polar rs300x

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Yari
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 631
Iscritto il: 8 mar 2008, 22:25
Località: Varesotto

Re: polar rs300x

Messaggio da Yari »

Mandato mail a Polar per un preventivo di massima e mi sa che i soldi che ricavo dalle scarpe in vendita nel mercatino sono appena sufficienti :(
Mandato mail a centro assistenza di Milano per accordarmi per la consegna ma silenzio assoluto [-X
Proverò a mandare qualche altra mail...
Non può piovere per sempre
Avatar utente
veviola
Ultramaratoneta
Messaggi: 1352
Iscritto il: 20 set 2010, 16:56
Località: Firenze

Re: polar rs300x

Messaggio da veviola »

figlioli mi s'è rotto il cinturino. che faccio???
Avatar utente
saveriociavarella
Maratoneta
Messaggi: 374
Iscritto il: 22 set 2012, 13:10
Località: San Giovanni Rotondo (FG)

Re: polar rs300x

Messaggio da saveriociavarella »

Oggi farò la mia prima uscita il cf rs300x e vorrei che mi segnasse solo la frequenza cardiaca tenuta durante l'allenamento! Alla fine dello stesso vorrei avere 2 valori: la frequenza massima raggiunta e la frequenza media tenuta durante la sessione di allenamento! C'è qualche impostazione particolare da effettuare oppure basta solo collegare/abbinare l'orologio al trasmettitore sul petto?
SaVeRio CiaVaReLLa
Avatar utente
dovedavide
Guru
Messaggi: 2572
Iscritto il: 28 gen 2011, 0:07
Località: Cheseaux [Svizzera]

Re: polar rs300x

Messaggio da dovedavide »

Sono 2 le cose:

mentre ti alleni: sono circa 5 le "schermate" che puoi vedere (passi da una all'altra con i tasti "up" / "down" di destra)
FC
Cronometro
Lap
Andatura
...
i ognuna scermata minimo 3 campi di dati (possono essere personalizzati)
Quindi, mentre ti alleni metti FC cosi che il dato piu grande che vedi è proprio la FC attuale.

Quando hai finito, ritovi nel menu "Exercise" lo storico degli allenamenti, seleziona l'ultimo con tasto "A".
Poi come dalla mia grafica (pagina precedente di questo 3D), colonna di sinistra tasto "A" per aprire l'uscita in questione,
poi tutti i dati FCmax; FCmed; FCmax%; FCmed%; andatura_max; andatura_med; distanza ecc... ci navighi con i tasti "up" / "down" di destra "B" (occhio all'ascensore che ti segnala se ci sono altri dati da percorrere).

La FC (battiti o %) la vedi nella stessa schermata, dopo 2-3secondi passa da uno all'altro.

Il tutto viene registrato in automatico, è sufficiente che colleghi il trasmettitore alla fascia cardio (bagnata è meglio), la indossi, sull'orologio (ricevitore) schiacci start (tasto rosso) gia devi vedere i battiti in diretto, inizzia (tasto rosso) parte il cronometro.

Buon allenamento
Avatar utente
saveriociavarella
Maratoneta
Messaggi: 374
Iscritto il: 22 set 2012, 13:10
Località: San Giovanni Rotondo (FG)

Re: polar rs300x

Messaggio da saveriociavarella »

Perfetto! Grazie dell'aiuto
SaVeRio CiaVaReLLa
Avatar utente
dovedavide
Guru
Messaggi: 2572
Iscritto il: 28 gen 2011, 0:07
Località: Cheseaux [Svizzera]

Re: polar rs300x

Messaggio da dovedavide »

Mi è stata fatta una domanda in MP per impostare esercizi personalizzati.

Rispondo qua, cosi che tutti ne possano approfittare.

Si possono aggiungere 4 esercizi personalizzati a quello per default FREE (non modificabile) e quello BASIC e INTERVAL editabili.
Le impostazioni si fanno su max 3 zone, in base a FC min/max o passo min/max da tenere per un tot di tempo. Poi si passa alla zona 2 e poi la zona 3, finita questa, si torna alla 1 e cosi via.

Con 3 zone max non si puo essere molto fantasiosi in quanto complicazioni di allenamenti. (Io non lo uso piu, memorizzo (con la mia testa :study: ) l'allenamento e con i LAP manuali sono io che detto all'orologio cosa fare :twisted: )

La grafica spiega dove impostare gli esercizi. Si puo selezionare uno di questi per default, che, quando inizia l'allenamento (tasto rosso A) va selezionato come esercizio da realizzare, se si vuole cambiare impostazione per default, si puo fare con setting anche dopo avere avviato l'allenamento (tasto rosso A)

Spero sia tutto chiaro, nel caso contrario, chiedete, cerchero di spiegarmi meglio :-" :-"


Immagine
Avatar utente
saveriociavarella
Maratoneta
Messaggi: 374
Iscritto il: 22 set 2012, 13:10
Località: San Giovanni Rotondo (FG)

Re: polar rs300x

Messaggio da saveriociavarella »

Grazie delle delucidazioni! Credo di aver inserito il tutto correttamente ;-)
SaVeRio CiaVaReLLa
Avatar utente
gino27
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 24 gen 2013, 8:05

Re: polar rs300x

Messaggio da gino27 »

vorrei sapere in che formato salva gli allenamenti questo cardio.
A me servirebbe che salvasse in gpx o tcx.
Greco85
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 mar 2013, 15:00

Re: polar rs300x

Messaggio da Greco85 »

Ciao a tutti,
mi hanno regalato un POLAR rs 300x senza gps e senza footpad, ma solo con fascia cardio. vorrei sapere quali funzioni supporta e se anche senza GPS e footpad può avere un senso. A me interesserebbe conoscere la distanza percorsa e il tempo impiegato, conoscendo anche la velocità percorsa. Posso eventualmente integrarlo con il gps del mio smartphone?
A parte tutto mi interesserebbe sapere a cosa serve questo POLAR RS300X senza il sensore gps e il sensore da scarpa.
Grazie
Avatar utente
dovedavide
Guru
Messaggi: 2572
Iscritto il: 28 gen 2011, 0:07
Località: Cheseaux [Svizzera]

Re: polar rs300x

Messaggio da dovedavide »

@greco
senza GPS o accelerometro puoi allenarti in base a valori basati sulla FCmax

con gli accessori sopra citati puoi aggiungere distanza e velocita e quindi allenarti in base alla VAM.

la dotazione di base riprende il primo concetto ed è rivolto ai podisti piu che altro dilettanti, una dotazione piu completa a chi ha piu esigenze di performance.
Rispondi

Torna a “Polar”