[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

wallace81
Mezzofondista
Messaggi: 113
Iscritto il: 15 ott 2017, 16:55

Re: Fenix 6

Messaggio da wallace81 »

franchino ha scritto: 3 nov 2020, 18:42 non è che hai autoclimb attivato?
Ciao, scusa il ritardo nella risposta! Si, in effetti "autoclimb" è attivo...Dovrei disattivarlo o modificare alcuni parametri? Grazie mille per la disponibilità!
wallace81
Mezzofondista
Messaggi: 113
Iscritto il: 15 ott 2017, 16:55

Re: Fenix 6

Messaggio da wallace81 »

guru ha scritto: 4 nov 2020, 16:37 Buongiorno, chiedo un consiglio. Considerato il mio polso da circa 19 cm e praticando prevalentemente running (anche se ho intenzione in futuro di fare qualche giro in montagna) mi consigliate il fenix 6 pro solar oppure il 945? Sono indeciso su questi due!
Per quanto riguarda il fenix mi preoccupa un po’ il peso non vorrei che si senta troppo considerato che oltre l’attività lo terrei sempre comunque al polso altrimenti andrei sicuro su questo...invece sul 945 mi infastidisce quel display piccolo rispetto all’orologio e dato che la vista con gli anni inizia a peggiorare non so cosa fare. Cosa mi consigliate?
Ciao, io ho sostituito proprio il Forerunner 935 (il 945 è strutturalmente identico) con il Fenix 6X Pro. Ho utilizzato il Fenix per 4/5 giorni ed ho dovuto restituirlo per effettuare un cambio perché malfunzionante. Fortunatamente non avevo ancora venduto il 935 ed ho potuto così riutilizzarlo nell'attesa. La differenza di peso è considerevole, rispetto al Fenix il 935 non lo senti proprio al polso. A questo mi sono abituato presto, il peso e lo spessore mi restituiscono una sensazione di solidità impareggiabile! Per il resto...non tornerei mai indietro!!! Visualizzazione decisamente migliore, soprattutto per seguire le tracce, possibilità di mettere in un'unica pagina più parametri, etc...
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Fenix 6

Messaggio da franchino »

wallace81 ha scritto: 5 nov 2020, 15:18
franchino ha scritto: 3 nov 2020, 18:42 non è che hai autoclimb attivato?
Ciao, scusa il ritardo nella risposta! Si, in effetti "autoclimb" è attivo...Dovrei disattivarlo o modificare alcuni parametri? Grazie mille per la disponibilità!
Se non ti serve si disattivalo. Altrimenti al variare della velocita ascensionale ti cambia le schermate
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Fenix 6

Messaggio da franchino »

carlop ha scritto: 5 nov 2020, 13:39 ciao, sapete dirmi come si visualizza il tempo di recupero tra un esercizio ed un altro, soprattuto per chi non pratica la corsa ? grazie
Ma intendi il tempo di recupero prima di fare un altro allenamento? Lo trovi nel widget training status
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Fenix 6

Messaggio da franchino »

Dade23 ha scritto: 5 nov 2020, 13:59 Ciao,
Sapete se la fascia cardio Suunto è compatibile ?
Grazie
Devi vedere se ha il protocollo di trasmissione ant+
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
carlop
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 4 mar 2020, 9:47

Re: Fenix 6

Messaggio da carlop »

relativamente al tempo di recupero post esercizio, per chi fosse interessato ho trovato una soluzione. alla voce “dati” di alcuni quadranti si può visualizzare il tempo di recupero. vedi foto (valore a ore 12). non so se si possa inserire tale valore anche negli altri. ciao
Immagine
Avatar utente
Loorenz
Maratoneta
Messaggi: 272
Iscritto il: 17 ago 2017, 12:07
Località: Milano

Re: Fenix 6

Messaggio da Loorenz »

Io queste indicazioni faccio fatica a comprenderle e sinceramente ci bado poco: a volte ti prospetta decine di ore di tempo di recupero e contemporaneamente un'altro schermo (body battery) ti consiglia di uscire ad allenarti...
Dade23
Mezzofondista
Messaggi: 74
Iscritto il: 29 ott 2020, 15:11

Re: Fenix 6

Messaggio da Dade23 »

Ciao ragazzi.... il sensore cardio al polso è preciso o mi consigliate da acquistare la fascia???
gigiooo
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 4 ago 2019, 8:52

Re: Fenix 6

Messaggio da gigiooo »

per allenarsi con le zone cardio la fascia è imprescindibile.
Avatar utente
palix
Ultramaratoneta
Messaggi: 1658
Iscritto il: 3 set 2012, 15:34
Località: Conca fallata Milano

Re: Fenix 6

Messaggio da palix »

Concordo, fascia fondamentale se desideri un dato preciso

Torna a “Garmin”