polar rs300x

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gpapinio
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 ago 2011, 12:46

polar rs300x

Messaggio da gpapinio »

Ciao a tutti
mi hanno da poco regalato il polar rs300x ho qualche difficoltà a capire come inserire i LAP

ad esempio io faccio 10 KM e ho fissato nei parametri la segnalazione ogni 1000 m ma sono questi i LAP? Quanti e come si possono inserire ?
Sia sul manuale che sul sito non trovo niente in merito.

E' un buon prodotto ma secondo me i manuali non sono assolutamente chiari ......o forse sono io che non capisco

Grazie e buona giornata
Avatar utente
dovedavide
Guru
Messaggi: 2572
Iscritto il: 28 gen 2011, 0:07
Località: Cheseaux [Svizzera]

Re: polar rs300x

Messaggio da dovedavide »

Ciao, prima di tutto cosa intendi per LAP?

Impostata la registrazione dei LAP (es. 1000m), il polar dopo avere raggiunto tale distanza salva i dati relativi alla distanza (FC; tempo ;passo) nel "riassunto" della presente uscita.
E cosi via per i restanti 9k nel tuo caso.

Cioè 1 LAP = registrazione automatica dei dati, tutti i tot metri della distanza impostata. Qualunque sia la durata e distanza di allenamento.

Spero di avere risposto in qualche modo alla tua domanda.
gpapinio
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 ago 2011, 12:46

Re: polar rs300x

Messaggio da gpapinio »

Sei stato chiarissimo grazie,
il mio problema è che quando finisco l'allenamento controllo il risultato (ma come informazione vedo solo KM percorsi - Tempo impiegato - Velocita Min e media ma questo in generale e non per singolo 1000 m. Come faccio per vederli ? Devo comunque scaricarli sul PC ?

Grazie
Avatar utente
dovedavide
Guru
Messaggi: 2572
Iscritto il: 28 gen 2011, 0:07
Località: Cheseaux [Svizzera]

Re: polar rs300x

Messaggio da dovedavide »

proviamo senza scrivere :nonzo:
e dimmi se hai capito qualche cosa :afraid:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
gpapinio
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 ago 2011, 12:46

Re: polar rs300x

Messaggio da gpapinio »

Non riesco ad accedere al sito dall'ufficio proverò stasera da casa

Grazie
Avatar utente
dovedavide
Guru
Messaggi: 2572
Iscritto il: 28 gen 2011, 0:07
Località: Cheseaux [Svizzera]

Re: polar rs300x

Messaggio da dovedavide »

gpapinio ha scritto:Non riesco ad accedere al sito dall'ufficio proverò stasera da casa

Grazie
Fossi in te aspetterei per ringraziare, magari ho combinato un bel pasticcio e sarai anche piu confuso dopo avere cercato di capire quello che ho provato a spiegarti.
Magari me la sarei risparmiata la frase qui sopra, rileggendo, non mi è ben chiaro quello che ho scritto :-" :-"
Avatar utente
Yari
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 631
Iscritto il: 8 mar 2008, 22:25
Località: Varesotto

Re: polar rs300x

Messaggio da Yari »

Sfrutto la discussione per chiedere un paio di cose su questo RS300: per la sostituzione della batteria posso affidarmi ad un orologiaio/orefice o è meglio che spedisco a Polar?

Se spedisco a Polar (dove?) è possibile la sostituzione del cinturino? quello originale si sta sbriciolando. :(
Non può piovere per sempre
Avatar utente
dovedavide
Guru
Messaggi: 2572
Iscritto il: 28 gen 2011, 0:07
Località: Cheseaux [Svizzera]

Re: polar rs300x

Messaggio da dovedavide »

Yari ha scritto:Sfrutto la discussione per chiedere un paio di cose su questo RS300: per la sostituzione della batteria posso affidarmi ad un orologiaio/orefice o è meglio che spedisco a Polar?

Se spedisco a Polar (dove?) è possibile la sostituzione del cinturino? quello originale si sta sbriciolando. :(
Ciao, io sono in svizzera, tutti i negozianti specializzati o no che vendo polar, fanno post-vendita.
Io per il cambio batteria l'ho affidato a uno di loro, che lo spediscono in fabbrica cioè, dalla polar (c'è qui vicino un'officina certificata polar, che fa manutenzione per il marchio, ho chiamato, ma dalle risposte date, proprio ho avuto un pessimo feeling, quindi ho preferito passare dalla la casa madre (magari il negoziante ha affidato lo stesso la manutenzione a questa officina certificata, ma non lo voglio sapere)).

Durata: circa 3 settimane, ho mandato tutto il materiale connesso; accelerometro, fascia e trasmettitore cardio. Hanno controllato tutto quanto, cambiato batteria e mi sono ritrovato con una fascia cardio nuova (non ho avuto risposte se con quella vecchia hanno riscontrato problemi e quindi sostituita).

Il costo cambio batteria orologio vale circa 25€, ed è quello che ho pagato tutto compreso, incluso il cambio della fascia cardio.

Il servizio post-vendita polar sembra quindi ottimo, (nel mio caso). Hanno fatto piu di quello che mi aspettavo.

Nel tuo caso, per il cambio batteria, magari si accorgono del cinturino e te lo sostituiscono perche rileva di un difetto, mal che vada, lo devi sempre pagare.

In ogni caso io faccio sempre cosi, al negoziante dico che voglio solo il cambio batteria, voglio pagare solo per quello, per qualunque altra spesa, deve assolutamente avere il mio accordo, e mi faccio fare una ricevuta (che vale come ordine) solo per questo.

Fino adesso è andata sempre bene [-o<
Avatar utente
Yari
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 631
Iscritto il: 8 mar 2008, 22:25
Località: Varesotto

Re: polar rs300x

Messaggio da Yari »

Ok, grazie.
Forse ti hanno fatto tutte queste cose a poco prezzo perchè era ancora in garanzia, la mia è scaduta da 3 mesi.
Per ora ho mandato una mail all'assistenza clienti perchè il negozio dove l'avevo acquistato ha chiuso poi vedrò cosa fare.
:salut:
Non può piovere per sempre
Avatar utente
dovedavide
Guru
Messaggi: 2572
Iscritto il: 28 gen 2011, 0:07
Località: Cheseaux [Svizzera]

Re: polar rs300x

Messaggio da dovedavide »

Yari ha scritto:Ok, grazie.
Forse ti hanno fatto tutte queste cose a poco prezzo perchè era ancora in garanzia, la mia è scaduta da 3 mesi.
Per ora ho mandato una mail all'assistenza clienti perchè il negozio dove l'avevo acquistato ha chiuso poi vedrò cosa fare.
:salut:
No, anche la mia garanzia era scaduta.
Rispondi

Torna a “Polar”