[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
betana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1197
Iscritto il: 25 lug 2013, 13:16
Località: Dolomiti

Re: Fenix 6

Messaggio da betana »

eddie76 ha scritto: 30 ago 2019, 14:15 Beh 60h+6h a 50k lux .. sarebbe a dire che in 10 ore guadagni 1h di batteria giusto? sempre che sia esposto al sole...
boh aspetterei qualche prova sul campo.

alby1986 ha scritto: 30 ago 2019, 12:10 Immagine
Be nn direi proprio ininfluente... Fonte DC Rainmaker
Sul mio casio GPR B1000 la funzione solare è buona (tiene carico l'orologio ma nulla piu, quando attivi il gps e come cercare di dare corrente a casa mia con una dinamo) ma il pannello solare a ciambella è 20 volte superiore (sara una ciambella di 1 cm)
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
Avatar utente
Il Manu
Top Runner
Messaggi: 9359
Iscritto il: 1 mag 2013, 23:03
Località: Verona

Re: Fenix 6

Messaggio da Il Manu »

10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: Fenix 6

Messaggio da matrad »

così al volo mi pare di capire che il modello normale è come un Fenix 5 senza Wi-Fi....se prendi il 6 pro base è come il 5plus (Wi-Fi, musica, mappe)......

oltre al software un po rivisto e qualche piccolo feature in più non vi è mi pare tantissima differenza dal 5plus (meno ancora per chi ha un 5x plus con pulsossimetro)
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Fenix 6

Messaggio da Simone.01 »

Insomma, a me pare abbiano aggiunto tanta roba invece.

Hai letto la recensione di DC Rainmaker?
Avatar utente
gunny5 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1281
Iscritto il: 9 set 2014, 20:05
Località: Tradate (VA)

Re: Fenix 6

Messaggio da gunny5 »

betana ha scritto: 30 ago 2019, 14:26
Malnat ha scritto: 30 ago 2019, 12:30 Sono curioso di capire cosa significhi la modalità expedition GPS...
La ho sul mio GPSMAP 66ST, praticamente disattiva tutto e tiene in funzione solo il GPS salvando punti solo sporadicamente, considera che non si vede neanche lo schermo.
Da quello che ho capito, in effetti, si tratta di qualcosa del genere: 1 rilevazione GPS ogni ora! :nonzo:
Lo stesso DC Rainmaker, nel suo video, dice è una funzionalità carina ma praticamente inutile... :mrgreen:
Non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi
Confucio

PB:
10k: 54:16 (DeejayTen Milano 13/10/2019)
21k: 1:58:35 (La Mezza di Torino 18/03/2018)
Wings For Life World Run: 17,25km (Milano 06/05/2017)
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: Fenix 6

Messaggio da fydeyxo »

Scusate l'ignoranza, ma non ho capito la funzione pace pro: cos'ha di diverso rispetto al vecchio virtual partner? :nonzo:
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Fenix 6

Messaggio da Jollyroger »

Qui c'è un articolo che ne spiega il funzionamento:
Garmin Pace Pro
Jack8
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 212
Iscritto il: 20 set 2013, 15:57

Re: Fenix 6

Messaggio da Jack8 »

Premetto che sono un consumista in fatto di orologi per lo sport e che li uso in maniera intensa, parlando del Garmin Fenix 6 penso che sia la prima volta che la mia vena consumista sia al livello zero. Ho un Fenix 5 plus, sinceramente non capisco la necessità di cambiare orologio per cosa?? Più batteria voi direte.. è vero ma il mio Fenix in modalità gps normale arriva a 18h dove riesco a chiudere comunque gare impegnative sui 100 km che è il mio range di gara, e comunque anche se dovessi fare un UTMB avrei sempre ultra track che arriva se nn sbaglio a 30 ore.. comunque per uno che vuole fare gare lunghe molto lunghe sicuramente il Fenix 6 va a togliere la pecca grossa che era la durata della batteria, ma poi cosa apporta davvero questo Fenix 6 nel concreto? Per me avrebbero dovuto cambiare il design cercando linee più “finlandesi” per chi vuole capire... che in fatto di design non hanno rivali. Questa è la mia opinione ovviamente, poi certi mi diranno che invece il Fenix 6 ha rivoluzionato il predecessore... per me no e per una volta il mio portafogli mi ringrazia. Ahahahah buone corse a tutti!
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Fenix 6

Messaggio da Simone.01 »

Ragazzi nessun modello è completamente rivoluzionario rispetto al precedente, per avere piu vantaggi nel cambio ha senso aspettare due generazioni di prodotto.

Premesso questo, le novità sono parecchie come già detto. Il Fenix 5 Plus non lo avrei mail comprato confortandolo con il 945 che avrei preferito. Il Fenix 6 invece mi ha messo in difficoltà. Quindi, considerando che c'è anche chi dovrà decidere tra questo e la concorrenza Garmin ha fatto un ottimo lavoro secondo me.

Anche solo lo schermo più grande lo rende più attuale rispetto ai modelli vecchi che avevano un rapporto schermo e cornice da dispositivo anti diluviano.

Per quanto riguarda l'estetica è soggettiva, il 6S mi piace molto ad esempio e più di quello precedente.

Comunque, vi siete letti bene la recensione di DC?
anymalo
Novellino
Messaggi: 39
Iscritto il: 16 ott 2017, 11:36

Re: Fenix 6

Messaggio da anymalo »

Qualcuno sa se il chipset gps è lo stesso del 945(cioè Sony)? Questo spiegherebbe le 60 ore .. ma avendolo avuto sul Polar Vantage V ... mmmmm
———————————————-
Garmin Fenix 5X Plus
Ex:
Polar Vantage V
Polar V800
Rispondi

Torna a “Garmin”