Garmin HRM run o dynamic footpod

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
monika90cta
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 2 gen 2021, 13:02

Re: Garmin HRM run o dynamic footpod

Messaggio da monika90cta »

mcarbo82 ha scritto: 30 nov 2020, 16:41Come non detto.. preso il Dynamic Pod..
come ti sei trovato? Ti è utile per gli allenamenti? Fa effettivamente quello che dice? Hai scoperto difetti nel passo, o come poter migliorare grazie alle sue informazioni?
Io penso di doverlo prendere visto che devo disattivare il GPS quando mi alleno in pista... è fastidioso perchè sbaglia tantissimo, il pod potrebbe aggiungere precisione agli allenamenti? So che lo utilizzano per il tapis...
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1074
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: Garmin HRM run o dynamic footpod

Messaggio da mcarbo82 »

Lo utilizzo in strada e su tapis, i dati sono interessanti, utili vedere come cambiano i valori al cambio di passo.

Nei collant dietro avrei una tasca che da quando ho il pod non ho più usato... non so se abbia a che fare con il gps ma non penso.

Carino che a fine allenamento l’orologio ti ricordi di toglierlo dai pantaloni...
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17103
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Garmin HRM run o dynamic footpod

Messaggio da shaitan »

Monika in pista continuerà a sballare il GPS...

Non è stryd.

E peraltro per avere le dinamiche devi cmq lanciare un'attività. Ma non vedo il problema: ti fai una schermata solo per la pista con numero lap, tempo lap, tempo totale e vedi quelli.

Se poi hai un Garmin nuovo ci sono campi iq per la pista abbastanza interessanti

PS il problema del Dynamic POD in pista è che ti registrerà presumibilmente un'ampiezza anomale. Infatti il POD conta il numero di passi ma per sapere quanto sono lunghi prende la distanza, quella sì calcolata dal GPS e quindi in pista sovrastimata
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
monika90cta
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 2 gen 2021, 13:02

Re: Garmin HRM run o dynamic footpod

Messaggio da monika90cta »

shaitan ha scritto: 2 gen 2021, 16:31 Monika in pista continuerà a sballare il GPS...
Non è stryd.
Capisco.
Però con Runtastic (col cellulare al braccio) non avevo mai avuto questi problemi! Era precisissimo (in pista!), mai sballato, e sopratutto mai come oggi (che secondo l'orologio, sono stata a fare cose strane in tre punti diversi a 1km da dov'ero, ma pare sia un problema di tutti i GPS che sta avvenendo dal 1° gennaio).

Ho visto un po' questo Stryd come funziona. E' un pod tipo il running dynamic (che volevo comprare) ma è basato sulla potenza di allenamento (vede pure la quantità di vento contrario.... e costa di conseguenza...). Non ha un GPS suo, gli interessa solo calcolare l'efficienza. Pensi che sia più adatto per gli allenamenti in pista?
Come lo vedi invece il dynamic pod per correggere/migliorare le metodiche di passo (più che l'allenamento in sè)?
Ultima modifica di monika90cta il 2 gen 2021, 17:22, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17103
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Garmin HRM run o dynamic footpod

Messaggio da shaitan »

Si mette al piede misura i dati del Garmin POD ma anche tanti altri. Ha solo il difetto di costare un rene 🤣🤣🤣

Non lo prenderei solo per avere dati più precisi del GPS, ma nel caso uno volesse allenarsi seguendo la potenza (invece del passo e della frequenza cardiaca)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
precursore
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 12 mar 2021, 12:06

Re: Garmin HRM run o dynamic footpod

Messaggio da precursore »

Io ho appena comprato una vecchia fascia 010-10997-08, quella con le dinamiche. L'ho cercata tanto usata, ma nessuno la vende separata dall'orologio. Alla fine l'ho presa su ebay a 67€ nuova, spero sia compatibile con il Forerunner 645M e che arrivi senza dover pagare la dogana (comprata da Tel Aviv)

Non mi è possibile linkare il prodotto, ma è ancora in vendita su ebay.
Ovviamente non ho alcun interesse economico, ma dal momento che so quanto la fascia in questione sia ricercata pensavo di fare un favore segnalandola.
Ultima modifica di gambacorta il 19 mar 2021, 16:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: no link a pagine commerciali
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6829
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: Garmin HRM run o dynamic footpod

Messaggio da Scut »

Il dynamic è abbastanza intuitivo te lo agganci ai pantaloncini e via (l’ho buttato in lavatrice svariate volte) se sei interessato a migliorare dinamiche di passo ecc puoi provare a lavorarci live scorrendo le schermate del garmin... insomma per quel che costa secondo me è un bel giocattolino
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Avatar utente
lorenzo64
Ultramaratoneta
Messaggi: 1270
Iscritto il: 30 apr 2011, 18:17
Località: Lunata (LU)

Re: Garmin HRM run o dynamic footpod

Messaggio da lorenzo64 »

Dovrebbe uscire a breve la nuova versione. Io lo trovo molto intuitivo e semplice da capire, a differenza dei runscribe di cui mi sono pentito di avere comprato
PB:
5 km 19'31" (3'54") Allenamento (17/02/21)
10 km 41'03" (4'06") T.I.A.M.O. Carnevale (26/01/20)
Mezza 1'33"47" (4'26") S.Miniato (PI) (08/12/21)
Maratona 3'54'54" (5'34") Firenze (24/11/13)
Coralreef
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 28 gen 2017, 10:22

Re: Garmin HRM run o dynamic footpod

Messaggio da Coralreef »

Scusami, la nuova versione del garmin pod oppure della fascia hrm run?
Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1834
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: Garmin HRM run o dynamic footpod

Messaggio da same »

Secondo la vostra esperienza meglio la fascia hrm pro o il pod?
Ho già una fascia garmin base
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
Rispondi

Torna a “Garmin”