ma la prossima volta che succede ricontatto Amazon...
Avatar utente
maxcalce Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 6 ott 2015, 5:35

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da maxcalce »

Qualcuno saprebbe dirmi quanto può durare la registrazione della traccia massima in ore? Non la durata della batteria ipotizzando di caricare con power bank.
Cioè se ci sono limiti di dimensione in kb, punti traccia o in ore di registrazione.
Grazie
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

Ciao a tutti
Ho preso 2gg fa il X Plus con la famosa offerta dei 300€ di sconto per pura vanità. Avevo (ho) un forerunner 920XT che andava (va) alla grande ma ho deciso visto l'offerta di provare il nuovo aggeggio. A me non va il wifi. Ho provato con 3 reti diverse impostando dal connect le reti ma se clicco su wifi sull'orologio si mette in ricerca e alla fine mi da un bel "Impossibile connettersi alla rete Wi-FI. Codice errore 0500". Se imposto la rete direttamente dall'orologio ci connette quasi subito (quindi si autentica) ma poi di nuovo se torno al Wifi, mi va in ricerca e non tiene la rete dandomi lo stesso errore di prima. Ieri appena acceso ci ha messo un po ad aggiornare le mappe e poi la versione. La cosa strana è che ho la versione 7.0.0.0 che non esiste!!! Anche i beta oggi hanno su la 6.78. Eppure la confezione era sigillata. Ho scritto alla Garmin. Probabile mi manderanno una patch per risolvere. Non ho voglia di rimandare tutti indietro :(. Oggi comincio ad usarlo, ieri non ho avuto tempo. A qualcuno è già capitato qualcosa di simile? Soluzioni?
PS: Ho visto che la musica la carica anche da Ubuntu senza problemi che vede come disco. A casa ho il mac ma odio iTunes quindi così faccio prima
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Simone.01 »

Per la versione del firmware non mi preoccuperei, anche il mio 935 aveva una versione che non risultava tra quelle ufficialmente rilasciate, quando è uscita la successiva si è aggiornato e ora ha la stessa versione degli altri.

Per la Wi-Fi ti da lo stesso errore se usi il telefono come hotspot? Con il 935 per un periodo lo faceva a tutti ma non dipendeva dall'orologio ma dai server perché si è risolto a tutti da solo. Agli altri con il Fenix 5X plus funziona?

Se a tutti funziona proverei con un ripristino dell'orologio alle impostazioni di fabbrica prima di mandarlo in assistenza.
Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 830
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da matrad »

joered ha scritto: 26 apr 2019, 8:44 Ciao a tutti
Ho preso 2gg fa il X Plus con la famosa offerta dei 300€ di sconto per pura vanità. Avevo (ho) un forerunner 920XT che andava (va) alla grande ma ho deciso visto l'offerta di provare il nuovo aggeggio. A me non va il wifi. Ho provato con 3 reti diverse impostando dal connect le reti ma se clicco su wifi sull'orologio si mette in ricerca e alla fine mi da un bel "Impossibile connettersi alla rete Wi-FI. Codice errore 0500". Se imposto la rete direttamente dall'orologio ci connette quasi subito (quindi si autentica) ma poi di nuovo se torno al Wifi, mi va in ricerca e non tiene la rete dandomi lo stesso errore di prima. Ieri appena acceso ci ha messo un po ad aggiornare le mappe e poi la versione. La cosa strana è che ho la versione 7.0.0.0 che non esiste!!! Anche i beta oggi hanno su la 6.78. Eppure la confezione era sigillata. Ho scritto alla Garmin. Probabile mi manderanno una patch per risolvere. Non ho voglia di rimandare tutti indietro :(. Oggi comincio ad usarlo, ieri non ho avuto tempo. A qualcuno è già capitato qualcosa di simile? Soluzioni?
PS: Ho visto che la musica la carica anche da Ubuntu senza problemi che vede come disco. A casa ho il mac ma odio iTunes quindi così faccio prima
la versione 7.00 è uscita negli ultimi due giorni e non è ancora a tutti visibile. quindi nessun "problema" su questo fonte per il tuo Fenix

https://forums.garmin.com/forum/on-the- ... 0-of-users
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
Timos
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 27 ott 2017, 17:22

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Timos »

Per quanto concerne la questione del WiFi, anche io ho il tuo stesso problema con lo stesso orologio, Fenix 5X plus. Ormai ho rinunciato a questa funzionalità.
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

Intanto grazie a tutti, velocissimi...Da quando non va il tapatalk ho perso l'abitudine su questo forum :(
Allora:

@Simone.01
Il collega ha lo stesso identico orologio. Siccome a lui funzionava stamattina giornata di test e con i vari cell come hotspot ambedue gli orologi il mio e suo si comportano nello stesso modo ovvero, impostando la rete da orologio a volte si incarta dicendo "password errata" ma se si insiste dicendo ricollegati lo si collega. Siccome questa tipologia d'errore ce l'ha anche il mio forerunner 920XT che a volte non si attacca ma su 2/3 volte una va buona allora va bene così. Quindi probabilmente è la rete domestica che non va. Ricordo con per farlo andare il 920 ho smanettato sul router. Ora ho la fibra di wind-infostrada con il loro router standard. Qualcuno di voi sa dove posso mettere mano per farlo andare?
Il reset l'ho gia fatto
Devo capire cosa toccare al router

@matrad infatti il mio clollega ha il 6.0 ma probabilmente andrà su anche a lui. Strano che non ne parlano nella pagina dei rilasci.

@Timos.....ehe no :) non va bene.:) L'ho preso con lo sconto dei 300€ ma per me per 549€ DEVE fare anceh il caffè altro che wifi....Tornando serio io lo uso molto, poi per una rete domestica che va a 1Gb e un dispositivo incazzato come questo farebbe comodo e non capisco perché usare l'express dal mio vecchio mac di 10 anni

Torna a “Garmin”