[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

Si sì, un ricondizionato in genere è perfetto. Come accorgersene non saprei. Capita qualche impostazione sporca non resettata correttamente es dal cliente precedente. A me è capitato es di trovare qualcosa non impostato sicuramente dalla fabbrica ma dall'utente precedente (non parlo di Garmin ma un discorso in generale). Per la garanzia fa fede lo scontrino, ma se ti fanno una riparazione es un mese della scadenza e hai la stessa sfiga 3 mesi dopo quindi a due mesi di garanzia scaduta, te lo rimettono a posto. La garanzia ripara se non sostituisce il prodotto. Se lo ripari a pagamento e un mese dopo si rompe di nuovo cosa succede? In genere ti danno un 6 mesi se ti mettono mano ma per lo stesso tipo di problematica per la quale è stato riparato. Cioè se ti cambiano batteria e da di matto l'altimetro, non vale, se si rompe la batteria, per me è ancora coperto per x mesi dallo scontrino di riparazione (x dipende dal prodotto). Ma non so se c'è una regola precisa...Così come certi smartphone che se li tenevano in riparazione per 6/8 mesi...ditemi voi se ha senso non modificare i termini di garanzia. In generale in questi casi si da fiducia al marchio e si vede come si comporta e ti regoli di conseguenza. Ti faccio l'esempio della GIVI. Io sono diventato un fan, mi è capitato di avere prelevato da casa mia a spese loro prodotti con garanzia scaduta, per la pura curiosità dell'ufficio qualità di capire il difetto e risolvere il problema. Motivo per il quale tra 2 prodotti simili comprerò uno loro a vita. Così come stesso prodotto comperato su Amazon anche se costa di più lo preferisco, perché faccio un click e non ci penso più, te ne mandano un altro se c'è qualcosa che non va sempre che non rimborsino (e scegli tu). La post vendita è molto importante. Quindi dipende tutto dal prodotto che comperi, l'assistenza che ricevi etc...
Avatar utente
SuperMatrix
Guru
Messaggi: 2279
Iscritto il: 10 feb 2015, 9:30
Località: Veneto
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da SuperMatrix »

Salve, scusate se ritorno su problema (mio :-" ), ma c'è qualcuno che usa il Fenix 5 col tapis Roulant assieme alla fascia Cario HRM ? a fine corsa vi compare la voce calibrazione e salva...a me non compare :(
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 HOKA One One Elevon Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
Avatar utente
Antobart Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1099
Iscritto il: 12 set 2011, 17:02
Località: Roma

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Antobart »

ciao, ho un fenix 5x, attivato in gps-glonass ho notato durante un lungo allenamento girando su di un circuito cittadino sotto casa (1,18 km) che durante quelle volte che sono salito a casa per ristoro/toilette/ricarica il contatore della distanza continuava a girare, pur stando fermo o quasi poiché ero in casa.

Sapete perché se il GPS perde il collegamento ai satelliti invece di ordinare al contatore metrico di STARE FERMO, invece ordina al contatore metrico di continuare ad avanzare inventando tracce fittizie? Ho sperimentato diversi km (6-7) in 5 o 6 soste (2 h sosta in totale)
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 543
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da frankly »

Penso che quando perde il segnale GPS vada in base all' accelerometro, mi succede anche con Suunto ambit 3
giantonio
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 nov 2015, 18:51

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da giantonio »

Fenix 5 firmware 19.10 - fascia cardio dual ant+ e blutooth.

Ciao, ho una fascia cardio geonature dual ant+ e bluetooth che è sempre funzionata bene. Dal firmware 19.10 non funziona più in modo corretto. La fascia si connette sia in ant+ che bluetooth ma segna valori non reali. Ho sostituito la fascia dello stesso modello con una nuova ma non funziona ugualmente. Ho provato anche a resettare il fenix 5 ma non ha risolto il problema.Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come risolvere? Downgrade alla 15.40? Grazie.
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da fydeyxo »

Antobart ha scritto: 27 mag 2020, 13:05 ciao, ho un fenix 5x, attivato in gps-glonass ho notato durante un lungo allenamento girando su di un circuito cittadino sotto casa (1,18 km) che durante quelle volte che sono salito a casa per ristoro/toilette/ricarica il contatore della distanza continuava a girare, pur stando fermo o quasi poiché ero in casa.

Sapete perché se il GPS perde il collegamento ai satelliti invece di ordinare al contatore metrico di STARE FERMO, invece ordina al contatore metrico di continuare ad avanzare inventando tracce fittizie? Ho sperimentato diversi km (6-7) in 5 o 6 soste (2 h sosta in totale)
Quando il gps non prende o aggancia male produce il "movimento fantasma" cioè linee a zig zag. L'accelerometro può aiutare nelle gallerie che sono abbastanza rettilinee, ma non se sali a casa (tra l'altro per molto tempo). Ma alla fine ci sta: il gps del garmin è pensato per registrare l'allenamento: io se dovessi salire a casa lo metterei in pausa.

Ps. La pausa automatica secondo me non funzionarà bene nel tuo caso perchè l'orologio si stoppa se, col gps agganciato, rileva che ti sei effettivamente fermato. Se ti muovi a casa lui non si stoppa ma continua a creare le linee fittizie a causa del pessimo segnale
Avatar utente
Antobart Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1099
Iscritto il: 12 set 2011, 17:02
Località: Roma

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Antobart »

Grazie tanto fydeyxo, effettivamente non lo misi in pausa. Ho il fenix5x da 3 settimane, per 3 uscite sinora (10 km - 43 km trail - 101 km sabato/domenica scorsa, ma sarebbero in realtà 94-95 km effettivi senza considerare le linee zig zag quando stavo a casa in pausa ristoro) e non so ancora utilizzarlo bene.

Il tuo p.s. poi chiarisce davvero molto, grazie tantissimo.

Proverò inoltre, a fare un aggiornamento sw tramite garmin-express.

saluti
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da fydeyxo »

Felice di esserti stato utile! :beer:
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Cagnulein »

ragazzi volevo passare a 5 plus mi domando una cosa: riuscite bene a seguire i sentieri CAI sulle mappe sull'orologio? per caso avete degli screenshot giusto per capire come potrebbero essere renderizzati?
Quello che vorrei fare io è disegnare un percorso a casa (e questo so che si può fare) e poi seguirlo sul sentiero e vedere, in caso di biforcazione, che sentiero sia quello a fianco a me
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi
Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 827
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da matrad »

Si vede benissimo. Se ti installi le openmtb sia sul po (Garmin base camp) che orologio fai proprio quello che dici te.
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
Rispondi

Torna a “Garmin”