[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da nick73 »

Ho una domanda, quando vado sui widget oppure guardo il training status mi da il valore su tendenza vo2 max del ciclismo, come si fa a mettere tendenza corsa? grazie
Train Low, Race High
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da fydeyxo »

Domanda a chi lo possiede: come vi sembra la traccia gps? Se ne è già parlato qua e la, ma aspettiamo riscontri!
eliobell
Mezzofondista
Messaggi: 148
Iscritto il: 9 giu 2015, 9:53

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da eliobell »

A me non sembra male. Non sarà la perfezione assoluta, ma difficilemnte si allontana dalle strade di più di un paio di metri, e le distanze coincidono con quelle misurate sui miei giri anni fa con la rotella metrica. Ho un giro di 4,440 km (rotella), che faccio anche più volte e il 945 finora ha dato due 4,440 e quattro 4,430m.
Ieri ho fatto una corsa su e giù per i monti, impostata sabato sera in 40 secondi con Garmin Conntect pc, e lanciata al 945 via Usb.
Bé, l'averla seguita sulla mappa dell'orologio man mano che correvo è stato spettacoalre!!! Le mappe precaricate hanno in memoroa anche i sentieri meno battuti, e usata con una scala 1:80 o 1:50, mi hanno levato di impiccio più di una volta. In più, una trentina di metri prima di ogni svolta usciva l'avviso di svolta o di andare dritto, ed è stato praticamente impossibile sbagliare strada!! Spettacolo pure la pagina dell'andamento altimetrico in verde(dislivello già fatto) e blu (dislivello da fare), fedele al metro con la quota reale!E' stato uno spasso !!
Avatar utente
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 11 gen 2013, 10:55
Località: Varese

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Oppototto »

Ciao, come durata della batteria come ti trovi?
Quanto ti dura?

:salut:
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Simone.01 »

@eliobell che impostazioni GPS stai utilizzando? Glonass? Galileo?
eliobell
Mezzofondista
Messaggi: 148
Iscritto il: 9 giu 2015, 9:53

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da eliobell »

Salve a tutti, sto correndo con Gps e Glonas attivi, rilevazione ogni secondo. Provato amche con Gps + Galileo e anche solo Gps, onestamente non ho notato grandi differenze. Il suo dovere lo fa sempre comunque discretamente, nulla di "militare", ma ragazzi stiamo parlando di un pezzo di plastica e silicio da 50 grammi di 3cm x 3cm ...

Con tutte le funzioni attive (battiti 24/7, pulsossimetro 24/24, 1 ora di corsa con gara contro attività e navigazione attiva, 14 campi dati a 4 campi cadauno, tutte le mappe attive al massimo della risoluzione, 1 sensore tempe sempre associato anche a riposo, 90' di musica ascoltata in blutooth, telefono sempre associato in blutooth e pure wi-fi attivo, sono riuscito a "seccare" la batteria da 100% a 12% in circa 36 ore !!
Disattivando tutte le varie features e usandolo solo per correre e come orologio comunque una settimana la si fa facile.
Tutto sommato una discreta autonomia, anche se nulla di miracoloso.
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Paso® »

eliobell ha scritto: 11 giu 2019, 14:46 Sa1 ora di corsa con gara contro attività e navigazione attiva...
Cioè puoi attivare contemporaneamente gara contro attività e navigazione?
Sul 935 una esclude l'altra, e la modalità gara non mostra il percorso e l'altimetria della traccia come succede in modalità navigazione.
Sarebbe interessante come nuova feature (che tra l'altro era presente nel 310xt e nel 910xt)!
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
eliobell
Mezzofondista
Messaggi: 148
Iscritto il: 9 giu 2015, 9:53

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da eliobell »

Confermo che proprio ieri sera ho corso con gara contro attività (scaricata) attivata, e pure navigazione attivata (ovvio sulla stessa attività della gara).
Ha funzionato tutto bene, ho solo notato, a volte, un certo rallentamento nel passare da una pagina dati all'altra...
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Paso® »

Scusa se ti chiedo conferma ma per me sarebbe una funzione utilissima: Ti mostra la traccia da seguire e l'altimetria rimanente della traccia stessa?
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Simone.01 »

Aggiungo una domanda, l'attività contro cui gareggi e la traccia da seguire possono anche essere diverse? Le hai dovute attivare tu una prima e poi l'altra o impostando gara contro attività ti ha aperto lui la traccia corrispondente da seguire?

Lo usi anche per esercizi in palestra o a corpo libero?

Torna a “Garmin”