[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
vfd
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 22 nov 2014, 11:08
Località: Puglia

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da vfd »

vfd ha scritto:Ragazzi anche oggi ho corso con la funzione timer, ma l'orologio anziché visualizzare min/mk, continua a segnare km/h, nonostante fosse impostato come min/km nelle impostazioni generali, o meglio, nella visualizzazione del singolo lap mi restituisce min/km mentre nella schermata in tempo reale solo km/h :nonzo:
Ho risolto, occorre impostare in "Attività Outdoor" l'unità di misura desiderata, io avevo min/km sul profilo "Corsa".

P.S.: oggi traccia perfetta, pochissime sbavature, ha segnato con precisione anche i cambi direzione, su strada, da destra a sinistra, che ho volutamente effettuato in prossimità di strutture facilmente individuabili dalla mappa satellitare, per successivo riscontro. Ad ora funziona bene il metodo di avviare il GPS almeno qualche minuto prima della effettiva partenza, e credo possa influenzare poco il meteo (durante la mia mezz'ora di corsa, c'è stato sole, poi cielo totalmente coperto, vento abbastanza forte e pioggia).
Vincenzo - 33 anni - 182cm - peso attuale 84kg - corro solo per divertimento...
il mio PB? Probabilmente la mia prossima corsa!
Avatar utente
RunPF
Mezzofondista
Messaggi: 134
Iscritto il: 21 mag 2014, 15:09
Località: Prato

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da RunPF »

vfd ha scritto: e credo possa influenzare poco il meteo (durante la mia mezz'ora di corsa, c'è stato sole, poi cielo totalmente coperto, vento abbastanza forte e pioggia).
Concordo :asd2: ... ieri giornata di corsa con cielo FINALMENTE completamente sereno e la traccia, sia pur sempre più che buona, è stata la peggiore di tutte le altre che ho corso, tra l'altro in giornate prevalentemente nuvolose o coperte se non piovigginose.
Per esempio, la scorsa volta, 3gg fa, con cielo molto nuvoloso, mi ha registrato una traccia quasi millimetrica, bellissima!
Quindi sono altri i fattori che entrano in gioco, primo tra tutti, penso, il posizionamento dei satelliti nel momento in cui si parte.
Ultima modifica di RunPF il 22 dic 2014, 14:44, modificato 1 volta in totale.
PB 21KM: 1:39:41 (Maratonina De 6 Ponti - Agliana (Pt) - 02.11.2014)
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10992
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da grantuking »

Anche per me stessa esperienza di RunPF. Prima uscita con il cielo completamente limpido, ci ha messo molto tempo ad arrivare al 100% e più volte durante la corsa, mi ha perso il segnale, e la traccia finale è stata la peggiore. sembra quasi che più il tempo è brutto e meglio funzioni.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
AlteratoViola
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 dic 2014, 20:37

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da AlteratoViola »

Buiongiorno a tutti, mi hanno regalato l'm400 e in funzione corsa l'ho usato solo 2 volte. Al termine della prima sessione la traccia era totalmente sballata nella parte iniziale poi tt ok. Nella seconda uscita ho seguito tutti i consigli letti qui quindi, agganciati i satelliti, ho aspettato qualche minuto e poi sono partito. Condizioni meteo ottimali ma la traccia in più tratti risulta totalmente sballata e, secondo me anche la sensibilità al cambio di ritmo non era il top. Non mi interessa una precisione millimetrica, ma non vorrei essere passato da smartphone a orologio gps senza miglioramenti significativi........
vectigal
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 153
Iscritto il: 30 apr 2011, 11:51
Località: Bari-Roma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da vectigal »

vfd ha scritto:Ragazzi anche oggi ho corso con la funzione timer, ma l'orologio anziché visualizzare min/mk, continua a segnare km/h, nonostante fosse impostato come min/km nelle impostazioni generali, o meglio, nella visualizzazione del singolo lap mi restituisce min/km mentre nella schermata in tempo reale solo km/h :nonzo:

In merito alla durata batteria, pochi giorni fa mi segnava circa 25% (1/4 di batteria piena), oggi ho corso per 5Km ed ho sincronizzato via BT con il cellulare, non si è ancora spostato neppure di un millimetro il grafico indicante la batteria. Quindi ad ora, circa 15km, 3 sincronizzazioni, e vari smanettamenti sull'orologio, è al 25% la batteria.


