PROBLEMA GARMIN - HUAWEI: RICHIESTA CHIARIMENTO
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
PROBLEMA GARMIN - HUAWEI: RICHIESTA CHIARIMENTO
Chiedo scusa in anticipo se apro questa discussione nella sezione sbagliata, ma ho paura di aver fatto una cavolata.
Dopo un po' di ricerca mi ero focalizzato sull'acquisto di un Garmin Vivoactive 3. Per le mie esigenze attuali (neofita ed ai primi km) avevo considerato il device adatto.
Salvo poi scoprire dell'incompatibilità con Huawei (possiedo Huawei Mate 10 Pro da un paio d'anni e va ancora che è uno spettacolo).
Ho quindi optato per una scelta, diciamo, conservativa (Huawei Watch GT, 124€ con il BF) e "sicura".
Ma in questi giorni leggendo mi è venuto un dubbio atroce:
l'incompatibilità di Garmin con Huawei ne pregiudica proprio l'utilizzo durante la corsa e la sincronizzazione con lo smatphone, o il problema è solo sulle notifiche dei messaggio/mail/chiamate??
Temo di aver fatto una cavolata ad aver acquistato il Huawei (orologio cmq meraviglioso) in quanto mi sono accorto che non è possibile programmare allenamenti specifici tipo ripetute e altro. Non che adesso sia vitale, posso tranquillamente rimediare in altro modo... Però rimane il dubbio di aver fatto una ca***** (finisce per zzata...).
Accetto consigli!!!
Grazie!!
Dopo un po' di ricerca mi ero focalizzato sull'acquisto di un Garmin Vivoactive 3. Per le mie esigenze attuali (neofita ed ai primi km) avevo considerato il device adatto.
Salvo poi scoprire dell'incompatibilità con Huawei (possiedo Huawei Mate 10 Pro da un paio d'anni e va ancora che è uno spettacolo).
Ho quindi optato per una scelta, diciamo, conservativa (Huawei Watch GT, 124€ con il BF) e "sicura".
Ma in questi giorni leggendo mi è venuto un dubbio atroce:
l'incompatibilità di Garmin con Huawei ne pregiudica proprio l'utilizzo durante la corsa e la sincronizzazione con lo smatphone, o il problema è solo sulle notifiche dei messaggio/mail/chiamate??
Temo di aver fatto una cavolata ad aver acquistato il Huawei (orologio cmq meraviglioso) in quanto mi sono accorto che non è possibile programmare allenamenti specifici tipo ripetute e altro. Non che adesso sia vitale, posso tranquillamente rimediare in altro modo... Però rimane il dubbio di aver fatto una ca***** (finisce per zzata...).
Accetto consigli!!!
Grazie!!
"Sai cosa farò?
Prenderò tutta questa negatività e la userò come carburante per trovare il lato positivo!
È questo che farò!
Non è una stronzata...Ci vuole impegno!"
Diario: viewtopic.php?t=56823
Prenderò tutta questa negatività e la userò come carburante per trovare il lato positivo!
È questo che farò!
Non è una stronzata...Ci vuole impegno!"
Diario: viewtopic.php?t=56823
Re: PROBLEMA GARMIN - HUAWEI: RICHIESTA CHIARIMENTO
è solo un problema di configurazione dell'app di Garmin Connect su Huawei, di solito funzionano e dialogano correttamente. forse non te la lasciava attiva in background o c'era qualche impostazione sulle notifiche da settare.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!
www.strava.com/athletes/franco_chiera
www.strava.com/athletes/franco_chiera
Connesso
- CarloR Donatore
- Guru
- Messaggi: 2887
- Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
- Località: Milano, Lomellina e Valtidone
Re: PROBLEMA GARMIN - HUAWEI: RICHIESTA CHIARIMENTO
Il problema riguardava la connessione telefono sportwatch. A me non si connetteva praticamente mai.
Ho risolto solo cambiando orologio, ma forse adesso garmin ha sistemato
Ho risolto solo cambiando orologio, ma forse adesso garmin ha sistemato
Re: PROBLEMA GARMIN - HUAWEI: RICHIESTA CHIARIMENTO
@franchino: forse mi sono spiegato male. Alla fine l'acquisto del Garmin non l'ho effettuato, ed ho scelto Huawei, per "paura" di non riuscire ad utilizzarlo.
@CarloR: ah ok, quindi forse ho fatto bene a non acquistarlo?? Curiosità: che orologio hai preso poi???
