[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Paso® »

Il sensore Polar OH1 è sicuramente più affidabile di quello al polso, ma comunque meno affidabile di una fascia.
Il problema è insito nel sistema di rilevazione ottica che presenta dei limiti , mentre le fasce cardio lavorano sulla rilevazione dello stimolo nervoso elettrico (lo stesso principio ben affidabile dell' elettrocardiogramma )
I dispositivi a rilevazione elettrica devo essere posizionati come fascia, non esisto alternative, che io sappia.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
betullo
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 giu 2020, 17:32

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da betullo »

Sono un po' restio alla fascia cardio tradizionale perchè mi causava due tipi di problemi: su corse lunghe tendeva a scendere (quando era molto bagnata) e poi avevo spesso bruciature chimiche (credo dovute alla batteria).
Ed era una fascia garmin originale... ma si vede che con il mio sudore faceva un qualche tipo di reazione...

Mi sa che sto così... grazie per le risposte ;)
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Johnny.29 »

Oh1 è molto buona. Più lenta della fascia, magari si perde uno o due battiti di picco, ma è un'ottima alternativa alla classica fascia. Per la completa compatibilità col 945 rimando a chi li possiede entrambi, non dovrebbero esserci problemi
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2918
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da MassiF »

Non dovrebbero esserci problemi di compatibilità, ma:
- si perdono le dinamiche di corsa non usando una fascia Garmin (non so quanto sia importante)
- ho usato per qualche mese una fascia Polar H10 e diverse volte ha sbarellato, perdendo la connessione con l’orologio e indicando battiti palesemente troppo bassi. Fatto sta che sono tornato alla fascia Garmin, anche se odio il fatto che il sensore non si stacchi dalla fascia.
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Simone.01 »

betullo ha scritto: 6 giu 2020, 17:37 Ciao a tutti, forse potete aiutarmi.
Ho un problema con il cardio da polso: finchè corro funziona bene, appena però comincio a camminare (su tratti in salita) i battiti calano di circa 50/60. Questo però non è possibile... nella corsa di ieri sono stato attento e mi sono contato i battiti, erano 29 in 10 secondi... quindi circa 174, che ci stava benissimo, ma il cardio ne segnava 118-120.
Allego immagine dove si vede che quando comincia la salita, comincio a camminare e i battiti scendono vertiginosamente... anche se in realtà rimangono alti.
A qualcuno accade la stessa cosa?

Immagine
Sinceramente mi sembrano tanti 174 BPM camminando, per quanto tempo camminavi in salita? L'unica è fare una prova con una fascia toracica e confrontare i dati.

Se chiedi nella sezione dedicata vedrai che troverai tante persone contente della OH1. Se non vuoi prendere la fascia toracica prendi quella.

Alternativa, industriati con un cinturino elastico o con una prolunga del cinturino Garmin e indossa il 945 in un'altro punto o comunque in modo più fermo. Spostandolo più verso il gomito ad esempio, nel punto più largo o mettendolo nella parte interna se hai molti peli. Sempre prima verificando che sia quello il problema confrontando i dati con una fascia cardio.
Avatar utente
temolo
Maratoneta
Messaggi: 375
Iscritto il: 23 nov 2012, 18:28
Località: Milano

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da temolo »

Stamani usando il 945 in una nuova località ho cercato la pagina dati con la mappa e, rispetto al vecchio 935, mi sono accorto che ho caricato una mappa sicuramente più f**a ...ma non ho più indicato la traccia che ho già corso... a me serve parecchio per evitare di perdermi quando corro in una uova città ;-) In sostanza nel 935 veniva indicata sulla mappa anche la traccia già corsa e così ero certo di sapere esattamente dove tornare.
Qualcuno sa come si fa ad attivare la stessa funzionalità sul 945? ho un po’ smanettato senza successo... ;-(
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10338
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da franchino »

Beh devi andare in navigazione e selezionare il percorso o attività che vuoi rifare, oppure far partire una attività e ti fa vedere dove sei appena passato altrimenti vedi la mappa senza alcunché.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
temolo
Maratoneta
Messaggi: 375
Iscritto il: 23 nov 2012, 18:28
Località: Milano

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da temolo »

@franchino: io non riesco a veder la mia traccia proprio durante l’attività in corso, cosa che invece prima era automatica con il 935, non riesco a capire come attivare questa modalità. Nelle pagine dati di corsa sotto “mappa” non riesco a rimettere la stessa funzione. Cosa sbaglio? :pale:
andrew71
Mezzofondista
Messaggi: 96
Iscritto il: 20 lug 2010, 0:22
Località: Ravenna

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da andrew71 »

Dal manuale dovrebbe essere Impostazioni (generali, non delle pagine dati) > Mappa> Track Log> Mostra
5000: 17:49 San Pancrazio 2019
10000: 38:07 Granarolo Faentino 2016
Mezza: 1h25:18 San Pancrazio 2016
Maratona: 3h26:44 Venezia 2012

Gps: Fenix 7 Pro (+Hrm-Pro) FR 645 FR 630
Avatar utente
temolo
Maratoneta
Messaggi: 375
Iscritto il: 23 nov 2012, 18:28
Località: Milano

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da temolo »

Ok grazie ho provato a reimpostare il tutto, domani mattina vedo se riesco.

Torna a “Garmin”