polar rs300x

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Greco85
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 mar 2013, 15:00

Re: polar rs300x

Messaggio da Greco85 »

Grazie mille per la celere risposta!
Scusa l'ignoranza, ma sono davvero alle prime armi e vorrei sapere in termini pratici cosa potrei fare con questo prodotto. Misura la distanza percorsa e la velocità? oggi ho provato ad usarlo ma rilevava soltanto i battiti. Io corro sporadicamente, ma mi piacerebbe avere uno strumento che misuri la distanza percorsa e la velocità con la quale si è percorsa. Secondo te posso farlo senza l'ausilio del sensore gps e del sensore per scarpa? Credevo che questo strumento potesse essere un buon sostituto dell'applicazione che ho sullo smartphone(troppo ingombrante da portare in giro).
Ti ringrazio per la gentilezza e scusa la banalità delle mie domande, ma è da poco che mi sono avvicinato al fantastico mondo della corsa e vorrei capire come sfruttare questo strumento che mi hanno regalato e che spero sia valido.
Ciao
Avatar utente
dovedavide
Guru
Messaggi: 2572
Iscritto il: 28 gen 2011, 0:07
Località: Cheseaux [Svizzera]

Re: polar rs300x

Messaggio da dovedavide »

per il rilevamento distanza e/o velocita SERVE o il gps o l'accelerometro (sensore di scarpa).
l'RS300x è un prodotto non troppo recente e all'inizio la filosofia polar era il cardiofrequenzimetro es: rs300x piu aggiunta di accessiori es: GPS G1 o accelerometro S1.

Solo di recente hanno, come la concorrenza; realizzato un cardio completo di gps.

Nonostante, il tuo rs300x è un ottimo prodotto, se necessiti rilevare distanza e/o velocita dovrai completare con aggiunta di accessorio (rispetto ad un garmin per esempio, il neo di non avere un prodotto tutto in uno puo essere non indifferente).
Poi scegli tu o GPS a braccio o accelerometro sulla scarpa
Cristiano
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 2 giu 2009, 15:16

Re: polar rs300x

Messaggio da Cristiano »

Mi inserisco nella discussione in quanto possiedo il tuo stesso orologio con GPS (approfitto per dire che è in vendita, in quanto come detto in altra sezione i colleghi mi hanno regalato un Suunto Ambit), il prodotto per come lo usavo io era più che buono, infatti non lo avrei cambiato se non a seguito di regalo, detto questo:
ovviamente se all'orologio non è abbinato il GPS o il sensore da scarpa non può essere usato per misurare la distanza e la velocità e tutto quello che ne deriva, quindi alla fine è "solo" un cronometro e cardio.
In ogni caso dipende da quello che ti serve, quindi se oltre alla frequenza, tempo corso, calorie ti servono dati su distanza percorsa, velocità media e altro, devi per forza abbinare il GPS o sensore da scarpa.
Personalmente ti consiglio il GPS, in quanto il sensore da scarpa essendo un accellerometro funziona bene su pista o con falcata molto regolare, quindi in salita, discesa o altro sballa parecchio.
Un saluto.
Cri
marc09
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 171
Iscritto il: 29 giu 2013, 16:52

Re: polar rs300x

Messaggio da marc09 »

Ha ancora senso acquistare questo prodotto o ormai è superato?
E' molto scomoda la fascia al braccio per il gps?
Avatar utente
El_Gae Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1680
Iscritto il: 20 ago 2014, 13:24
Località: Vicenza
Contatta:

Re: polar rs300x

Messaggio da El_Gae »

Me lo ha regalato mia moglie per cui non lo posso neppure rivendere :D
La fascia al braccio è un po' scomada, ma è più l'idea di doversela mettere. Correndo non dà grandi problemi, salvo in qualche corsa affollata dove si rischia di sbattacchiare il sensore addosso agli altri. Ma in generale non mi trovo male. È abbastanza preciso ed affidabile.
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Avatar utente
BeppeEpa
Maratoneta
Messaggi: 262
Iscritto il: 6 feb 2014, 15:06
Località: Vicenza

Re: polar rs300x

Messaggio da BeppeEpa »

Al braccio??? Dovrebbe andare al torace :-) !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
El_Gae Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1680
Iscritto il: 20 ago 2014, 13:24
Località: Vicenza
Contatta:

Re: polar rs300x

Messaggio da El_Gae »

Si parlava di fascia al braccio per il sensore GPS. Ah ah! Lei non mi sta attento in classe :study:
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Avatar utente
BeppeEpa
Maratoneta
Messaggi: 262
Iscritto il: 6 feb 2014, 15:06
Località: Vicenza

Re: polar rs300x

Messaggio da BeppeEpa »

È vero... Irrimediabilmente distratto :-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Labron
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 205
Iscritto il: 11 apr 2013, 13:02

Re: polar rs300x

Messaggio da Labron »

ragazzi,

sapete se questo gioiellino di altri tempi :-) abinato con sensore cardiaco wearlink coded puo prendere i battiti anche nuotando in piscina? Io ho cominciato a correre con questo gioiello :smoked: e l ho poi abbandonato per un piu evoluto l RC3 prima e M400 dopo :-) e volevo darlo alla mia compagna che nuota in piscina perché interessata a sapere le sue pulsazioni durante il nuoto. Ho letto pero pareri contrastanti se possibile o meno e volevo sapere se qualcuno di noi l ha provato o sa per certo se funziona

Grazie mille
Avatar utente
brico71
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 feb 2016, 18:04

Re: polar rs300x

Messaggio da brico71 »

buona sera a tutti, mi sono appena iscritto, e non ho ben capito dove si formulano le domande, se ho sbagliato canale perdonatemi in partenza. Il mio quesito è questo:ho il polar rs 300x con cardio e gps, hanno funzionato in modo eccellente fino alla settimana scorsa. i sintomi sono stati mal funzionamento del cardio, dapprima ho pensato che fosse la batteria, rientrato a caso l'ho sostituita con una nuova, e sembrava risolto, indosso il cardio inizio l'allenamento, tutto ok per qualche minuto, poi segnale sparito, mi fermo controllo ricontrollo ma niente da fare. rientro rimetto la pila che avevo levato (quella vecchia) faccio il test funzione tutto, riparto e dopo qualche minuto stesso problema, sparisce il segnale del cardio, il computer lo cerca, ma dice check wearlink. Quale può essere la causa? grazie in anticipo.

PS, naturalmente il tutto è durato per 3/4 allenamenti, non è che rientravo a casa per poi ripartire :nonzo: :nonzo: :nonzo:
Rispondi

Torna a “Polar”