Sensore HRM-run premium

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gioro
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 24 mar 2017, 15:21

Re: Sensore HRM-run premium

Messaggio da gioro »

Anch'io intenzionato ad acquistare una fascia da abbinare al Fenix 5.
Quindi mi consigliate quella con il sensore staccabile? Su Amazon niente ne ho trovate su ebay con il codice sopra sui 55 euro.
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10337
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Sensore HRM-run premium

Messaggio da franchino »

Se usi tanto la fascia io la consiglio. Elastico ed elettrodi non sono eterni e dopo averne buttata una nuova rossa ancora funzionante nel sensore ma usuratissima per il resto usandala tutti i giorni, ho ripreso questa. Forse si deve solo aggiornare il fw del sensore ma lo fa in automatico
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
gioro
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 24 mar 2017, 15:21

Re: Sensore HRM-run premium

Messaggio da gioro »

No non ne farei un uso molto intensivo due, al massimo tre uscite a settimana. Per questo tipo di utilizzo meglio quella rossa o quella con il sensore che si stacca?
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10337
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Sensore HRM-run premium

Messaggio da franchino »

Le funzioni sono identiche, alla fine è una quesrione di prezzo e comodità
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
gioro
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 24 mar 2017, 15:21

Re: Sensore HRM-run premium

Messaggio da gioro »

Grazie mille per la disponibilità. Ultima domanda, se le funzioni sono identiche, hai notato differenze tra le due dal punto di vista della comodità? Mi sembra che le cinghie siano di materiale completamente diverso.
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10337
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Sensore HRM-run premium

Messaggio da franchino »

Sì sono diverse ma la vestibilità è ottima in entrambe
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
gioro
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 24 mar 2017, 15:21

Re: Sensore HRM-run premium

Messaggio da gioro »

Sul fenix 5 tenendo accesa la rilevazione cardiaca dal polso, quando indosso la fascia passa direttamente a rilevare quello della fascia, o devo abilitare qualcosa?
Come posso sapere se l associazione con la fascia è andata a buon fine?
Gil17
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 13 ott 2016, 17:11

Re: Sensore HRM-run premium

Messaggio da Gil17 »

Beh quando lo aggiungi ti dice se è collegato,poi una volta che lo hai associato a me quando schiaccio l’attivita Per esempio corsa ti dice collegato,comunque se vai in impostazioni sensori e accessori lo trovi se collegato o no
gioro
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 24 mar 2017, 15:21

Re: Sensore HRM-run premium

Messaggio da gioro »

Mi è arrivata la fascia e ho fatto un paio di corse. Al termine della corsa, mi ha aggiornato la Fmax e una nuova soglia anaerobica. Sul connect visualizzo le dinamiche : cadenza, oscillazione verticale, tempo contatto al suolo.
A quanto avevo letto dovrebbe darmi anche il bilanciamento tra piede destro e sinistro, ma non mi viene visualizzato.
Avete qualche suggerimento?
La fascia è la him run quella con il sensore che si stacca.Alla prima connessione sul fenix 5 è comparsa la scritta aggiornamento, quindi si dovrebbe essere aggiornata in automatico.
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: Sensore HRM-run premium

Messaggio da fydeyxo »

Controlla che non sia al contrario!

Torna a “Garmin”