[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 830
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da matrad »

Ottimo! Quando si dice SW perfetto :D
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
Avatar utente
Iacopo Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 259
Iscritto il: 9 feb 2013, 13:42

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Iacopo »

matrad ha scritto: 8 dic 2018, 14:34 Vi è mai capitato di ritrovarvi senza alcuni widget o gli stessi modificati?

L’ho notato stamattina sul mio 5plus con sw 6.0
A me è successo, ho anche contattato il servizio clienti al riguardo, ti incollo la risposta che mi hanno dato. Una volta fatto questo non è più successo, ma appena ho collegato l'orologio al pc per caricarlo, ha ricominciato a farlo, quindi deduco che sia legato al fatto di collegarlo al pc. Non so se qualcun altro ha avuto esperienze in merito...

La ringraziamo per aver contattato il Supporto Tecnico di Garmin.

Disassoci il dispositivo da garmin express andando su la scritta dispositivo - elimina da express poi disinstalli garmin express dal pc
provi a disattivare antivirus e firewall del suo sistema operativo poi faccia una pulizia dei files temp di internet
reinstalli garmin express alla nuova versione appena uscita dal seguente link e poi riassoci il dispositivo al programma e faccia la sincronizzazione
La invitiamo ad utilizzare connect con un browser internet differente da Explorer. Come ad esempio Google Chrome o Mozzilla Firefox.

http://software.garmin.com/it-IT/express.html
giantonio
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 nov 2015, 18:51

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da giantonio »

Ciao, per chi ha problemi con la batteria con che lettera inizia il vostro seriale?
Il mio con il 5Q.
peppecondor
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 mar 2015, 17:39

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da peppecondor »

Salve

Sono un maratoneta e uso l'orologio principalmente per gli allenamenti anche se non disdegno di indossare lo sport watch quotidianamente (adesso ho un Polar M400).
Vorrei usare uno strumento più evoluto quindi ero in procinto di acquistare un FR935 usato (a dire del venditore quasi nuovo) a 300€ ma stamane Amazon ha scombinato i miei piani proponendo il Fenix 5S a 350€.
La differenza tra il 5S ed il 5 sta solo nella larghezza del cinturino?
Cosa fareste nel mio caso?
Grazie
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3218
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da dragonady »

Ciao, io ho il 5s, la differenza è nella dimensione che è di 42mm di diametro per il 5s e di 45mm mi sembra per il 5, software e funzioni sono uguali, ma essendo più piccolo il 5s ha una batteria inferiore e la carica dura meno. Se non hai problemi di polso piccolo come ho io, fossi in te starei sul 935 o sul 5 normale.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
Iacopo Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 259
Iscritto il: 9 feb 2013, 13:42

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Iacopo »

Anche io ho il 5S Plus perchè ho il polso piccolo e cercavo un orologio di dimensioni e peso "accettabili" per essere indossato sempre. Inoltre avendo un peso inferiore, si muove meno durante l'attività e il cardio al polso ne risente positivamente (cosa rilevata anche da DC rainmaker). Come sottolineato da dragonlady la batteria dura meno, ma usandolo giorno e notte e circa 3 ore di gps (complessive) io ci faccio 5-6 giorni.
serla89
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 29 ott 2015, 11:02

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da serla89 »

Ciao Ragazzi! dopo un mese di assistenza oggi mi è tornato sostituito il mio Fenix 5. Nel frattempo ho comprato uno spartan sport hr baro dove a livello di gps mi sto trovando benissimo, sia come passo istantaneo, sia come distanza totale (anche in gare paragonate ad altri), sia come traccia su strava. Pecca nelle dimensione e nella gestione dell'app. Questa sera li provo entrambi nel lento che devo fare.... cosa mi consigliate sul fenix: tengo solo gps acceso o metto gps + galileo??. Sullo spartan sto usando solo gps perchè piu preciso del gps + glonass.
Ovviamento tutto a registrazione un secondo.
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3218
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da dragonady »

Questa è una bella domanda che mi sono sempre chiesto anche io! A me verrebbe da dire che usando 2 sistemi non può essere peggiore che usandone uno solo (è solo un mio ragionamento), ma a dire il vero ho qualche dubbio. Attualmente sto utilizzando gps+galileo.
Serla89 secondo me, visto che puoi comparare con il suunto, ti chiederei di fare prove diverse, possibilmente sullo stesso tracciato, così riesci a capire le differenze e magari le riferisci anche qui...grazie!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
serla89
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 29 ott 2015, 11:02

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da serla89 »

anche io pensavo come te, ma a quanto pare almeno il suunto quando attivi anche il glonass utilizza un algortimo che è peggiorativo come scrivono in diverse recensioni, e forse è cosi anche per garmin.
Comunque farò delle prove sicuramente.. stasera userò solo GPS per 10km di lento con al polsi sinistro tutte e due gli orologi e vediamo il risultato.
Domani ho delle ripetute in pista e usero solo il garmin perhcè mi viene difficile fare gli intertempi con tutti e due hahah
Venerdi ancora lento 10km e userò GPS+GALILEO che dovrebbe essere migliore di glonass e vediamo

EDIT
ora come ho letto su di un post del garmin forum ho fatto partire un attività per 20 minuti a celo aperto tenendo l'orologio fermo appoggiato.. dovrebbe calibrare il gps a detta loro.
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3218
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da dragonady »

Molto interessante. I problemi comunque maggiori con i nostri Fenix sono quando ci troviamo tra edifici alti o anche in parchi con alberi alti, io quando corro dentro un parco nella mia zona il passo va a farsi benedire. Mentre ho visto nella maratona a Valencia il mio 5S e anche un fenix 5 hanno segnato 42,9km mentre i vari Garmin 735 o 235 hanno segnato 42,4km. A Venezia invece che è corsa quasi sempre fuori città ha una traccia simile a tutti gli altri.
Comunque fai le verifiche che riesci, e grazie!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."

Torna a “Garmin”