Polar ft1 o Polar ft4?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

jimihendrix86
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 giu 2011, 10:37

Polar ft1 o Polar ft4?

Messaggio da jimihendrix86 »

Quale mi consigliate tra questi due cardiofrequenzimetri?
Il secondo in più ha il conteggio calorico e costa 80 euro venti euro in più rispetto il primo. Volevo anche sapere se i conteggi delle calorie lasciano il tempo che trovano misure imprecise o se ne vale davvero al pena? Un ultima cosa rispetto ad un cardiofrequenzimetro della decathlon da 20 euro la differenza in termini di precisione della misurazione dei bpm dove sta? CIoè vale la pena spendere 60 eruo?
Forse il polar è più confortevole?
Gli esperti siete voi :D
Avatar utente
dade
Top Runner
Messaggi: 6043
Iscritto il: 10 set 2009, 17:43
Località: La Loggia, Torino

Re: Polar ft1 o Polar ft4?

Messaggio da dade »

Ma come conteggio calorico intendi calcolato in funzione della frequenza cardiaca? in questo caso è un po' più parlante, invece quello calcolato dalla formuletta classica è meno precisa. Ma le calorie ti servirebbero per diete e simili o solo come un riferimento?

Del polar ho provato solo il rs200 che ha al fascia completamente morbida e rispetto a quella del garmin semi-morbida è mooooolto più confortevole (almeno per me).
jimihendrix86
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 giu 2011, 10:37

Re: Polar ft1 o Polar ft4?

Messaggio da jimihendrix86 »

Si il conteggio delle calorie mi servirebbe per la dieta. Non so se l'FT4 utilizzi il cardiofrequenzimetro per le colorie ma credo proprio di si. Anche se riflettendoci una volta finita la dieta il conteggio delle calorie a cosa mi servirebbe?
Shade
Maratoneta
Messaggi: 480
Iscritto il: 6 mar 2011, 16:51
Località: Torino-Venezia

Re: Polar ft1 o Polar ft4?

Messaggio da Shade »

jimihendrix86 ha scritto:Si il conteggio delle calorie mi servirebbe per la dieta.
Il conteggio calorie è un gadget divertente e motivante per guardarselo alla fine dell'allenamento, ma la formuletta kgchepesi x kmfatti ti dà comunque un risultato approssimativo sufficiente e non è che 10 calorie più o meno facciano tutta 'sta differenza.

Torna a “Polar”