Garmin Instinct

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
hd0167
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 15 ago 2019, 12:19
Località: macerata

Re: Garmin Instinct

Messaggio da hd0167 »

oggi ho fatto il test del cambio polso (da destra a sinistra) con risultati esattamente invertiti.
ragionandoci la spiegazione intuitiva può basarsi sulla diversa distanza percorsa dal braccio esterno rispetto a quello interno, (un po effetto pista d'atletica )

ho fatto anche la prova con il garmin rivolto all'interno lato palmo della mano, e l'effetto è stato lo stesso ancora più accentuato.
in questo caso però mi sfugge quale può essere la relazione causa effetto

ad ogni modo, al di la della curiosità intellettuale, sono scarti trascurabili.
Pb
42,2 km: 3h 39’ 56’’ (2021 Firenze)
21,1 km: 1h 37’ 33’’ (2021 bastia umbra)
100 km: 13h 48’(passatore 2022)
Avatar utente
hd0167
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 15 ago 2019, 12:19
Località: macerata

Re: Garmin Instinct

Messaggio da hd0167 »

piuttosto tra i risultati statistici forniti post allenamento non riesco a interpretare il dato della temperatura.

nella corsa di stamattina delle 6 la temperatura registra un dato iniziale e massimo di 26°per poi scendere al minimo di 19° a meta sessione e risalire a 23° verso la fine.

i valori in centigradi non sono sicuramente quelli esterni ne, credo , quelli corporei.

qualcuno ne conosce il significato e che valenza dare in termini di efficienza dell'allenamento ?
Pb
42,2 km: 3h 39’ 56’’ (2021 Firenze)
21,1 km: 1h 37’ 33’’ (2021 bastia umbra)
100 km: 13h 48’(passatore 2022)
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Garmin Instinct

Messaggio da Simone.01 »

Non hanno alcuna valenza perché influenzati sia dalla temperatura esterna che corporea. Il sensore di temperatura negli orologi serve solo a far funzionare bene il barometro. Non so perché Garmin si ostini a mostrare dati inutili al posto che tenerli nascosti.
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: Garmin Instinct

Messaggio da fydeyxo »

Perché se vai in bici, nuoti o metti l'orologio sopra la giacca in montagna, per eempio facendo sci alpinismo, hai comunque anche il dato della temperatura
Avatar utente
giampifriend
Guru
Messaggi: 2235
Iscritto il: 25 mar 2009, 17:01
Località: laus pompeia

Re: Garmin Instinct

Messaggio da giampifriend »

scusate ....ma e' possibile caricare traccie gpx per poi seguirle?
grazie
umuntu ngumuntu ngabantu
Connesso
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24256
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Garmin Instinct

Messaggio da fujiko »

Continuo ad avere grossi problemi con l'altimetro, oggi mi ha d'atto 800 d+ in ciclabile a Roma 😐 che faccio?
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
podista per caso
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 153
Iscritto il: 23 giu 2011, 10:24
Località: varese

Re: Garmin Instinct

Messaggio da podista per caso »

Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto di un gps, non mi interessano musica, robe social, allenamenti strutturatiecc., cerco fondamentalmente la precisione GPS e possibilmente cardio per usarlo per trekking e corsa/Trail e non ho grossi budget di spesa. Le uniche alternative al momento sarebbero ambit 3 peak, instinct e traverse.
Ho letto che instinct ultimamente sta dando problemi con l'altimetro che per me sarebbe fondamentale. Cosa mi consigliate?
Grazie
Max
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: Garmin Instinct

Messaggio da fydeyxo »

Io se dovessi scegliere tra il peak e il traverse, prenderei l'instinct senza pensarci due volte soprattutto perchè è pienamente supportato da garmin e Connect è una piattaforma valida. Sempre leggendo le discussioni, il gps è sostanzialmente buono; per i problemi all'altimetro, valuta tu: non è detto che sia un problema di tutti i modelli: proprio mal che vada c'è sempre la garanzia
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Garmin Instinct

Messaggio da CarloR »

Con la fascia van tutti bene, senza fascia hai solo l'instinct. Io andrei di quello.
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: Fenix 6

Messaggio da fydeyxo »

È uscita la versione solar anche per l'Instict, il piccolino della famiglia!
Rispondi

Torna a “Garmin”