[Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

kikkofede
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 541
Iscritto il: 24 giu 2011, 11:33

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da kikkofede »

Ma si può impostare anche la visualizzazione della temperatura esterna?
Km più veloce: 4'54'' (13/09)
PB sui 5k: 27' (21/07)
PB sui 10k: 56'09'' (19/09)
Km Tot. da "Runner": 619.87
Scarpe: Asics Gel Nimbus 13 (128km)
Orologio: Garmin Forerunner 610
marblestone
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 set 2011, 16:08

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da marblestone »

Salve
ho il 605 (che mi piace molto) da un mese.
A me però dà un altro problema: mi macchia il polso di verde in maniera molto marcata anche quando non sudo
A qualcuno è successo qualcosa del genere?
Grazie a tutti per le interessantissime discussioni
Pietro
Avatar utente
megatony99
Ultramaratoneta
Messaggi: 1201
Iscritto il: 9 set 2010, 13:32
Località: Oderzo

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da megatony99 »

kikkofede ha scritto:Ma si può impostare anche la visualizzazione della temperatura esterna?
che io sappia no
06.11.11 NYCM 3:36:58
07.10.12 Chicago 3:08:54
15.04.13 Boston 3:13:32
29.09.13 Berlino 3:09:24
28.02.14 Tel Aviv 3:08:41
28.02.16 Tokyo 3:05:22 (ultima delle 6 major!)
28.03.16 Unesco Cities Marathon 2:58:56
Avatar utente
yu74
Maratoneta
Messaggi: 356
Iscritto il: 10 nov 2010, 15:39

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da yu74 »

marblestone ha scritto:Salve
ho il 605 (che mi piace molto) da un mese.
il 610 , immagino
A me però dà un altro problema: mi macchia il polso di verde in maniera molto marcata anche quando non sudo
A qualcuno è successo qualcosa del genere?
succede anche a me , ma solo dopo una bella sudata ..... ho il polso verde e nenche col sapone viene via completamente , ci vuole qualche giorno.... ](*,)

Se non sbaglio avevo visto un thread su questo argomento nel forum ufficiale Garmin ( https://forums.garmin.com/forumdisplay.php?f=282 ) , non penso ci sia molto da fare , è così.
Il più grande avversario sei tu.

29.03.2015 Rovigo Half Marathon : 1h 37' 37''
17.06.2017 Midnight Sun Marathon : 3h 40' 50''
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da jenga »

yu74 ha scritto:
marblestone ha scritto:Salve
ho il 605 (che mi piace molto) da un mese.
il 610 , immagino
A me però dà un altro problema: mi macchia il polso di verde in maniera molto marcata anche quando non sudo
A qualcuno è successo qualcosa del genere?
succede anche a me , ma solo dopo una bella sudata ..... ho il polso verde e nenche col sapone viene via completamente , ci vuole qualche giorno.... ](*,)
Se non sbaglio avevo visto un thread su questo argomento nel forum ufficiale Garmin ( https://forums.garmin.com/forumdisplay.php?f=282 ) , non penso ci sia molto da fare , è così.
Purtroppo succede anche a me. Dipende dal materiale con cui è realizzata la cassa e dall'acidità del sudore.
Anche senza sudore evidente, la pelle "corrode" un po' la cassa dell'orologio e lascia il verde...
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
newbeetle3
Mezzofondista
Messaggi: 57
Iscritto il: 5 ott 2010, 16:31

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da newbeetle3 »

Da ieri sono possessore anch’io dell’oggetto ;-) Domanda: cosa si può usare per programmare gli allenamenti?? Ho visto che da poco si può fare anche su Garmin Connect ma.. sembra ancora “acerbo”. Training sente viene supportato lo stesso, giusto??
Altra cosa.. sul sito Garmin del 610 si dice che “valuta” l’allenamento ma.. che significa??
Avatar utente
Runn1ng
Guru
Messaggi: 3159
Iscritto il: 11 feb 2010, 15:11
Località: Val Nure...

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da Runn1ng »

newbeetle3 ha scritto:Da ieri sono possessore anch’io dell’oggetto ;-) Domanda: cosa si può usare per programmare gli allenamenti?? Ho visto che da poco si può fare anche su Garmin Connect ma.. sembra ancora “acerbo”. Training sente viene supportato lo stesso, giusto??
Altra cosa.. sul sito Garmin del 610 si dice che “valuta” l’allenamento ma.. che significa??
..per il programma aspetta risposte da persone più esperte...per quello che riguarda la "valutazione" dell'allenamento c'è una scala da 1 a 5 che determina il tuo sforzo durante la fase dall'allenamento...più è alta e più devi stare a riposo...questo in sintesi....
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
newbeetle3
Mezzofondista
Messaggi: 57
Iscritto il: 5 ott 2010, 16:31

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da newbeetle3 »

Capito ;-) Qui però s'entra in un ginepraio :mrgreen: Nel senso.. come calcola lo sforzo (penso in base alle zone cardio).. e soprattutto "quanto" e che tipo di riposo :shock: Curiosità nient'altro ;-)
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da jenga »

newbeetle3 ha scritto:Da ieri sono possessore anch’io dell’oggetto ;-) Domanda: cosa si può usare per programmare gli allenamenti?? Ho visto che da poco si può fare anche su Garmin Connect ma.. sembra ancora “acerbo”. Training sente viene supportato lo stesso, giusto??
Altra cosa.. sul sito Garmin del 610 si dice che “valuta” l’allenamento ma.. che significa??
Training Center è ancora supportato, è appena uscito un aggiornamento. Credo che a tendere verrà sostituito dalla versione online (Garmin Connect).
Un po' tutti i produttori si stanno dirigendo verso la soluzione del software via web.

La valutazione dell'allenamento viene fatta attraverso l'algoritmo di calcolo del Training Effect, che è una "tecnologia" sviluppata da Firstbeat.
Inizialmente era esclusiva dei Suunto, ma poi credo questi non abbiano rinnovato l'esclusiva e Firstbeat ha venduto l'utilizzo dell'algoritmo anche a Garmin
La questione è molto complessa, ma nella sostanza valuta l'effetto allenante di una corsa basandosi anche sulle corse precedenti (una sorta di algoritmo adattativo).
Per maggiori dettagli puoi leggere un po' di roba:
http://www.dcrainmaker.com/2011/04/garm ... eview.html
http://www.dcrainmaker.com/2010/11/how- ... armin.html
http://www.pulseperf.com/pulseperf/publ ... _paper.pdf
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
newbeetle3
Mezzofondista
Messaggi: 57
Iscritto il: 5 ott 2010, 16:31

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da newbeetle3 »

Grazie mille!! :-) Gli darò un'occhiata ;-)

Torna a “Garmin”