[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Fenix 6

Messaggio da Simone.01 »

Reattività in quali frangenti? Così faccio un test e ti dico...
piskerlo
Mezzofondista
Messaggi: 109
Iscritto il: 28 ott 2016, 8:54

Re: Fenix 6

Messaggio da piskerlo »

Grazie per la risposta
In confronto tra i due: tempo di accensione, caricamento mappe, reattività in generale del menu. Questo quello che ho notato guardando un video sul “tuotubo” :D
Ovvio i due dovrebbero essere identici per fare una prova secondo me. Ad esempio senza watch faces personalizzate...

Edit: anche di luminosità sembra che il 6s sia più debole
fear76
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 10 gen 2016, 17:46

Re: Fenix 6

Messaggio da fear76 »

Apro questo thread per capirci un po meglio nel mondo mappe dei nostri garmin fenix 6 , su impostazioni mappa troviamo, configura mappe e qua dentro ci sono le varie mappe caricate sul dispositivo ho scaricato anche delle mappe gratuite terze per la montagna più quelle native garmin, la domanda è voi le avete tutte attive contemporaneamente oppure ne utilizzate solo una per volta ?
Vinc84***
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 gen 2020, 12:11

Re: Fenix 6

Messaggio da Vinc84*** »

Ragazzi ieri ho impostato un allenamento di ripetute tramite il connect e durante l allenamento la schermata principale del timer scorreva da sola venendo sostituita da quella seguente. Ho dovuto rimetterla io mentre facevo la ripetuta per vedere a quanto stavo andando. Ë successo più volte. Qualcuno ha idea su come togliere questa fastidiosa impostazione?
PB :
21k 01:35:52 Pisa 2019
42 km-> 04:08:03 36’ Firenze Marathon 2019
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari

Re: Fenix 6

Messaggio da Jollyroger »

Controlla sul Fenix che non sia attivato lo scorrimento automatico delle schermate.
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Fenix 6

Messaggio da Simone.01 »

@fear76 se funziona come l'Edge e le tieni tutte attive vedi solo una delle due quindi devi disattivare quella che non stai utilizzando. Tieni presente che oltre alle mappe utilizzate hai anche altre layer trasparenti che servono per il calcolo del percorso e per la calibrazione dell'altitudine.
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Fenix 6

Messaggio da Seether »

Salve ragazzi. Sono possessore del vantage v.
Sto valutando il passaggio ad un fenix 6x pro.
Ho provato a leggere le pagine del forum ma ci sono poche informazioni da dopo che è stato rilasciato l'aggiornamento.
La precisione dell'orologio come è? Le mappe funzionano bene? C'è la possibilità come sul polar di creare dei programmi con le tabelle per la 10,21 e 42 km? Se avete dei suggerimenti sono tutte orecchie. Grazie!
youngblood
Mezzofondista
Messaggi: 79
Iscritto il: 31 ott 2019, 11:48

Re: Fenix 6

Messaggio da youngblood »

Marchettofs ha scritto: 31 gen 2020, 17:16
GabrieleG ha scritto: 31 gen 2020, 11:26

ciao,
il mio 6 Pro è aggiornato alla versione 6 e a riguardo della precisione gps posso dirti che l'ho messo alla prova registrando un uscita in MTB sia con il Fenix che con il vecchio Egde 520 trovandomi praticamente gli stessi dati e la stessa precisione.
Ma come distanza forse ci può stare, ma è proprio se guardo la traccia sulla mappa che è assurda... ma davvero dispositivi che costano la metà tracciano meglio.. non riesco a capire come mai, non vorrei che il fatto di consumare poca batteria abbia intaccato la qualità dei sensori
Immagine
Ieri alla mezza di Verona...
può un orologio di questo calibro fare una traccia del genere? ](*,)
Qualcuno ha qualche soluzione al riguardo?
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Fenix 6

Messaggio da Simone.01 »

@youngblood con che impostazioni? Glonass, Galileo, solo GPS? Registrazione smart o 1 secondo? Hai provato a tenere immobile l'orologio per 10/15 minuti con i satelliti agganciati e poi registrare un'attività?

L'hai collegato recentemente con Garmin Express per curiosità?
lupin3
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 2 giu 2018, 12:45

Re: Fenix 6

Messaggio da lupin3 »

youngblood ha scritto: 17 feb 2020, 8:35
Marchettofs ha scritto: 31 gen 2020, 17:16 Stessa cosa che succedeva a me con il 645. anzi a me molto peggio.La sensazione è che quando corri in città il gps va dove vuole...non penso che se agganci i satelliti e stai fermo 10 minuti cambi qualcosa.Comunque oggi ho comprato il solar quando mi arriva lo provo e poi vi faccio sapere.Il mio garmin 645 era perfetto fino a un paio di mesi fa...poi ha cominciato a non andare più bene con tracce gps assurde.Adesso sto correndo con il 35 di mia moglie e giovedi mi ha segnato il primo km a 1.54...ho fatto il record...con una traccia assurda.

Ma come distanza forse ci può stare, ma è proprio se guardo la traccia sulla mappa che è assurda... ma davvero dispositivi che costano la metà tracciano meglio.. non riesco a capire come mai, non vorrei che il fatto di consumare poca batteria abbia intaccato la qualità dei sensori
Immagine
Ieri alla mezza di Verona...
può un orologio di questo calibro fare una traccia del genere? ](*,)
Qualcuno ha qualche soluzione al riguardo?
Immagine
corri .....che ti passa.....

Torna a “Garmin”