Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
maxpa1966
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 nov 2018, 10:17

Re: Polar Vantage V

Messaggio da maxpa1966 »

Questa sera una decina di km con partenza e arrivo davanti casa.
Vantage 10:08km, Strava 10,08km.

Stavo notando una cosa, riguardo le tracce parallele alla strada ma fuori da essa.
Normalmente corro contromano, in modo da vedere le auto che arrivano. Io porto l’orologio a sinistra e in questo modo il gps è sempre posizionato sul ciglio della strada.
La traccia migliore che ho visto da quando ho il Vantage è quella dei 28km fatti venerdì scorso, dove per varie ragioni ho corso alcuni tratti seguendo il senso di marcia.
PB
Ultra del Turchino 50km 5h34'57" 23.03.2019 Ovada
Maratona 3h49'52" 08.04.2018 Milano
Mezza maratona 1h34'27" 24.01.2016 Novara
6km 26'30" 14.05.2015 Cameri (NO)
100km Passatore 21.05.2022 - Ritirato alla Colla di Casaglia
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

@fullthrottle Certamente. È quello che faccio per aggiornare il peso da app e poi Vantage V e web. In un MP ti spiego la ragione di quanto scritto sopra, riguardo la bilancia ...
Grazie comunque. :D
Reg.77
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 mar 2017, 15:08

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Reg.77 »

fullthrottle ha scritto: 21 gen 2019, 17:31
Alb3rt0 ha scritto: 21 gen 2019, 11:17 Bah, il fatto che la bilancia Polar (e già ci sarebbe molto da dire sull'affidabilità di questa bilancia che possiedo) non sia, al momento, compatibile con il Vantage V, non è che mi disturba più di tanto.
Al momento ci si pesa e si aggiornano i kg rilevati inserendo manualmente il peso direttamente nello sportwach, o sito web o app.
Ciao, io utilizzo il Vantage V e la bilancia senza problemi. Mi peso e registro la variazione tramite l'app sul telefono. Passando tutto dal web e sincronizzando l'orologio trovo peso ed attività quotidiana aggiornate.

E' vero che il Vantage non riconosce la bialancia come dispositivo BT e quindi non acquisisce autonomamente la pesata.

Spero di essere stato utile.
Infatti la lacuna è questa,il vantage non riconosce la bilancia...
Ok si può immettere da app ma se non utilizzo l’app da smartphone?
Sta lì il punto,altra lacuna grave da parte di polar...
con il vantage non posso utilizzare il sensore scarpa dal momento che non può essere calibrato,il sensore cadenza per il ciclismo non viene riconosciuto ed è fondamentale per chi si allena,la bilancia non viene riconosciuta... parliamo di una spesa di circa 230 euro di accessori che non posso utilizzare,uno scandalo sarebbe da...
Questa è una “truffa” la voglio far bene presente. Non possono fare queste cose è contro ogni principio di vendita ed onestà.
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

@Reg.77 Il peso si può modificare direttamente anche in impostazioni utente del Vantage V senza usare l'app Polar Flow, o il sito web.
Comunque hai ragione da vendere ...
La compatibilità completa e calibrazione degli accessori Polar, avrebbe dovuto esserci fin dall'inizio.
Se volessi correre sul tapis roulant, prima con il V800 potevo calibrare il sensore da scarpa e avere dati più precisi sulla distanza ..., ora col Vantage V non è, al momento possibile, anche se risolveranno.
In sostanza, pretendere che almeno tutti gli accessori Polar fossero già compatibili all'uscita di un prodotto "top di gamma" come il Vantage, sarebbe stato il minimo ...
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: Polar Vantage V

Messaggio da daniparo »

Concordo pienamente.
Sono sempre stato e sono tutt'ora consapevole della professionalità, della competenza e dell'assoluta qualità del marchio Polar
Gran parte delle problematiche riscontrate, se non tutte (o quasi) verrano risolte con il prossimo e imminente upgrade 3.0
Però bisogna essere obiettivi: hai un prodotto sul mercato preciso, affidabile e collaudato (vedi V800), quanto meno parti da questa base (funzionalità, caratteristiche) e poi sviluppa tutto il resto.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Reg.77
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 mar 2017, 15:08

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Reg.77 »