@vectigal
Personalmente non lo indosso h24 poichè allergico al nickel e vari metalli, quindi la cassa in metallo già durante i singoli allenamenti mi provoca prurito, figuriamoci di notte quando il contatto potrebbe risultare più frequente, difatti quando corro indosso l'orologio su un polsino o sulla maglia, e più in generale non indosso orologi durante il resto della giornata. Premesso questo, devi registrarti e connetterti, come da istruzioni contenute sulla guida cartacea, sul sito Polar Flow (flow.polar.com) per poter gestire il tuo diario ed impostare nuovi allenamenti. Per monitorare il sonno sicuramente ti risponderà qualcun altro che usa tale funzione.
Sono riuscito ad impostare gli allenamenti grazie ad un link esplicativo trovato sfogliando qui sul forum, ma sul sonno niente.
Dato che per lavoro mi alzo alle 3 e 30 di notte e dormo un paio d'ore di pomeriggio e poi di nuovo la sera dalle 22:00 mi premeva sapere quanto questi ritmi lavorativi influiscano sulle mie prestazioni (spero non mi parta un embolo prima o poi).
Peccato che nessuno usi questa funzione. Non so neanche se debbo tenere anche la fascia cardio la notte per attivarla.
al momento "rantolo" nel buio...
Cristian |29 anni |175cmx69kg |"runner" da sempre ma costante da mai.
PB da novembre 2013 |5K: 22'12" |10K: 41'30" |21K: 01H31'50"| 42k: ---
Cowboy Dan
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 643
Iscritto il: 7 ott 2012, 22:13

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da Cowboy Dan »

@alteratoviola: secondo me in questi giorni ci sono problemi (nn so se in generale) dell'M400 con il gps. anche il mio dopo una serie di tracce precisissime, negli ultimi giorni ha dato segni strani di imprecisione. infatti controllando gli agganci satellitari non sono mai sopra i 6/7, invece degli 8/9 soliti. non disperare, vedrai che non ti pentirai ;)

@vectigal: i dati sul sonno M400 li registra dal momento in cui l'accelerometro 3d non percepisce più movimenti significativi per alcuni minuti.
se vai nella tua pagina del Polar flow (o anche dall'app iOs se ce l'hai), puoi vedere in fondo alla pagina del giorno in "diario" i dati corrispondenti al sonno (ore di sonno profondo e meno profondo, in base alla quantità di movimento rilevato dal dispositivo). inoltre nel resoconto giornaliero (grafico a torta) vedrai colorati in diversi modi in corrispondenza delle diverse ore in base all'attività (bassa-media-intensa, avranno colori di blu diversi nel "cerchio"). vedi immagine qui sotto. non so se mi sono spiegato :)
Immagine
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
Avatar utente
ansfa
Guru
Messaggi: 2469
Iscritto il: 18 set 2014, 20:01

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da ansfa »

Probabilmente mi si è rotto il connettore USB perché non riesco a connetterlo con il PC me nemmeno a caricarlo. Ho provato tutti i cavi che ho in casa ma niente.
Ad essere onesto ogni tanto mi dava problemi di connessione, forse era già difettoso all'origine.
Il grosso problema è che dovrò tornare ad usare il cellulare!
Mi chiamo Anselmo
Connect Strava
Avatar utente
riberyx
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 631
Iscritto il: 10 nov 2012, 0:24
Località: Brescia

Messaggio da riberyx »

Ragazzi mah come si fanno a cancellare le sessioni che già ha sincronizzato? ? Perché ho paura che prima o poi mi dica memoria piena e allora inizio a cancellare grazie
Avatar utente
vfd
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 22 nov 2014, 11:08
Località: Puglia

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da vfd »

@riberyx
nel diario dell'orologio, c'è la possibilità di eliminare la sessione.
Vincenzo - 33 anni - 182cm - peso attuale 84kg - corro solo per divertimento...
il mio PB? Probabilmente la mia prossima corsa!
Avatar utente
riberyx
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 631
Iscritto il: 10 nov 2012, 0:24
Località: Brescia

Messaggio da riberyx »

Io sto guardando li e non esce

Torna a “Polar”