Quale Cardiofrequenzimetro prendere? Consigli

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Dubit.Run
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 mag 2012, 9:20

Quale Cardiofrequenzimetro prendere? Consigli

Messaggio da Dubit.Run »

Ciao a tutti sono nuovo del forum ed è da un anno che corro e nuoto per tornare in forma...sto perdendo peso per raggiungere un peso ideale visti i 5 6 kg di troppo. Andando a correre 2 3 volte alla settimana e andando spesso in bici ho pensato di prendere un Cardiofrequenzimetro...
Diciamo che lo voglio prendere sia per un uso in allenamento sia per un uso giornaliero come orologio da polso quindi guardo sia le specifiche tecniche sia l'estetica! Girando un po' la scelta si è indirizzata verso i Polar in particolare verso il Polar RCX5, Polar RCX3, Polar RS300 e Polar FT80. Sapreste darmi un consiglio facendomi un confronto contando che vorrei le tipiche funzioni di un orologio (orario,data,cronometro) ed in più vorrei avere le funzioni specifiche che polar mette a disposizione come i consigli su quando allenarmi, l'intensità dell'allenamento, la mia condizione fisica, fascia di allenamento sulla quale restare per un certo tipo di benefici (come bruciare calorie) e ovviamente i bpm. Consigli su altri polar sono ben accetti!
Avatar utente
dade
Top Runner
Messaggi: 6043
Iscritto il: 10 set 2009, 17:43
Località: La Loggia, Torino
Contatta:

Re: Quale Cardiofrequenzimetro prendere? Consigli

Messaggio da dade »

Con il Polar vai sul sicuro per quanto riguarda il cardio. Personalmente uso ancora il mio vecchio rs100 anche solo come orologio nelle uscite, comunque il primo ha anche GPS e in tal caso ti consiglierei di guardare i garmin .. il secondo ha la possibilità del sensore da scarpa (che probabilmente non vuoi o comunque io ho preferito prenderne un garmin con gps, il 305 ormai fuori produzione) mentre l'rs300 dovrebbe essere un buon cardio (se non sbaglio acquistabile a parte gps o sensore).. l'ft80 dovrebbe essere per un uso più da palestra. Se vuoi anche il gps oltre al cardio ti consiglierei di buttar un occhio anche sul 110 della garmin (la versione con fascia).

Se butti un occhio ai risultati sul forum secondo me trovi dei bei consigli:
http://runningforum.it/search.php?st=0& ... ords=polar
Rispondi

Torna a “Polar”