[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 827
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: Fenix 6

Messaggio da matrad »

Quoto.
Solo i titanium avevano scocche migliori (leggere)
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Fenix 6

Messaggio da Simone.01 »

È uscito un supporto da bici originale Garmin per il Fenix 6
Immagine

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/pn/010-13013-00

Ha dietro il classico attacco Garmin da bici quindi dovrebbe essere utilizzabile con il bracciale del kit a rilascio rapido del 935/945.

-----------------------------------

Inoltre è uscito un nuovo firmware beta che aggiunge un widget per il sonno e sposta il calcolo da Garmin Connect al dispositivo.

Purtroppo per ora se l'orario del sonno è sbagliato e si cambia orario dopo in GC viene aggiunto del sonno leggero e non come prima le fasi in relazioni ai dati registrati.

Suggerisco a più persone possibile di installarla, non ha grossi bug aggiuntivi rilevati e penso convenga sfruttarla per segnalare tutti i bug ancora presenti nella 9.0

https://forums.garmin.com/outdoor-recre ... ta-release

--------

Per il discorso Sapphire io voto il normale a meno che non si facciano sport molto estremi per cui si rischia di rompere il vetro. Se la paura sono i graffi ci sono parecchie lamentele sul forum Garmin perché il trattamento antiriflesso si graffia e va tirato via completamente per eliminare i graffi.

Io ho un 6 Pro Titanium che purtroppo è Sapphire ma spero uscirà prima o poi il 6 Solar in modo da avere un Titanium con vetro gorilla glass e dimenticarmi dei riflessi che ha il vetro Sapphire che non mi fanno impazzire.

Niente che pregiudichi l'usabilità ma preferisco avere la massima visibilità piuttosto che un vetro ancora più robusto del robustissimo gorilla glass.
Avatar utente
Esteban32
Ultramaratoneta
Messaggi: 1670
Iscritto il: 20 gen 2017, 17:54
Località: tra zanzare, nebbia e peste

Re: Fenix 6

Messaggio da Esteban32 »

Ciuao ragazzi, sono passato al garmin 6 pro anch'io.. da circa 4 giorni :smoked:
venerdì ho eseguito un allenamento impostato su connect a cardio.. tot minuti in quasta fascia, tot in un'altra.. e ho collegato lo stryd, non tarato al momento.. però ho notato che mi da i parziali prima dell'effettiva chiusura del km.. magari un bel 100/150 metri prima.. ho dato la colpa allo stryd non essendo tarato..
Tornato a casa ho disabilitato la distanza e velocità da food pod..
esco domenica per il lungo, imposto il pacepro solo per provarlo su un percorso prestabilito, e i parziali venivano dati al momento giusto.. ogni km..
ok era lo stryd allora..
esco oggi e si ripete lo stesso problema, sempre un 100/150 metri prima della fine del km mi compare il tempo parziale.. allora non è lo stryd..
a schermo ho la distanza e il passo giusti, però mi compaiono i parziali kilometrici prima, e non so da dove caspiterina escano fuori..
rilevazione gps impostata su GPS+GALILEO..
Inoltre non so mai se durante l'attività mi rileva la fequenza cardiaca da polso o tramite il sensore OH1 che ho collegato, nel riepilogo sensori mi dice connesso, ma che ne so io se nella registrazione prende la frequenza da uno o dall'altro??
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
Avatar utente
Gazzo81
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 864
Iscritto il: 3 lug 2013, 13:14
Località: Brescia

Re: Fenix 6

Messaggio da Gazzo81 »

Simone.01 ha scritto: 7 giu 2020, 16:55 È uscito un supporto da bici originale Garmin per il Fenix 6
Immagine

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/pn/010-13013-00

Ha dietro il classico attacco Garmin da bici quindi dovrebbe essere utilizzabile con il bracciale del kit a rilascio rapido del 935/945.
Questo è decisamente interessante per me!!! Grazie @Simone.01!!!
PB 42,195Km 3h32'32" (BAM 12/03/17)
PB 21,097Km 1h29'34" (Padenghe 27/11/16)
PB 10Km 39'15" (Brescianina 30/10/2016)
Triathlon Sprint 1h12'30" (Asola 22/04/2018)
Triathlon Olimpico 2h29'22" (Peschiera 16/09/2017)
MarcoTrek73
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 mag 2020, 18:16

Re: Fenix 6

Messaggio da MarcoTrek73 »

L'orologio sembra molto bello, lo uso regolarmente in montagna quando faccio le mie escursioni.
Molto comoda l'opzione "segui percorso" che ho sperimentato ieri, ci sono anche gli avvisi di quando non sei più sul percorso!
Ancora qualche domanda... approfitto di chi ne sa di più :) ho letto che si possono personalizzare i messaggi rapidi (esempio : quelli whatsapp), nel manuale c'è scritto solo "dalla app garmin connect" ... non sono riuscito a trovare dove, mi potete aiutare?
Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 827
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: Fenix 6

Messaggio da matrad »

MarcoTrek73 ha scritto: 8 giu 2020, 17:29 L'orologio sembra molto bello, lo uso regolarmente in montagna quando faccio le mie escursioni.
Molto comoda l'opzione "segui percorso" che ho sperimentato ieri, ci sono anche gli avvisi di quando non sei più sul percorso!
Ancora qualche domanda... approfitto di chi ne sa di più :) ho letto che si possono personalizzare i messaggi rapidi (esempio : quelli whatsapp), nel manuale c'è scritto solo "dalla app garmin connect" ... non sono riuscito a trovare dove, mi potete aiutare?
Ti dico solo che non funziona su iOS quella funzione ma solo su Android
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
MarcoTrek73
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 mag 2020, 18:16

Re: Fenix 6

Messaggio da MarcoTrek73 »

Si, mi riferisco ad Android
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Fenix 6

Messaggio da Simone.01 »

@MarcoTrek73

Clicchi in alto a destra sul dispositivo, poi ancora sul dispositivo e poi trovi "Text Responses" e nella pagina seguente puoi scegliere tra messaggi e chiamate.

Immagine
Immagine
davide0407
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 giu 2017, 19:11

Garmin Pay

Messaggio da davide0407 »

Ciao a tutti, ho un FR 935 e sto per prendere un Fenix 6 Pro, ...domanda: qualcuno di voi mi sa dire se è possibile associare una di queste 2 carte a Garmin Pay:
N26
Hype
sono entrambe carte prepagate circuito MasterCard, ...dal sito Garmin non sono in elenco, però magari... grazie a tutti. ciao
Avatar utente
Swimmerinside
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 16 lug 2016, 10:08

Re: Fenix 6

Messaggio da Swimmerinside »

@davide0407 se non sono nell'elenco delle carte supportate...niente da fare, io ho dovuto attivare una carta prepagata boon.
Rispondi

Torna a “Garmin”