[Discussione ufficiale] Polar M430

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Cagnulein »

@gian_dil parli con me? il mio discorso non è legato alla batteria, ma è assolutamente random
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da gian_dil »

A be allora se in garanzia cambialo...pensavo non lo caricassi a sufficienza[emoji106]

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Andybike »

@cagnulein
interpella il supporto tecnico Polar: da quello che ho sperimentato personalmente e dai feedback recuperati è probabilmente il supporto tecnico che meglio funziona.

Posso comunque dirti che sia con M400 sia con V800 è successo random che si inchiodi e richieda reset. Ma d'altra parte succede anche con i PC: ti è mai capitato che il PC si inchiodi su una schermata e ti obblighi a un riavvio? Una volta avveniva quasi quotidianamente... :D
Uno smart/sportwatch non è poi così differente da un computer.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
PieroCo
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 feb 2018, 13:29

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da PieroCo »

Gilo ha scritto:@PieroCo: dal polar flow su pc entrando in "profili sport" (nel mio caso trail running) su "base" ho messo off per il lap automatico e in "gesti e feedback" ho messo off per gli avvisi a vibrazione.
Si può fare anche dall'orologio entrare in impostazioni-profili sport-scegliere il profilo-disattivare i lap automatici. Se non ci sono soglie di velocità o cardio impostate dovrebbe funzionare.
Se non ci sono soglie e autolap è normale che non vibri. Le vibrazioni ancora non sono disattivabile e non lo dico io ma l'assistenza Polar

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da gian_dil »

gian_dil ha scritto:Qualcuno ha mai usato la funzione Stima Tempo in Timer? cioè se parto da quella schermata per la mia corsa, il tutto viene memorizzato come una classica sessione? ci sono i vari quadranti anche da lì? se vado oltre la distanza prefissata continua la memorizzazione?:
si parte dalla schermata Stima tempo e in sequenza ci sono tutte le altre, in pratica si ha una schermata in più. Una volta raggiunto l'obiettivo le schermate classiche continuano ad essere attive e quindi memorizzare tutti i dati mentre quella Stima tempo si ferma, una volta cambiata (dopo che si è raggiunto l'obiettivo prefissato, prima no) non torna più visibile.
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Fagani
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 1 set 2017, 16:32

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Fagani »

Si possono visualizzare i percorsi sul watch come avviene con Suunto?
Grazie
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da gian_dil »

Non sull'orologio

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Fagani
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 1 set 2017, 16:32

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Fagani »

Neanche con un’app esterna ( v dwMap per garmin)?
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da CarloR »

Non si possono caricare app esterne
runPassion
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 9 dic 2016, 8:03

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da runPassion »

Salve,
sono un possessore di M400 ed ho l'occasione di acquistare a buon prezzo un M430 usato. Vendendo l'M400 credo che il cambio mi costerebbe circa 60€, a cui aggiungere il costo di acquisto di un'altra fascia toracica.
Vorrei da Voi un consiglio se ne vale la pena di effettuare il cambio, o se è meglio rimanere sull'M400 ed in futuro puntare ad altro (V800? Altro marchio? Quale?).

Vi spiego come uso il dispositivo: Solitamente corro 4/5 volte a settimana con sessioni che variano tra i 40 ed i 90 minuti principalmente in outdoor; vado in pista solo quando voglio misurare in modo preciso la percorrenza o i min/km.
Solitamente uso l'orologio per monitorare i battiti mantenendoli nella soglia scelta, e poi studio i miglioramenti/peggioramenti controllando il tempo che riesco a mantenere con la soglia di battiti scelta.

Quello che mi ha deluso dell'M400 è la scarsa precisione (forse ho aspettative troppo alte?) in città, dovuta forse alla presenza di palazzi che diturbano il rilevamento ed avendo letto di un miglior sensore sull'M430 mi ha stuzzicato l'idea di un upgrade. Oggi ho fatto un giro di prova indossando entrambi, sullo stesso braccio. Polar M400 con rilevamento battiti con fascia H7 ed M430 con rilevamento ottico. Sono rimasto un po deluso perché entrambi mi appaiono caratterizzati da medesima imprecisione.
Sul rilevamento battiti, l'M430 mi è sembrato abbastanza vicino all'M400 con H7 senza artefatti, anche se ho l'impressione non sia sintomatico di precisione, ma solo di un buon sistema di filtraggio.

Mi piace il rilevamento ottico per la simpatica funzione di controllo continuo dei battiti e perché alcune volte dimentico la fascia toracica a casa, e come soluzione di backup mi sembra soddisfacente. Il gps mi ha deluso perché non ho notato un netto miglioramento. Forse un segnale un po più pulito, ma nulla di fantascientifico.

Che consigli mi potete dare?
Aspetto tempi migliori per prendere un dispositivo ancora più performante? Associo un sensore da scarpa? La spesa prevista vi pare congrua?

Grazie!

Torna a “Polar”