[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Aral
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 21 mag 2013, 14:51

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Aral »

Prova con Garmin Express
Luca
Twitter: @bianluca
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

La Garmin mi ha mandato una patch per l'acqua aperta (GPS in generale) che dovrebbe sistemare le sbavature che ho riscontrato.
Aral
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 21 mag 2013, 14:51

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Aral »

Dovrebbe essere questa

https://forums.garmin.com/outdoor-recre ... -available

che è disponibile già da un paio di settimane. Attenzione che si tratta di una beta
Luca
Twitter: @bianluca
Aral
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 21 mag 2013, 14:51

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Aral »

joered ha scritto: 11 set 2019, 7:10 una patch per l'acqua aperta
...e comunque... "acqua aperta" non si può sentire… :D
Luca
Twitter: @bianluca
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

@Aral...stavo scrivendo l'open water ma quel "l'" mi faceva strano e mi è uscito quella fregnaccia li :) perché mi piace scrivere in Italiano anche quando la parola non c'è...

La patch è di per sé per il GPS, ma a me lo hanno dato per i problemi specifici di zig zag al mare. Ovviamente verifico stasera correndo, ma oramai mare/lago l'estate prossimo...

Si, mi avevano scritto che è una beta. Nel caso di sfighe non so se basta togliere quel file o va fatto del tutto il reset, che 2 palle....

Le istruzioni parlano solo di come si fa ma niente rollback...

a. Connect your Garmin product to your computer using the USB cable..
b. Copy the GUP2957.GCD file to the \GARMIN\REMOTESW folder of your device's internal storage drive.
c. Disconnect your device from the computer, approve the update, and wait for the update to finish.
Aral
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 21 mag 2013, 14:51

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Aral »

joered ha scritto: 11 set 2019, 8:25 @Aral...stavo scrivendo l'open water ma quel "l'" mi faceva strano e mi è uscito quella fregnaccia li :) perché mi piace scrivere in Italiano anche quando la parola non c'è…
La traduzione in italiano esiste ed è "acque libere"
La patch è di per sé per il GPS, ma a me lo hanno dato per i problemi specifici di zig zag al mare.
La patch per il gps è proprio per i problemi di zig zag al mare, non per altro (a parte gli "other bug fixes" di routine, che sono un po come le "varie ed eventuali" delle assemblee di condominio)
Ovviamente verifico stasera correndo, ma oramai mare/lago l'estate prossimo…
Non verifichi nulla stasera, perché il gps lavora diversamente in acqua e fuori. Fuori dall'acqua il problema non c'è mai stato.
Se non l'hai ancora installato, visto che non lo userai in acque libere fino al prossimo anno, aspetta… è pur sempre una beta… tempo qualche settimana ed uscirà la versione definitiva ed ufficiale. Ultimamente in garmin sembra riescano a far casini anche dove prima non c'erano, figurati il livello di qualità di una beta… :-#
Luca
Twitter: @bianluca
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

Purtroppo l'ho installato. Dato che a questo punto non lo posso verificare fino all'estate prossima, mi chiedo se un eventuale fix nella prossima stable sovrascrive o meno quella che ho installato io?
Devo togliere il pacchetto che mi hanno inviato loro dalla dir dove l'ho messa (ovvero dalla \GARMIN\REMOTESW) ?

Edit:Come non detto...non c'è più il file li dentro, quindi ho fatto un aggiornamento inutile.
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Simone.01 »

@joered provalo così, se non ti da problemi non starei a preoccuparmi più di tanto e aspetterei la versione ufficiale. Altrimenti chiederai a Garmin il file e la procedura per fare il downgrade.
Mike73
Mezzofondista
Messaggi: 74
Iscritto il: 5 set 2017, 8:40

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Mike73 »

Buonasera a tutti, ultimamente mi capita una cosa strana...
Faccio tapis roulant ed uso Fenix 5x.... Fino a qualche giorno fa l'orologio mi segnava il passo corretto e di conseguenza anche i km percorsi corrispondevano esattamente a quelli che mi segnalava il tapis roulant.

Da qualche giorno (non ho capito se in corrispondenza del nuovo aggiornamento 12.40 oppure di una camminata fatta all'aperto ed imposta sull'orologio) il fenix mi segna un passo completamente sballato e di conseguenza anche i km percorsi non risultano quelli reali!!!

Cosa potrebbe essere e come rimediare?
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

@Simone.01...come lo provo? Ferie finite, un altra vacanza al mare me la paghi tu? :D
Per questo è stato un aggiornamento cazzata...

Torna a “Garmin”