Polar "ownzone"

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
giampo69
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 9 mar 2013, 11:11

Polar "ownzone"

Messaggio da giampo69 »

Il mio rs100 ha una funzione chiamata "ownzone" che determina, dopo un breve test durante il quale si aumenta gradatamente lo sforzo, il proprio stato di forma del momento attraverso l'analisi di un parametro particolare: la variabilità del battito cardiaco. Questo dovrebbe servire a modulare gli allenamenti diminuendo ad esempio l'intensita' se il mio fisico e' stanco o viceversa aumentare lo sforzo quando ci si trova in un particolare periodo di forma. Ho provato ad utilizzarlo le prime volte ma mi da dei range di allenamento francamente molto bassi. Qualcuno lo conosce e sa dirmi se è attendibile?
PB 10km "we run rome" 31/12/2013: 47:22
Avatar utente
dade
Top Runner
Messaggi: 6043
Iscritto il: 10 set 2009, 17:43
Località: La Loggia, Torino

Re: Polar "ownzone"

Messaggio da dade »

ciao, anche io l'avevo provato al tempo (sempre su rs100) e anche se non ricordo il risultato preciso mi ricordo comunque che ho lasciato perdere, alla fine è abbastanza difficile determinare dei valori così variabili conta poi molto se svolgi bene tutto il test. Questo non vuol dire che non dia un'indicazione di massima che può essere utile (insieme ad altri).Se vuoi cercare di misurarlo bene ti consiglio di provar a ripetere il test e verificare se il risultato è congruo al precedente.
Avatar utente
giampo69
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 9 mar 2013, 11:11

Re: Polar "ownzone"

Messaggio da giampo69 »

Farò altri tentativi. Poi vi faccio sapere... :salut:
PB 10km "we run rome" 31/12/2013: 47:22

Torna a “Polar”