[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Alexander2783
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 18 apr 2017, 17:52

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da Alexander2783 »

Ripartito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1266
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da m@ssimo »

Ciao a tutti.
La storia che nell'App Polar Flow non cia sia la scarpa usata proprio non mi piace, per il resto App stupenda.
Altra cosa che non capisco è che con lap automatico ad 1 km a fine allenamento se corro ad esempio 10,30 Km posso visualizzare solo i primi 10 km e non vedo gli ultimi 300 mt in quanto tempo li ho fatti.
Io a scritto alla Polar Italia chiedendo se è possibile implementarla la scarpa perchè trovo assurdo usare altre App quali Strava per una cosa così semplice e utilissima.
Ho segnalato anche il discorso dei 300 metri che è utile vedere da app e da web anche questi.
Garmin Connect ce l'ha da anni per cui se ce l'ha la concorrenza non vedo il motivo che manchi ai clienti Polar....
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
Avatar utente
jeffetto
Ultramaratoneta
Messaggi: 1119
Iscritto il: 26 gen 2016, 13:34
Località: Roma
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da jeffetto »

Son lenti ....
Mauro - SM60
5k - 21'02" - Corsa di Miguel 2022 (primi 5k)
10k? :D - 41'36" - Corsa di Miguel 2022
Mezza Maratona - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 41'45" - T-Fast 42k 2021
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Juep
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 21 mar 2012, 12:38
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da Juep »

Polar è un po' come quegli elettrodomestici di 30 anni fa; funzionano ancora ai giorni nostri, fanno il loro lavoro ancora meravigliosamente, però..sono di 30 anni fa.
10 Km - 53' 08" - San Giorgio Run (TV) - 2018

io correvo, poi è intervenuta una infiammazione cartilaginea, e da allora vado in MTB, poi è arrivata la 40ena, il ginocchio si è sfiammato e adesso ci riprovo.
https://www.thehyperfocal.com/

Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da Andybike »

e... ?

Purtroppo gli elettrodomestici attuali godono spesso di "obsolescenza programmata", ossia rendono spesso più conveniente la sostituzione rispetto alla riparazione una volta terminato il periodo di garanzia. Sarò vecchio stampo ma preferisco un po' meno novità e maggiore affidabilità.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
Juep
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 21 mar 2012, 12:38
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da Juep »

L'obsolescenza programmata, oltre a essere reato se dimostrata, è una cosa che sta a metà tra leggenda metropolitana, complottismo e realtà..tra l'altro il primo caso di obsolescenza programmata si ha nel 1930 da un accordo fra produttori di lampadine, quindi non necessariamente si parla di "elettrodomestici moderni" .

Aldilà di ciò, io amo i prodotti Polar, e infatti li uso con soddisfazione, ma intendevo dire che secondo me se aggiungessero anche qualcosina di migliorativo ogni tanto non sarebbe male: mi piacerebbe vedere quanti km hanno le mie scarpe senza dover ricorrere a Strava, o poter vedere le dinamiche di corsa come fa garmin, o avere un orologio come l'M430 ma magari lievemente più carino da poter portare anche durante il giorno.

Poi vabbè si vede che a polar interessa avere solo il suo piccolo mercato di nicchia.
10 Km - 53' 08" - San Giorgio Run (TV) - 2018

io correvo, poi è intervenuta una infiammazione cartilaginea, e da allora vado in MTB, poi è arrivata la 40ena, il ginocchio si è sfiammato e adesso ci riprovo.
https://www.thehyperfocal.com/

Tecno
Mezzofondista
Messaggi: 142
Iscritto il: 27 set 2016, 17:19

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da Tecno »

doamnde:

1)ma come faccio a impostare degli allenamenti in powerflow in modo che poi il mio 430 mi dia feed sulla corsa?

tipo oggi avrei ripetute8 x100 a 4.10...come glielo spiego??

2) ma gli allenamenti preimpostati mi segna le zone...se io volessi allenarmi per obiettivo, tipo mezza a 1.35 come faccio ad avere il piano degli allenamenti? con i passi da mantenere? mi da ste fasce 1 - 5 che non mi dicono molto...
Avatar utente
axxel
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 690
Iscritto il: 31 dic 2016, 17:59
Località: Cervia

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da axxel »


Juep ha scritto: mi piacerebbe avere un orologio come l'M430 ma magari lievemente più carino da poter portare anche durante il giorno.
Esiste l'M600, ma come chip GPS mi sembra più impreciso anche rispetto al M400.

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Diario
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition :mrgreen:)
Con calma, ma arrivo. Forse.
Avatar utente
SimoneMonty
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 797
Iscritto il: 6 set 2010, 10:28

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da SimoneMonty »

Tecno ha scritto: 18 lug 2018, 11:00 1)ma come faccio a impostare degli allenamenti in powerflow in modo che poi il mio 430 mi dia feed sulla corsa?
tipo oggi avrei ripetute8 x100 a 4.10...come glielo spiego??
2) ma gli allenamenti preimpostati mi segna le zone...se io volessi allenarmi per obiettivo, tipo mezza a 1.35 come faccio ad avere il piano degli allenamenti? con i passi da mantenere? mi da ste fasce 1 - 5 che non mi dicono molto...
1) Dal Diario - Aggiungi - Obiettivo Allenamento. Selezionerai lo sport "Corsa" e seguirai con l'obiettivo a fasi, decidendo se impostarle sulla distanza o sul tempo.
2) Non puoi allenarti per obiettivo poichè è un allenamento per fasce cardio. Considera che, in base al tuo RUnning Index, sarà lo stesso PF ad indicarti i tempi sulle varie distanze
Strava - Garmin - Polar - Runtastic

Every runner has a reason ...
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1266
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da m@ssimo »

Andybike ha scritto: 18 lug 2018, 8:54 e... ?

Purtroppo gli elettrodomestici attuali godono spesso di "obsolescenza programmata", ossia rendono spesso più conveniente la sostituzione rispetto alla riparazione una volta terminato il periodo di garanzia. Sarò vecchio stampo ma preferisco un po' meno novità e maggiore affidabilità.
Condivido appieno il tuo parere Andybike.
Polar molto più essenziale e affidabile.
Ho letto comunque su internet in un sito inglese (non mi ricordo dove) che a Ottobre/Novembre oltre a debuttare il successore del V800 dovrebbero fare un grosso aggiornamento sulla piattaforma Polar Flow.
Chissà a questo punto che aggiungano le scarpe usate e altre nuove funzioni.
Staremo a vedere…..
Nel frattempo io sto continuando ad usare sia il mio Garmin 235 che il mio nuovo Polar M430 e ad ora mi trovo molto meglio con il M430.
Molto meglio per la precisione GPS, per il battito e soprattutto quando lo uso con il Tapis Roulant dove il 235 sballa alla grande.
Probabile che a breve quindi venda il 235………..
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
Rispondi

Torna a “Polar”