[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar RC3 GPS

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar RC3 GPS

Messaggio da gian_dil »

Assistenza Polar è ottima, "stai sereno"... :thumleft:
Scusate, magari domanda trita e ritrita, non si possono trasferire direttamente gli allenamenti dal sito polarFlow a Strava? :nonzo: Io adesso carico il file .tcx scaricato da polarFlow in Strava manualmente :-"
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar RC3 GPS

Messaggio da gnr »

Da RC3 GPS a Strava vedo solo due strade logiche, entrambi semi-manuali...
1. (come dici tu) RC3 -> Polarpersonaltrainer; Polarpersonaltrainer -> PolarFlow; .tcx -> Strava
2. (come facevo io) RC3 .gpx .hrm -> PC; tcxcreator; .tcx -> Strava
Purtroppo (almeno che qualcosa non sia cambiata) il trasferimento automatico da PolarFlow a Strava
non funziona per allenamenti trasferiti da Polarpersonaltrainer ma solo per allenamenti arrivati direttamente
da orologi "nativi" come M400 o V800.
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar RC3 GPS

Messaggio da gian_dil »

Grazie mille :thumleft:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
morellozzo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1452
Iscritto il: 7 mar 2014, 16:24
Località: Roma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar RC3 GPS

Messaggio da morellozzo »

@gnr , scusami ma io ad esempio faccio : da polarpersonaltrainer.com -> esporta gpx -> strava -> carica attivita' -> file -> e ci metto il file gpx

cosa cambia convertendo il file ?
hermes669
Mezzofondista
Messaggi: 113
Iscritto il: 30 apr 2015, 9:53

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar RC3 GPS

Messaggio da hermes669 »

morellozzo ha scritto:@gnr , scusami ma io ad esempio faccio : da polarpersonaltrainer.com -> esporta gpx -> strava -> carica attivita' -> file -> e ci metto il file gpx

cosa cambia convertendo il file ?
Se non sbaglio, facendo così non carica i dati cardio. Esportando il tcx di polarflow e poi caricandolo invece hai anche i dati cardio.
La scelta migliore IMHO rimane polarpersonaltrainer -> polarflow -> esporta tcx -> strava -> carica attività -> file -> tcx
Ovviamente il tcx si può anche creare con il programma tcx creator, ma caricando su polarflow ti ritrovi tutto in automatico
Avatar utente
morellozzo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1452
Iscritto il: 7 mar 2014, 16:24
Località: Roma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar RC3 GPS

Messaggio da morellozzo »

Grazie! Non avendolo provato col cardio non me ne ero accorto
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar RC3 GPS

Messaggio da gnr »

hermes669 ha scritto: Se non sbaglio, facendo così non carica i dati cardio. Esportando il tcx di polarflow e poi caricandolo invece hai anche i dati cardio.
La scelta migliore IMHO rimane polarpersonaltrainer -> polarflow -> esporta tcx -> strava -> carica attività -> file -> tcx
Ovviamente il tcx si può anche creare con il programma tcx creator, ma caricando su polarflow ti ritrovi tutto in automatico
Esattamente, con il solo .gpx si perde i dati cardio.
Visto che polarpersonaltrainer per quanto valido come sito e' gia' privo di supporto e rischia di sparire prima o poi',
come scelta penso dipende sul valore e grado di fiducia che ognuno si assegna a polarflow e strava.
La combinazione polarflow + strava e' sicuramente la piu' versatile, la combinazione proprio pc + strava la piu' sicura.
Avatar utente
morellozzo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1452
Iscritto il: 7 mar 2014, 16:24
Località: Roma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar RC3 GPS

Messaggio da morellozzo »

ragazzi buonasera, avrei bisogno di un vostro aiuto.
oggi giro in bicicletta col polar rc3 :
scarico la traccia su polarpersonaltrainer e la vedo tutta con tanto di frequenza cardiaca ,
trasferisco a polar flow e vedo i dati completi (cardio , durata , distanza) ma la "traccia" è interrotta circa a meta' ,
esporto tcx per metterlo su strava e quest'ultimo non mi rileva dislivello e cardio , traccia interrotta come polarflow ma la durata è il doppio dell'originale ;
provo a trasferire il gpx (sempre da flow) e anche qui i dati sono incompleti.

risolto esportando il gpx da polarpersonaltrainer ( senza i dati cardio pero' )

cosa puo' essere successo?
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar RC3 GPS

Messaggio da gnr »

Sara' successo che il trasferimento da polarpersonaltrainer a polarflow e' andato male e non c'era adeguato controllo di errore,
oppure che a meta' percorso e' successo qualcosa di inusuale che ha mandato in tilt l'algoritmo di conversione.

La cosa piu' logica sarebbe stata di cancellare l'attivita' "monca" su polarflow e riprovare il trasferimento.
Comunque se il problema non si ripresenta sistematicamente non mi preoccuperei.
Avatar utente
morellozzo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1452
Iscritto il: 7 mar 2014, 16:24
Località: Roma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar RC3 GPS

Messaggio da morellozzo »

É la prima volta che mi succede, ho provato più volte il trasferiento da polarpersonaltrainer a flow ma i tracciato é sempre interrotto (cardio,veocità etc. Invece registrano tutte le ore di attività)

Grazie comuque
Rispondi

Torna a “Polar”