[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

eliobell
Mezzofondista
Messaggi: 148
Iscritto il: 9 giu 2015, 9:53

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da eliobell »

Si, sulla mappa in rosa c'è la traccia da seguire, col triangolino della posizione attuale e il triangolino in chiaro di dove si trova "l'omino" della gara, e scorrendo le varie pagine, ce n'è una bellissima col grafico di tutta l'altimetria del percorso, inizialmente tutta blu, che diviene via via verde per la parte percorsa.

Per fare gara e navigazione, ho prima attivato la gara, poi, mentgre era in stand by, cliccando il tasto up sono entrato nel menu navigazione e ho attivato la navigazione selezionando sempre lo stesso percorso. Ora ho settato una combinazione di tasti abbreviati, associandola alla navigazione, in maniera che l'attivazione diviene un po' più immediata!

Poi prima di uscire mi è venuta un'altra idea: avendo attivata la mappa sia in corse che in navigazione, l'ho disattivata in corse perchè non vorrei che lavorasse con due mappe sovrapposte, appesantendo la Cpu. E la mappa è stata così ampiamente fluida e consultabile.

Non ho provato ad attivare un'attività per la gara e un'altra diversa per la navigazione (ma che senso avrebbe ?)
Lo uso solo per correre, su strada e in montagna.
Ultima modifica di eliobell il 11 giu 2019, 18:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da franchino »

Paso ma tu intendi la funzione Climb Pro?
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
cre450
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 giu 2019, 22:52

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da cre450 »

ciao a tutti, ho ordinato un 945 circa 15 giorni fa ma il negoziante (premium dealer) mi ha detto che ancora non sono iniziate le spedizioni in Italia ed anche sullo shop sembra sia ancora non disponibile,
vi sembra cosa normale? i vostri 945 sono di provenienza Garmin Italia?
nicknovello
Maratoneta
Messaggi: 460
Iscritto il: 3 set 2013, 11:08
Località: Merate

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da nicknovello »

Assolutamente sì
Mezza di Bergamo
Maratona di Roma
Valencia?
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Simone.01 »

@eliobell quindi attivandola solo in navigazione ti ha attivato comunque il virtual partner, faceva così anche il Garmin Edge 1000. È disattivabile? Se uno volesse solo la navigazione senza il confronto con chi ha creato la traccia che magari non è un riferimento utile...

Gara e navigazione potrebbe servire se voglio gareggiare contro me stesso in pianura ma sono in un'altra città e mi serve la navigazione altrimenti non so dove andare.

Ma forse conviene attivare il semplice virtual partner impostando un passo di riferimento e poi navigare una traccia pura senza dati di percorrenza.
cre450
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 giu 2019, 22:52

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da cre450 »

nicknovello ha scritto: 12 giu 2019, 6:17 Assolutamente sì
Sì è normale non siano disponibili?
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da fydeyxo »

Avrei una domanda. Adesso il vo2 max tiene conto di temperatura e altitudine. Ma considera anche il dislivello? Prima dava risultati attendibili solo correndo in piano. Se non considerasse le salite sarebbe abbastanza inutile perchè, almeno da noi, quando si è in montagna è difficile trovare percorsi pianeggianti. Grazie
nicknovello
Maratoneta
Messaggi: 460
Iscritto il: 3 set 2013, 11:08
Località: Merate

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da nicknovello »

Non saprei però ti posso dire che ora le proiezioni dei tempi su 10 mezza e maratona erano sbagliate nel mio caso adesso invece sono assolutamente corrette.
Mezza di Bergamo
Maratona di Roma
Valencia?
nicknovello
Maratoneta
Messaggi: 460
Iscritto il: 3 set 2013, 11:08
Località: Merate

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da nicknovello »

Prima di prenderlo ho girato tre negozi fisici e in tutti l'orologio c'era.
Mezza di Bergamo
Maratona di Roma
Valencia?
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Paso® »

franchino ha scritto: 11 giu 2019, 18:10 Paso ma tu intendi la funzione Climb Pro?
No intendevo che sul 935 nella modalità "gara contro attività" non viene mostrata nè l'altimetria nè la traccia dell'attività o percorso scelto... non so se per scelta o bug (visto che nel 910xt erano presenti).
Invece in modalità navigazione vengono mostrate, ma non viene considerata la comparazione di percorrenza (avanti o indietro) rispetto alla traccia seguita.
Molto utile la possibilità offerta dal 945 di usare contemporaneamente entrambe le modalità!
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Garmin”