[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

9ac9
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 211
Iscritto il: 30 ago 2016, 14:48

Re: Fenix 6

Messaggio da 9ac9 »

Quello in titanio è quello chiaro con cinturino arancio
Poi ci sono le altre sue versioni, tutto nero e L’altra versione Nero e Carbon
Parlo dei 6 Sapphire (che sono anche pro)
gigiooo
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 4 ago 2019, 8:52

Re: Fenix 6

Messaggio da gigiooo »

Simone.01 ha scritto: 15 set 2019, 0:36 @Alle1979 @gigiooo @9ac9

Visto che avete, avrete o vorreste avere il Fenix 6 che circonferenza di polso avete e che larghezza (prendendola sul lato più largo)?

Io di circonferenza ho 15/14,5cm e di larghezza 5,3/5cm in base a se misuro dove c'è l'osso del polso o subito dietro.
circonferenza polso 18 cm circa, larghezza 5.5/6 cm

Simone.01 ha scritto: 15 set 2019, 16:32 @gigioooo potresti misurare la lunghezza totale del corpo senza cinturino compresa la parte in "plastica"?
Immagine

oggi prima uscita veloce, devo dire che tutte le mie supposizioni sul peso erano infondate, con cinturino ben stretto, tempo un paio di minuti per abituarsi e neanche sembrava di averlo
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Fenix 6

Messaggio da Simone.01 »

@gigioooo dalla foto non capisco bene la misura per via della prospettiva? Saranno circa 5cm?
matteoopc
Mezzofondista
Messaggi: 74
Iscritto il: 3 set 2019, 22:02

Re: Fenix 6

Messaggio da matteoopc »

Simone.01 ha scritto: 16 set 2019, 18:30 @9ac9 abbiamo il polso praticamente uguale... quindi tu vai di 6 Pro? Se riuscissi almeno a provarlo...

Tutto nero e carbon però non sono titanio da quello che ho capito. Il peso di quello normale sinceramente un po' mi spaventa...

@matteoopc non puoi prenderlo in negozio? Magari risparmi anche qualcosa...

@Mike73 se vuoi il 6X sì altrimenti ci sono altre varianti.

Parli del solar?
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Fenix 6

Messaggio da Simone.01 »

@matteoopc sì parlo del Solar
matteoopc
Mezzofondista
Messaggi: 74
Iscritto il: 3 set 2019, 22:02

Re: Fenix 6

Messaggio da matteoopc »

@Simone.01 Eh si appunto, infatti stavo pensando se cambiare modello, sempre 6x, oppure cercarlo altrove perchè sul sito non lo vendono...
Avatar utente
LoneRunner
Mezzofondista
Messaggi: 106
Iscritto il: 13 apr 2015, 16:38
Località: Faenza

Re: Fenix 6

Messaggio da LoneRunner »

Io al momento sto ancora alla finestra e seguo l'evolversi della situazione.
Come "sport watch" uso Polar m430 da 2anni buoni (e va ancora benone), ma avrei voglia di qualche cosa di più completo ed indossabile anche extra running e la serie Vantage non mi ispira più di tanto...troppe le critiche e le lamentele anche dopo oltre 1anno dalla commercializzazione.
Quindi penso proprio che sarà Fenix 6/6x pro...l'unico problema che mi fa ancora attendere è l'impossibilità di provarli dal vivo in negozi "sotto casa". Non mi va molto di fare un acquisto da ben oltre 500€uri on line a "scatola chiusa"!
Indeciso circa eventuale versione " x pro solar", ho due orologi con ricarica solare (Citizen e Casio)...e d'accordo che non sono dotati di gps e connettività varie, ma grazie alla ricarica solare la batteria su quei modelli è inesauribile, mentre il Fenix garantisce solo un extra prima di dover comunque ricaricare...probabilmente mi risparmierò i circa 200€ di differenza. :D
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: Fenix 6

Messaggio da joered »

@LoneRunner
Stiamo parlando di un orologio che fa più di 60 ore di attività con GPS on e settimane intere in standby dove quel teorico 10% (dico teorico perché voglio vedere come si ricarica se non pienamente esposto e con una luce vera...) aggiunge un nulla per un costo esagerato. Inoltre voglio vedere quanto è resistente quel vetro li. Piuttosto li spenderei per lo zaffiro del fratello...
Il valore aggiunto per me nel complesso è persino negativo perché per quel poco in più che non ti serve ti prendi un vetro più delicato con una tecnologia cmq aggiunta in più su uno spazio dove non sai ancora se funziona tutto bene, per un costo secondo me che doveva essere più ragionevole.
Avatar utente
palix
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 3 set 2012, 15:34
Località: Conca fallata Milano

Re: Fenix 6

Messaggio da palix »

@joered concordo
Avatar utente
LoneRunner
Mezzofondista
Messaggi: 106
Iscritto il: 13 apr 2015, 16:38
Località: Faenza

Re: Fenix 6

Messaggio da LoneRunner »

Infatti @joered, la faccenda della ricarica solare mi piace, ma sul Fenix mi pare un'aggiunta al momento molto costosa ed abbastanza poco utile nel complesso.
Mentre nel confronto tra vetro zaffiro e gorilla glass non saprei chi ne esce vincitore...ho visto Fenix3 (non sapphire) di amici che li hanno usati davvero molto con vetri ancora in ottime condizioni anche senza pellicole protettive.
Anche in questo caso, quindi, sono ancora un po' indeciso. C'è da dire che la versione Sapphire comprende combinazioni di colori non disponibili nella versione Pro, ma sono opzioni che Garmin si fa pagare bene. :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Garmin”