[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 827
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: Fenix 6

Messaggio da matrad »

Le mappe vanno solo nella versione PRO,
Se il cambio ti è possibile e devi metterci solo la differenza di listino vai di PRO,
Sicuramente l’etrex è migliore per le mappe ma non penso costi solo 100€. E poi se lo hai già e funziona puoi sempre usare quello per le uscite più impegnative (cartograficamente parlando)
Ultima modifica di gambacorta il 27 dic 2019, 7:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
Avatar utente
Hat
Guru
Messaggi: 2440
Iscritto il: 29 apr 2015, 1:34

Re: Fenix 6

Messaggio da Hat »

Ciao a tutti ragazzi, dopo anni di fidato 920xt sto valutando -con estrema calma- di passare al fenix 6 pro ....avrei una curiosità per i possessori: premetto che non mi sono mai allenato con le cuffie, ma da ottimo ascoltatore di podcast potrei approfittarne per sentire qualche notizia mentre faccio i lenti di scarico.
Qualcuno di voi ci ascolta i podcast senza abbonamento a pagamento spotify o servizi simili? googlando sono arrivato a una app connectIQ che si chiama Runcast che dovrebbe permetterlo ma leggo recensioni contrastanti :mrgreen:
La possibilità di sincronizzare e ascoltare i podcast gratuitamente mi sembra una funzione talmente basilare che abbonarmi a spotify premium solo per quello sarebbe davvero sprecato
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: Fenix 6

Messaggio da joered »

Qualcuno usa il 6 pro intensamente in vasca per dirmi come si trova con i battiti rilevati in acqua, naturalmente senza fascia? Grazie.
GabrieleG
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 ott 2019, 14:30

Re: Fenix 6

Messaggio da GabrieleG »

Buongiorno a tutti ragazzi,
sono possessore del Fenix 6 Pro da poco più di una settimana ma ne sono già entusiasta !
volevo chiedervi un aiutino in merito ad un campo del quadrante orologio : qualcuno di voi mi sa dire cosa indicano i valori "H8/L3" ???
è un campo che nella personalizzazione arriva appena prima dei passi
grazie !
ciao.
Regiorgio
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 25 giu 2008, 21:06

Re: Fenix 6

Messaggio da Regiorgio »

Buongiorno a tutti,
da circa una settimana mi hanno regalato un fenix 6 pro sapphire, naturalmente sono supercontento.
Volevo chiedervi però qualche consiglio sulle impostazioni della batteria. Mi aspettavo una durata super, invece dopo 5 giorni ho dovuto ricaricarlo (ho corso quattro giorni per circa 1h al giorno). Non ho disattivato nulla da quando l'ho acceso, voi che tipo di settaggi avete?
Grazie Mille
Avatar utente
Sparco76
Maratoneta
Messaggi: 401
Iscritto il: 29 gen 2014, 9:15
Località: Bari

Re: Fenix 6

Messaggio da Sparco76 »

GabrieleG ha scritto: 3 gen 2020, 11:05 Buongiorno a tutti ragazzi,
sono possessore del Fenix 6 Pro da poco più di una settimana ma ne sono già entusiasta !
volevo chiedervi un aiutino in merito ad un campo del quadrante orologio : qualcuno di voi mi sa dire cosa indicano i valori "H8/L3" ???
è un campo che nella personalizzazione arriva appena prima dei passi
grazie !
ciao.
Indica il Body Battery complessivo, ovvero "questo valore indica la quantità di energia di riserva disponibile . Il range del livello Body Battery va da 0 a 100, dove i valori da 0 a 25 indicano un'energia di riserva bassa, i valori da 26 a 50 indicano un'energia di riserva media, i valori da 51 a 75 indicano un'energia di riserva alta e i valori da 76 a 100 indicano un'energia di riserva molto alta. Il dispositivo visualizza anche una freccia della tendenza che indica se la riserva di energia sta aumentando, diminuendo o rimanendo stabile" (cit. Garmin).
5 Maratone- P.B. a Firenze 2017:3h38'17" (Roma 2016-2018, NYC 2016, Milano 2017)
7 1/2 Maratone- P.B. a Monopoli 2016: 1h37'35"
10 Km- P.B. a Bitonto 2016: 43'23"
https://connect.garmin.com/modern/profile/Sparco76
Avatar utente
Sparco76
Maratoneta
Messaggi: 401
Iscritto il: 29 gen 2014, 9:15
Località: Bari

