[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10337
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da franchino »

Avevo capito che daniparo volesse vedere il totale delle sole parti veloci, in caso contrario si può tranquillamente vedere ogni lappata su GC
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da daniparo »

Dunque proverò a postare un ulteriore esempio...
Creo un allenamento a fasi di questo tipo.

2 km riscaldamento

RIPETIZIONE X5
100 mt allunghi
100 mt recupero

RIPETIZIONE X4
2 km a 3’55”
500 mi recupero surplace

RIPETIZIONE X5
100 mt allunghi
100 mt recupero

Una volta terminato e salvato l’allenamento,che sia su app o mediante PC/MAC,come posso “filtrare/isolare” delle parti ben definite (al fine di estrapolarne i dati di passo medio/FC media)?

Nella fattispecie:
1.A quanto ho disputato la parte centrale/saliente dell’allenamento: le ripetutute 4x2000 + il relativo recupero in surplace (esclusi riscaldamento,allunghi iniziali e allunghi finali)?

2.A quanto ho disputato la singola ripetuta 2 km?

3. A quanto ho disputato la singola fase di recupero in surplace (500 mt)?

NOTA BENE:
Ho il lap automatico impostato a 1 km
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Pablo70
Guru
Messaggi: 2025
Iscritto il: 10 nov 2012, 21:13
Località: Imola (Bo)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Pablo70 »

Ciao Daniparo.
Vediamo se ho capito quello che interessa a te.
Se invece del lap al km in automatico metti in manuale, sia in allenamento che poi al PC vedi esattamente vita morte e miracoli di ogni fase stessa programmata precedentemente.
Se lo lasci in automatico diventi matto a ricongiungere i vari step in quanto lui registra ogni km. Era questo che intendevi?
Esempio:


Immagine

Semmai (e qui forse qualcuno può aiutare anche me) la schermata in allenamento è poco personalizzata in modalità allenamenti personalizzati e lap manuale nel senso che io ho il passo, il tempo e la distanza di ogni singola fase, non c'è la FC a meno che non aggiunga un campo. Parlo sul 645 ma dovrebbe essere uguale.
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Simone.01 »

@daniparo

Garmin rispetto a Polar non suddivide l'attività in contemporanea in lap manuali e automatici quindi per soddisfare il punto 2 (per l'1 ad oggi devi ricorrere ad altri software), come ti ha scritto @Pablo70, devi disabilitare il lap a 1km.

Per il punto 3 invece, le fasi da 500mt dovresti vederle senza problemi anche allo stato attuale.

Se vuoi che implementiamo nuove funzioni ti consiglio di scrivere sul forum Garmin in questa discussione, c'era anche un link dal sito ma non ricordo dove.

https://forums.garmin.com/apps-software ... uggestions

Oppure di scrivere alla mail che trovi nel pagine di rilascio delle beta del 945.
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da daniparo »

@Pablo70
Si,intendevo proprio questo.
Pertanto il problema è riconducibile al lap automatico (che dovrà essere disabilitato); tuttavia,e correggimi se sbaglio,disattivando il lap auto 1k alla fine di ogni km l’orologio non mi avvisa e non sono in grado di conoscere l’andatura,giusto?(almeno che nel display non vada ad impostare i dati relativi all’ultimo lap).
Fila tutta la mia considerazione?

@Simone.01
Si ha colto nel segno,volevo capire se esisteva una gestione postuma dei lap simile a Polar; seguendo il tuo consiglio ho comunque tuttavia scritto a Garmin affinché venga rivisto/implementato questo aspetto.

Grazie


Simone 01
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Pablo70
Guru
Messaggi: 2025
Iscritto il: 10 nov 2012, 21:13
Località: Imola (Bo)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Pablo70 »

Diciamo NI Daniparo nel senso è vero che non suona ad ogni km e non sai l'andatura della stessa, ma il senso della programmazione è sapere a che ritmo stai andando e quanto dura/manca la fase che stai correndo, il suono ti porterà allo step successivo dove se è un recupero ti porti al tuo ritmo di riferimento.
Ricordiamoci che comunque sia i nostri GPS sono impostati in Min/km quindi poi a quanto corriamo è sempre riconducibile a questo, quindi se vedi 4:00 in pace, vai a 4 sia che corri un 2000 o un 500, da lì ti tari.
Negli allenamenti un po' strutturati serve anche a non perdersi nei vari step, l'orologio scrive cosa stai facendo e che a ripetizione sei.
Lap manuale mi raccomando.
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da daniparo »

Ok abbiamo appurato che non c’è la possibilità di essere avvisati e/comunque ottener un riepilogo ad ogni km mediante bip (quindi in lap manuale); tuttavia c’è la possibilità di personalizzare il display con l’opzione passo medio fase (in corso) o qualcosa di simile?
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Pablo70
Guru
Messaggi: 2025
Iscritto il: 10 nov 2012, 21:13
Località: Imola (Bo)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Pablo70 »

Certo,
Di default sulla mia schermata ho:
Fase
Ritmo istantaneo (Min/km)
Tempo/distanza a scalare
Crono della fase.
Mera curiosità:
Perché ti interessa tanto il dato sul km se per ipotesi hai programmato di fare 15 Min di riscaldamento, dei 3000, 2000 e 500? :mrgreen:
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da daniparo »

Più che altro è questione di abitudine...

Provengo da Polar e,almeno sotto questo aspetto,trovavo la gestione post—allenamento più personalizzabile; tuttavia credo sia solo questione di tempo...

Ultima cosa:
mi confermi che a display non é possibile visualizzare il passo medio della fase in corso (oltre quello istantaneo)???
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Pablo70
Guru
Messaggi: 2025
Iscritto il: 10 nov 2012, 21:13
Località: Imola (Bo)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Pablo70 »

Ecco qui mi fermo:
Io ho il 645 music e non ho trovato la maniera di settare la pagina degli allenamenti personalizzati ed infatti io mi trovo con l'istantaneo come passo.
Non ho approfondito molto per dirla fino in fondo bisognerebbe che ci dica qualcosa chi ne sa di più su questo passaggio del quale sono curioso, io metterei la Fc nello stesso campo per esempio.
Ti abituerai facilmente a Garmin, rispetto a Polar è più pratico ma a volte ha quelle cosine che non si capisce bene perchè non hanno sviluppato o approfondito meglio.
Buone corse.
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine

Torna a “Garmin”