@CarloR: ah ok, quindi forse ho fatto bene a non acquistarlo?? Curiosità: che orologio hai preso poi???
"Sai cosa farò?
Prenderò tutta questa negatività e la userò come carburante per trovare il lato positivo!
È questo che farò!
Non è una stronzata...Ci vuole impegno!"
Diario: viewtopic.php?t=56823
Prenderò tutta questa negatività e la userò come carburante per trovare il lato positivo!
È questo che farò!
Non è una stronzata...Ci vuole impegno!"
Diario: viewtopic.php?t=56823
Re: PROBLEMA GARMIN - HUAWEI: RICHIESTA CHIARIMENTO
Io uso da una settimana il 235 della Garmin con un Huawei p8 lite 2017 e per ora va alla perfezione.
Non faccio in tempo ad entrare in casa che si ricollegano via Bluetooth e in pochi secondi ho la notifica da Garmin Connect e Strava.
Non faccio in tempo ad entrare in casa che si ricollegano via Bluetooth e in pochi secondi ho la notifica da Garmin Connect e Strava.
Re: PROBLEMA GARMIN - HUAWEI: RICHIESTA CHIARIMENTO
Che abbiano davvero risolto allora???
"Sai cosa farò?
Prenderò tutta questa negatività e la userò come carburante per trovare il lato positivo!
È questo che farò!
Non è una stronzata...Ci vuole impegno!"
Diario: viewtopic.php?t=56823
Prenderò tutta questa negatività e la userò come carburante per trovare il lato positivo!
È questo che farò!
Non è una stronzata...Ci vuole impegno!"
Diario: viewtopic.php?t=56823
Re: PROBLEMA GARMIN - HUAWEI: RICHIESTA CHIARIMENTO
Io ho Garmin da meno di una settimana, non so come andava prima, né se può dipendere anche dal modello di smartphone. Il mio però è parecchio vecchio, cosa che farebbe propendere per una situazione generale positiva.
(Anche oggi sincronizzazione perfetta e connessione fissa e stabile. L'app è sempre aggiornata in tempo reale con battiti, passi etc. )
(Anche oggi sincronizzazione perfetta e connessione fissa e stabile. L'app è sempre aggiornata in tempo reale con battiti, passi etc. )
Re: PROBLEMA GARMIN - HUAWEI: RICHIESTA CHIARIMENTO
Ho notato una cosa, ci sono alcune applicazione che se installate sullo stesso telefono entrano in "conflitto".
Ho un samsung con la app di "garmin", poi ho installato anche quella di "suunto" e la prima ha smesso di funzionare, (dovevo scaricare gli allenamenti collegando a pc).
Ho disinstallato la app di "suunto" e ho risolto il problema, il dispositivo ha ripreso a "scaricare" in bluetooth...
Questo anche con altro telefono... Non chiedetemi il motivo
Il mio dispositivo è un forerunner xt 935.
Ho un samsung con la app di "garmin", poi ho installato anche quella di "suunto" e la prima ha smesso di funzionare, (dovevo scaricare gli allenamenti collegando a pc).
Ho disinstallato la app di "suunto" e ho risolto il problema, il dispositivo ha ripreso a "scaricare" in bluetooth...
Questo anche con altro telefono... Non chiedetemi il motivo
Il mio dispositivo è un forerunner xt 935.
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
https://www.strava.com/athletes/9496294
Re: PROBLEMA GARMIN - HUAWEI: RICHIESTA CHIARIMENTO
@orange: che in teoria, con telefono vecchiotto, dovrebbe presentare i problemi noti...... Mah...
@giokaos: la cosa delle app è molto strana. Per quale motivo dovrebbero andare in conflitto?? Non ha una logica...
@giokaos: la cosa delle app è molto strana. Per quale motivo dovrebbero andare in conflitto?? Non ha una logica...
"Sai cosa farò?
Prenderò tutta questa negatività e la userò come carburante per trovare il lato positivo!
È questo che farò!
Non è una stronzata...Ci vuole impegno!"
Diario: viewtopic.php?t=56823
Prenderò tutta questa negatività e la userò come carburante per trovare il lato positivo!
È questo che farò!
Non è una stronzata...Ci vuole impegno!"
Diario: viewtopic.php?t=56823
Re: PROBLEMA GARMIN - HUAWEI: RICHIESTA CHIARIMENTO
Io non ne ho idea, ma ho fatto più prove... Non escludo di sbagliare qualcosa io
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
https://www.strava.com/athletes/9496294