Re: Fenix 6

Messaggio da Sparco76 »

Regiorgio ha scritto: 3 gen 2020, 13:09 Buongiorno a tutti,
da circa una settimana mi hanno regalato un fenix 6 pro sapphire, naturalmente sono supercontento.
Volevo chiedervi però qualche consiglio sulle impostazioni della batteria. Mi aspettavo una durata super, invece dopo 5 giorni ho dovuto ricaricarlo (ho corso quattro giorni per circa 1h al giorno). Non ho disattivato nulla da quando l'ho acceso, voi che tipo di settaggi avete?
Grazie Mille
Non è assolutamente normale, almeno che non hai attiva la funzione "pulse ox" tutto il giorno. Se è così, disattivala (dai widget) e dovresti avere almeno 20 giorni di autonomia, altrimenti portalo subito in assistenza.
5 Maratone- P.B. a Firenze 2017:3h38'17" (Roma 2016-2018, NYC 2016, Milano 2017)
7 1/2 Maratone- P.B. a Monopoli 2016: 1h37'35"
10 Km- P.B. a Bitonto 2016: 43'23"
https://connect.garmin.com/modern/profile/Sparco76
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Fenix 6

Messaggio da Simone.01 »

@Regiorgio se disattivi PulseOX arrivi a 20 giorni spegnendolo di notte come fa @Sparco76 altrimenti due settimane scarse, lo scarse dipende da quante attività sportive registri.

Comunque in base alla impostazioni dovresti vedere la stima di giorni di carica residua così puoi trovare l'impostazione che più gradisci. Naturalmente non tiene conto di eventuali attività registrate ma solo il consumo nello stato in cui si trova l'orologio in quel momento.
Regiorgio
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 25 giu 2008, 21:06

Re: Fenix 6

Messaggio da Regiorgio »

Sparco76 ha scritto: 3 gen 2020, 15:38
Regiorgio ha scritto: 3 gen 2020, 13:09 Buongiorno a tutti,
da circa una settimana mi hanno regalato un fenix 6 pro sapphire, naturalmente sono supercontento.
Volevo chiedervi però qualche consiglio sulle impostazioni della batteria. Mi aspettavo una durata super, invece dopo 5 giorni ho dovuto ricaricarlo (ho corso quattro giorni per circa 1h al giorno). Non ho disattivato nulla da quando l'ho acceso, voi che tipo di settaggi avete?
Grazie Mille
Non è assolutamente normale, almeno che non hai attiva la funzione "pulse ox" tutto il giorno. Se è così, disattivala (dai widget) e dovresti avere almeno 20 giorni di autonomia, altrimenti portalo subito in assistenza.
La Funzione ox è disattivata.
L’ho caricato stanotte, oggi ho fatto un’ora di corsa, al momento mi dice 90% e altri 13 gg. Lo tengo monitorato magari devo disattivare altro.
Grazie mille a tutti e due
Avatar utente
Sparco76
Maratoneta
Messaggi: 401
Iscritto il: 29 gen 2014, 9:15
Località: Bari

Re: Fenix 6

Messaggio da Sparco76 »

@Regiorgio prova a controllare se hai wireless e sincronizzazione attivati, anche se a me sembrano troppo alti i consumi da te dichiarati; ti conviene effettivamente continuare il monitoraggio per un'altra decina di giorni, se i consumi sono questi, mandalo in assistenza.
5 Maratone- P.B. a Firenze 2017:3h38'17" (Roma 2016-2018, NYC 2016, Milano 2017)
7 1/2 Maratone- P.B. a Monopoli 2016: 1h37'35"
10 Km- P.B. a Bitonto 2016: 43'23"
https://connect.garmin.com/modern/profile/Sparco76
Rispondi

Torna a “Garmin”