[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Fenix 6

Messaggio da Simone.01 »

@Alle1979 mi sembra strano però... La differenza fra cinturino normale e nylon sono €50 mentre tra il grigio e il nero con cinturini diversi di €100. Cosa vuol dire la sigla DLC?
matteoopc
Mezzofondista
Messaggi: 74
Iscritto il: 3 set 2019, 22:02

Re: Fenix 6

Messaggio da matteoopc »

Dovrebbe essere un tipo di rivestimento antigraffio. Comunque 100€ di differenza penso sia dovuto al fatto che nella confezione di quello in nylon ce anche il cinturino nero in gomma.
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Fenix 6

Messaggio da Simone.01 »

@matteoopc potrebbe essere anche se mi sembra un po' assurdo non farlo pagare meno della somma algebrica di orologio + cinturino. Aggiungendo al Fenix 5S normale

In quello con cinturino arancione c'è anche un cinturino più decente? ;-P

Comunque, i cinturini originali costano veramente tanto!
Alle1979
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 4 nov 2014, 9:16

Re: Fenix 6

Messaggio da Alle1979 »

Avete ragione, non avevo notato la scritta DLC. In effetti è un rivestimento antigraffio migliore di una vernice che gli dà il colore nero (mentre gli altri modelli sono grigi scuri). Questo trattamento ha un costo piuttosto alto e da solo potrebbe giustificare i 100 € di differenza.
Non sapevo che ci fosse un altro cinturino insieme a quello arancione, lo spero perché nel mio dovrò prenderne uno nero di sicuro, arancione è un po' da tamarro 😥.
Mike73
Mezzofondista
Messaggi: 74
Iscritto il: 5 set 2017, 8:40

Re: Fenix 6

Messaggio da Mike73 »

Ma perchè parlare di cinturino arancione? Non è pelle marrone?
matteoopc
Mezzofondista
Messaggi: 74
Iscritto il: 3 set 2019, 22:02

Re: Fenix 6

Messaggio da matteoopc »

Il trattamento DLC c'è sia sul grigio che sul nero. Una volta quello che aveva il cinturino arancio aveva anche il nero al suo interno, nel 6 non so.
Alle1979
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 4 nov 2014, 9:16

Re: Fenix 6

Messaggio da Alle1979 »

Vero. A questo punto allora la differenza di 100 euro sarà dovuta al cinturino e molto probabilmente ad un secondo cinturino in gomma all'interno altrimenti si fa fatica a spiegare 🤔 ed a giustificare.
Che comunque siano cari a prescindere è un dato di fatto ma non sono riuscito a resistere come al solito 😍
9ac9
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 211
Iscritto il: 30 ago 2016, 14:48

Re: Fenix 6

Messaggio da 9ac9 »

Provato oggi f6 e 6X.
6X enorme per me
f6 giusto come dimensioni, anche se allaccianti bene e stretto io cinturino la cassa “balla”un po’ mentre movo il braccio
Probabilmente dovuto anche al cinturino nuovo non ancora avvolgente.
Secondo me la versione carbon è quella tutta avviato (nelle due versioni Sapphire) sono le più belle.
Per risparmiare probabilmente prenderò quello tutto nero col pericolo ed il timore che i primi graffi si noteranno parecchio

Diciamo che ho ancora qualche dubbio però proprio figo!
Avatar utente
F-lu
Ultramaratoneta
Messaggi: 1561
Iscritto il: 7 gen 2013, 11:45
Località: Rosà (VI)

Re: Fenix 6

Messaggio da F-lu »

non preoccuparti per i graffi. Fanno parte del fascino "utilizzo outdoor" :)
Quando hai protetto con 8.99 euri lo schermo, puoi affrontare gli inferi col Fenix :D
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
9ac9
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 211
Iscritto il: 30 ago 2016, 14:48

Re: Fenix 6

Messaggio da 9ac9 »

Nel caso scegliessi il sapphire andrò a rileggermi i vari messaggi per capire se è necessario comunque la pellicola/vetrino aggiuntivo
Rispondi

Torna a “Garmin”