Ho capito ma se io compro una bilancia polar che me la danno compatibile con i loro cardiofrequenzimetri e acquistando un vantage non lo è...
non posso utilizzare il programma controllo peso di polar vien da se che resta una grandissima lacuna....
Ok posso immettere il peso manualmente ma poi non mi compare su programma monitoraggio peso,io seguo un programma dimagrimento utilizzo la loro bilancia e faccio attività sportiva in base alla percentuale giornaliera immettendo il peso manualmente mi salta il tutto.
Perché se spendo dei soldi non posso utilizzare al meglio con tutte le funzioni il mio vantage e bilancia?
Aggiornamento mi ha detto assistenza fine gennaio inizio febbraio ho il vantage da ottobre sono 4 mesi che non lo utilizzo per il ciclismo un mese neanche per correre che non segnava la distanza.
Scommetto che al prossimo aggiornamento non sarà ancora tutto compatibile e anche se lo fosse 4 mesi di utilizzo precario sapendo che ormai i prodotti tecnologici hanno vita breve quindi sono infastidito
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

Perdonami Reg.77, ma se tu nel sito imposti un programma di dimagrimento, come ho fatto io, perché immettendo il peso manualmente dovrebbe saltarti tutto?
Sincronizzando il Vantage V con il PC non ti aggiorna l'indice di massa corporea, se stai ingrassando o dimagrendo e dirti se sei in anticipo o in ritardo rispetto l'obiettivo ecc....?
Reg.77
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 mar 2017, 15:08

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Reg.77 »

Allora non mi sono spiegato bene.
Io manualmente non inserisco nulla...
Ho comprato una bilancia polar? Me la danno compatibile?
Non utilizzo app da telefono,voglio prende il mio peso dalla bilancia tramite Bluetooth utilizzando il vantage,ho pagato la bilancia 100 euri con Bluetooth polar specifica.
Devo quindi immettere il peso manualmente e poi sincronizzare con il computer? Cioè la mattina dovrei fare tutto questo? Scherziamo? Mi salta il tutto il programma.Non sono arrabbiato con te ma con polar.
Non si deve immettere sul mercato un prodotto così,stiamo a 4 mesi. Ma anche se il prodotto costava 10 euro era lo stesso sempre una fregatura è...
Il vantage ha troppe lacune troppe
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

Ah, ok. Messa in questo modo, capisco e condivido.
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Rispolvero questo messaggio per i nuovi arrivati. Se avete a cuore il destino del Vantage e, visto che è polar stessa a chiederci di inviare loro i nostri desideri piu sfrenati :smoked: , copiate il testo qui sotto, andate a quest link: https://www.polar.com/en/vantage/updates, cliccate su "SEND IN YOUR ENHANCEMENT WHISHES", riempite il modulo e incolate il testo nello spazio apposito.
Questo serve a far arrivare a polar le nostre richieste. OVVIAMENTE piu richieste ricevono e piu daranno ascolto.
Ho raccolto un po tutte le richieste degli utenti e ho tradotto il testo in inglese, cosi magari gli arriva prima.
Se volete aggiungere altri punti scriveteli qui sotto che aggiorno il testo.



Here are some upgrades (we already sent a similar text, now it's updated) requested from the italian forum runningforum.it by many runners:

1. Recap of the single phase at the end of that specific phase (duration, mean pace, Mean HR, distance etc.) before passing on to the next phase.

2. Possibility to have a diary visualization, as was on the V800, where we can see not only passed training, but also future ones. And if possible also th epossibility to modifiy, delete etc them.

3. Detailed recap at the end of a training session (lap analysis etc)

4. Continous backlight on possibility

5. Add a "Prefferred" menu, as was on the V800, where I can choose a personal phase training without having to load it on my diary

6. A recap after every lap in an interval training

7. Possibility to make a phased training choosing the specific power zones (running training)

8. Possibility for button sounds

9. Race Pace option

10. Display graphics change option directly with one button click (analogic-digital and viceversa)

11. Thermometer display

12. Inactivity Warning signals

13. Possibility to change the color of the background.

14. differentwatchfaces

15. provide COMPATBILITY between the Vantage V and the: FOOT POD, BIKE SENSORS, POLAR BALANCE

16. Allow Barometer calibration

17. Allow visualization of altimeter

18. Bigger battery status on display, if possible with the % shown

19. Possibility to disable the stride counter

20. WHen one uses the analogic display and continous HR reading is on, the clock hands cover the HR around 5-7 PM
Bloccato

Torna a “Polar”