Garmin Vivoactive 4 / 4S

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
alchemist
Maratoneta
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 mag 2010, 14:45
Località: Roma

Re: Garmin Vivoactive 4 / 4S

Messaggio da alchemist »

Salve, visto che il mio forerunner 375 ha tirato le cuoia vorrei sostituirlo con un 245 o con il Vivoactive 4. A me servirebbe prevalentemente per la corsa, mi farebbe comodo l'altimetro, sensore battiti cardiaci più preciso possibile (per quanto possa esserlo al polso) e compatibilità con la fascia base (quella nera quasi tutta di plastica, non ricordo come si chiama), possibilità di compilare un allenamento creato ad hoc, e durata della batteria (lo userei tutti i giorni, come facevo con il 735). Quale dei due mi consigliate? Il vivoactive è anche touch? Si possono pilotare le funzionalità per la corsa solo con i tasti (sarebbe difficile usare il touch mentre si corre, con i tasti si va a memoria)?

Funzionalità tipo ascolto musica, notifiche Smart non mi interessano, per quello uso solo lo smartphone.

Quale mi consigliate?
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17134
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Garmin Vivoactive 4 / 4S

Messaggio da shaitan »

Il vivactive è touch con 2 pulsanti che per la corsa sono lo start stop e il lap manuale.

Navigare fra le varie schermate lo fai con il touch ma non è difficile visto che non credo cambi schermata frequentemente.

Se l'altimetro barometrico è per te importante allora tra i due non c'è scelta: vivoactive...

Personalmente tra i due lati corsa preferire il 245 anche se al momento sto usando il vivoactive in temporanea sostituzione del fenix
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
alchemist
Maratoneta
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 mag 2010, 14:45
Località: Roma

Re: Garmin Vivoactive 4 / 4S

Messaggio da alchemist »

Beh, se per lo start e stop c'è il tasto fisico già siamo a buon punto. In cosa credi che per le mie esigenze di corsa (battiti e possibilità di creare allenamenti personalizzati) sia meglio il 245?
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17134
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Garmin Vivoactive 4 / 4S

Messaggio da shaitan »

No per battiti e allenamenti è uguale. Non hai il training effect
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
saveriociavarella
Maratoneta
Messaggi: 374
Iscritto il: 22 set 2012, 13:10
Località: San Giovanni Rotondo (FG)

Re: Garmin Vivoactive 4 / 4S

Messaggio da saveriociavarella »

Vorrei sostituire il mio Garmin ForeRunner 630 con il VivoActive 4... il mio 630 fa ancora egregiamente il suo lavoro ma vorrei qualcosa di più moderno. Credete valga la pena acquistare il VivoActive 4?
SaVeRio CiaVaReLLa
phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 set 2013, 16:00

Re: Garmin Vivoactive 4 / 4S

Messaggio da phoenix87 »

ciao,personalmente, da possessore di vivoactive 4 sono molto soddisfatto. ma se ricerchi tutte quelle funzioni particolari dei forerunner credo non faccia per te. (es. recupero post corsa e altre cose).
io mi trovo bene ma faccio due corsette da 40 minuti a settimana e un'uscita in bici da un paio d'ore nel weekend piu palestra. quindi non ho pretese chi sa di che tipo per il momento e mi va benone.
Avatar utente
saveriociavarella
Maratoneta
Messaggi: 374
Iscritto il: 22 set 2012, 13:10
Località: San Giovanni Rotondo (FG)

Re: Garmin Vivoactive 4 / 4S

Messaggio da saveriociavarella »

Ho appena sostituito il mio ForeRunner 630 con il VivoActive 4 che stasera vado a ritirare in negozio.

Credete che abbia fatto una buona scelta per la sostituzione?

Ho letto da qualche parte che sia migliore il ForeRunner (che peraltro va ancora benissimo) ma ho voluto comprare qualcosa di più recente.

Grazie
SaVeRio CiaVaReLLa
Avatar utente
alchemist
Maratoneta
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 mag 2010, 14:45
Località: Roma

Re: Garmin Vivoactive 4 / 4S

Messaggio da alchemist »

Fammi sapere cosa ne pensi. Io dovrò sostituire il 735 e stavo pensando al Vivoactive 4
phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 set 2013, 16:00

Re: Garmin Vivoactive 4 / 4S

Messaggio da phoenix87 »

io mi sto trovando alla grande. prima avevo un feniux 5 ma era troppo ingombrante per me
phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 set 2013, 16:00

Re: Garmin Vivoactive 4 / 4S

Messaggio da phoenix87 »

Mi si continua a bloccare, non riesco più a far funzionare il tasto lap più di una volta a allenamento. Colpa del problema ai server?

Torna a “Garmin”