[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Alle1979
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 4 nov 2014, 9:16

Re: Fenix 6

Messaggio da Alle1979 »

Grazie mille Gigiooo, gentilissimo! Era proprio quello che ci occorreva sapere. È un dato che non si trova da nessuna parte.
9ac9
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 211
Iscritto il: 30 ago 2016, 14:48

Re: Fenix 6

Messaggio da 9ac9 »

grazie @gigiooo come ti trovi? se non sbaglio è il modello tutto nero...inizialmente avevo pensato anche io a quello, poi ho visto il carbon...ma costa troppo e mi sa tanto che opterò anche io per questa colorazione.

tu provieni da altri fenix o è il primo?
giusto per capire le prime sensazioni nell'averlo al polso...avendo un polso piccolo e indossando un 235 ho il timore che sia troppo grosso per me...
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Fenix 6

Messaggio da Simone.01 »

Alle1979 ha scritto: 12 set 2019, 13:47 Hai ragione Simone, la distanza Lug to Lug è molto importante per la vestibilità.
Raccogliendo le informazioni queste sono le misure che per ora abbiamo:

Fenix 6S - 43mm (Simone.01)
Garmin 935 - 47mm (Simone.01)
Garmin 945 - 47mm (Franchino)
Fenix 5S - 48mm (Alle1979)
Fenix 6 Pro - 49mm (gigiooo)
Fenix 5X

Nessuno ha il Fenix 5 per misurarlo?

Guardando queste misure capisco perché @Oppototto si sia trovato bene passando dal Fenix 5S al 945, la vestibilità è praticamente identica con un peso minore per il secondo. Il Fenix 6S invece è 5mm più piccolo quindi potrebbe essere diverso. Il Fenix Pro è due mm più del 935/945 quindi chi si trova bene con questi potrebbe azzardare...
joered ha scritto: 12 set 2019, 14:49 Ragazzi... sono sicuramente di legno io ma una foto con disegnato sopra la distanza che ci serve?
La distanza che serve sapere è tra i due "alberini" a cui si aggancia il cinturino QuickFit. Per i modelli con le vitine laterali tipo il 935 in foto basta misurare la distanza fra il centro delle viti, negli altri l'ideale è staccare il cinturino e misurare da alberino ad alberino.

Immagine
9ac9 ha scritto: 12 set 2019, 15:12 per provarli al polso sapete se ci sono dei negozi a Milano e Provincia (MB) che sono già forniti?
Cicli Sardi a Monza dovrebbe averli ricevuti, presumo anche Cicli Conti. Se vai nel weekend dimmelo magari passo anche io.
9ac9
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 211
Iscritto il: 30 ago 2016, 14:48

Re: Fenix 6

Messaggio da 9ac9 »

ho provato al polso un 935 e mi trovo bene come "vestibilità", sia come dimensione per il mio polso piccolo che per allacciatura (non balla).
a questo punto avendo 1 solo mm per parte in più per il fenix 6 Pro potrebbe anche andarmi bene (le dimensioni sembrano essere identiche, al netto del peso ovviamente.

@simone.01 non so se riesco a passare, week incasinato, ma ti faccio sapere!
Alle1979
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 4 nov 2014, 9:16

Re: Fenix 6

Messaggio da Alle1979 »

Grande Simone!! hai fatto una cosa egregia per chi come me era titubante su quale Fenix 6 scegliere.
Io a questo punto mi butto sul 6 Pro senza pensarci più. Avevo sempre avuto la sensazione che sul 5S avessero messo delle anse davvero troppo lunghe vanificando la minore dimensione, ora ne ho avuto la prova.
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10338
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Fenix 6

Messaggio da franchino »

RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Fenix 6

Messaggio da Simone.01 »

@franchino mi sa che sono prese diversamente da come le abbiamo prese noi.

@Alle1979 mi fate venire voglia di Fenix 6 :) Sinceramente però mi preoccupa il peso. La versione in Titanio è solo quella grigia con cinturino arancione (a parte quella da €1000 tutta in titanio?) Quella nera con cinturino in nylon perché costa €100 in più? Black DLC con Heathered Black Nylon Band 010-02158-17 rispetto a Sapphire, Carbon Gray DLC con Black Band 010-02158-11.
matteoopc
Mezzofondista
Messaggi: 74
Iscritto il: 3 set 2019, 22:02

Re: Fenix 6

Messaggio da matteoopc »

Mi è giunta voce che il 6x solar non verrà venduto sul sito, possibile?
Alle1979
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 4 nov 2014, 9:16

Re: Fenix 6

Messaggio da Alle1979 »

Simone.01 ha scritto: 13 set 2019, 18:34 @franchino mi sa che sono prese diversamente da come le abbiamo prese noi.

@Alle1979 mi fate venire voglia di Fenix 6 :) Sinceramente però mi preoccupa il peso. La versione in Titanio è solo quella grigia con cinturino arancione (a parte quella da €1000 tutta in titanio?) Quella nera con cinturino in nylon perché costa €100 in più? Black DLC con Heathered Black Nylon Band 010-02158-17 rispetto a Sapphire, Carbon Gray DLC con Black Band 010-02158-11.
Sì, sono prese da fuori a fuori invece che da asse ad asse ma sono in entrambi i casi significativi per fare confronti tra i modelli.

Ti confermo che purtroppo la versione in titanio è solo quella con cinturino arancione ( a parte quello con cinturino in titanio che per la corsa mi sembra scomodo) ed è quello che ho ordinato io con consegna 1/2 settimane. Quello con cinturino in nylon costa uguale a quello che ho preso io e mi sembra che la differenza sia che è tutto nero e non antracite. Il cinturino in nylon costa un botto! Manco fosse kevlar 😳.
gigiooo
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 4 ago 2019, 8:52

Re: Fenix 6

Messaggio da gigiooo »

9ac9 ha scritto: 13 set 2019, 8:31 grazie @gigiooo come ti trovi? se non sbaglio è il modello tutto nero...inizialmente avevo pensato anche io a quello, poi ho visto il carbon...ma costa troppo e mi sa tanto che opterò anche io per questa colorazione.

tu provieni da altri fenix o è il primo?
giusto per capire le prime sensazioni nell'averlo al polso...avendo un polso piccolo e indossando un 235 ho il timore che sia troppo grosso per me...
l'orologio era fresco di giornata, ho fatto giusto la configurazione iniziale e basta, mi deve ancora arrivare la pellicola, percui lo testerò per bene settimana prossima, se lo uso così, sicuro lo graffio alla prima uscita ...
è il mio primo Fenix, ma anche orologio da 15 anni a questa parte a dire la verità, percui al di là delle dimensioni in se, devo proprio abituarmi al fatto di avere qualcosa al polso
la mia è la version base tutta nera, no Sapphire, né titanium

Torna a “Garmin”