[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Vinc84***
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 gen 2020, 12:11

Re: Fenix 6

Messaggio da Vinc84*** »

Simone.01 ha scritto: 26 gen 2020, 7:38 @Vinc84*** quando hai fatto il test? Prima o dopo che fosse rilasciata la 6.0? Perché con la 6.0 hanno rilasciato anche un aggiornamento per l'hub dei sensori che promette di migliorare la FC al polso.

Se nonostante l'aggiornamento hai problemi prova a scrivere alla mail outdoor.beta@garmin.com mandando sia l'attività registrata con il Fenix con FC al polso che quella registrata con il dispositivo a cui hai connesso la fascia H7.

In tutti o casi comunque proverei prima a fare un hard reset completo dell'orologio.
Sia prima che dopo. Ho notato battiti sballati qualche gg fa e ieri ho provato a fare la prova del nove con la fascia, nel frattempo era già uscito l’aggiornamento. Comunque proverò a fare l hard reste come mi hai consigliato e poi valuto. Grazie mille
PB :
21k 01:35:52 Pisa 2019
42 km-> 04:08:03 36’ Firenze Marathon 2019
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Fenix 6

Messaggio da Simone.01 »

Ok, Comunque se hai dati di confronto mandali comunque a loro perché l'unica strada per risolvere i problemi è dare agli sviluppatori dei dati che possano aiutarli a sistemare.
Mosè ha scritto: 25 gen 2020, 12:30 Dopo l'aggiornamento alla 6.0.0 il gps non è più così preciso come traccia. Fino a prima dell'aggiornamento era il top.
Ho trovato un suggerimento sul forum Garmin per ripristinare la precisione GPS a seguito di un aggiornamento del modulo GPS.

https://forums.garmin.com/outdoor-recre ... ed-to-know

"Everyone,

Just a quick note regarding GPS updates and how to get the best results out of your device:

After applying GPS software updates, for best results please allow the device to track GPS signals continuously for 15 minutes. This one-time process will allow the device to re-accumulate satellite information lost in the update process.

Outdoor SW Quality Team"


Leggendo altre discussioni l'ideale è farlo lasciando il dispositivo fermo immobile.
Ultima modifica di Simone.01 il 26 gen 2020, 15:21, modificato 1 volta in totale.
Marchettofs
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 dic 2019, 19:57

Re: Fenix 6

Messaggio da Marchettofs »

non ho ancora provato a fare il test dei satelliti, ma per me la traccia GPS è scandalosa.. ne vengo da un ETREX30 e la traccia GPS era molto meglio... 7-800euro di orologio e correndo avanti e indietro per la stessa strada mi prende correttamente l'andata e il ritorno a 40metri di distanza... 40...è tanto eh... quando l'estate vado a fare trek se mi sbaglia di 40 metri come faccio con i sentieri? ci sono rimasto malissimo, confrontandolo con la traccia del mio amico che aveva un polar da 200euro la sua traccia è molto più accurata.. l'ho notato solo io?
piskerlo
Mezzofondista
Messaggi: 109
Iscritto il: 28 ott 2016, 8:54

Re: Fenix 6

Messaggio da piskerlo »

Ciao ragazzi, sto valutando l’acquisto di fenix 6 pro. Secondo voi nuovo a 560 può essere un buon prezzo? Oppure in giro c’è di meglio?
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Fenix 6

Messaggio da franchino »

buon prezzo sì
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
piskerlo
Mezzofondista
Messaggi: 109
Iscritto il: 28 ott 2016, 8:54

Re: Fenix 6

Messaggio da piskerlo »

Grazie per la risposta :thumleft:
lupin3
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 2 giu 2018, 12:45

Re: Fenix 6

Messaggio da lupin3 »

Marchettofs ha scritto: 28 gen 2020, 20:25 non ho ancora provato a fare il test dei satelliti, ma per me la traccia GPS è scandalosa.. ne vengo da un ETREX30 e la traccia GPS era molto meglio... 7-800euro di orologio e correndo avanti e indietro per la stessa strada mi prende correttamente l'andata e il ritorno a 40metri di distanza... 40...è tanto eh... quando l'estate vado a fare trek se mi sbaglia di 40 metri come faccio con i sentieri? ci sono rimasto malissimo, confrontandolo con la traccia del mio amico che aveva un polar da 200euro la sua traccia è molto più accurata.. l'ho notato solo io?
io ho venduto un forerunner 645 music perchè ultimamente la traccia gps era scandalosa.Nella maratona 1 km in piu e nella mezza 500 metri....l'anno scorso era perfetto come orologio...secondo me gli aggiornamenti quando un orologio va bene alla fine lo peggiorano.Quando guardavo il tracciato si inventava traiettoie assurde. adesso sto valutando il fenix 6 pro ma intanto sto correndo con il forerunner 35di mia moglie...e assurdo la traccia gps è perfetta.Quasi 300 euro di differenza...e la traccia migliore è sul garmin piu economico.
corri .....che ti passa.....
GabrieleG
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 ott 2019, 14:30

Re: Fenix 6

Messaggio da GabrieleG »

Marchettofs ha scritto: 28 gen 2020, 20:25 non ho ancora provato a fare il test dei satelliti, ma per me la traccia GPS è scandalosa.. ne vengo da un ETREX30 e la traccia GPS era molto meglio... 7-800euro di orologio e correndo avanti e indietro per la stessa strada mi prende correttamente l'andata e il ritorno a 40metri di distanza... 40...è tanto eh... quando l'estate vado a fare trek se mi sbaglia di 40 metri come faccio con i sentieri? ci sono rimasto malissimo, confrontandolo con la traccia del mio amico che aveva un polar da 200euro la sua traccia è molto più accurata.. l'ho notato solo io?
ciao,
il mio 6 Pro è aggiornato alla versione 6 e a riguardo della precisione gps posso dirti che l'ho messo alla prova registrando un uscita in MTB sia con il Fenix che con il vecchio Egde 520 trovandomi praticamente gli stessi dati e la stessa precisione.
Avatar utente
ZEUS
Maratoneta
Messaggi: 378
Iscritto il: 30 giu 2010, 21:51
Località: Palermo

Re: Fenix 6

Messaggio da ZEUS »

piccola informazione con il fenix 6X pro... dichiaro che con il 5X Plus ho sempre messo il dispositivo con il GPS normale e mi ci sono trovato sempre bene (corro in ambienti molto aperti), con il Fenix 6, per una maggiore precisione del GPS cosa devo mettere nelle opzioni? Grazie
5k: 18'52" (Trapani pista del 25-10-2015)
10k: 38'45" (StraPalermo del 20-03-2016)
21k: 1h27'22" (Marsala del 01-12-2013)
matteoopc
Mezzofondista
Messaggi: 74
Iscritto il: 3 set 2019, 22:02

Re: Fenix 6

Messaggio da matteoopc »

Qui se volete c'è un bel confronto con il Tactix...

https://www.youtube.com/watch?v=Qkw5BMz8vIY

Torna a “Garmin”