[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da Andybike »

Mi pare strano. Una volta sincronizzato l'orologio, il programma su web e quello sull'orologio devono perfettamente sovrapporsi. Anche perchè le attività sul diario vengono impostate una volta attivato il programma. Hai provato a sincronizzare con il cavo?
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da m@@x »

grazie per la risposta.
Questa sera proverò a sincro con il cavo e farò sapere che succederà.
grazie
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da Andybike »

Sembra comunque strano che il programma non aggiorni il diario su web. Qualcosa non mi torna, dato che quando ho impostato dei programmi tutto si sincronizzava di conseguenza, compresi gli eventuali spostamenti degli allenamenti all'interno della settimana.

Mi sorge un dubbio: quanto svolgi un allenamento, lo fai partire dal diario dell'orologio? Se non fai così rischi di fare il tuo allenamento, ma di lasciare incompiuto quello previsto dal programma.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da m@@x »

eccomi qui.
Grazie Andy per le risposte.
SI, gli allenamenti li faccio seguendo il diario del mio M400.
Cmq tornado al Flow: ho aggiornato il Cardio attaccandolo con il cavo ma nulla è cambiato; andando in Diario sia da web che sullo sportwatch vedi nr,4 allenamenti totali settimanali da eseguire per l'intero mese di ottobre mentre, sempre da web vado nella maschera "PROGRAMMI" vedo nr.3 corse a settimana per l'intero mese.
Bah... non saprei che fare
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da m@@x »

altra cosa: secondo il diario ho allenamento domattina, mentre nella schermata "PROGRAMMI" avrei dovuto correre oggi.
avrei voluto terminare la preparazione per la mezza dando fiducia al Flow ma... non vorrei ricredermi

[/EDIT:b] ho riattaccato il Polar al pc altra sincornizzazione! poi boh, mi sono sloggato e riloggato sul Flow e Diario e Programmi rimessi "in linea"; ora stò sincronizzando nuovamente l'M400.
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da Andybike »

Disponibile la versione 3 di Polar FlowSync per Windows e MAC, con alcune esclusioni per i vecchi sistemi operativi. Rimane operativa la vecchia versione per i vecchi sistemi operativi ma non verrà ulteriormente aggiornata.

Indispensabile per sincronizzare i nuovi Vantage M e V

Polar FlowSync has been updated to a major new version for Windows and Macintosh computers. In addition to other Polar products, this version is compatible with the upcoming Polar Vantage series of watches, older versions are not.

Additionally, this version drops support for some of the older computer operating systems. See compatibility details in the Further reading document links.

Get the new version at https://flow.polar.com/start.

If you have one of the old, unsupported operating systems and cannot upgrade, you can keep on using the older version, but you cannot sync a Polar Vantage watch with it. If needed, there is a link at the bottom of the download page for FlowSync 2. That version will no longer receive any updates.



Release date: October 3rd, 2018

Version number: 3.0.0

Enhancements/fixes:

Added support for Polar Vantage M and V
Dropped support for Windows XP, Mac OS X 10.6, 10.7 and 10.8
Support for high resolution displays
New UI and taskbar icon
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
flaggPR
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 3 giu 2013, 16:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da flaggPR »

Ciao a tutti.
Espongo il mio problema.
Sono un “runner” di 45 anni e prima dell’estate facevo i miei 10 km in 1 ora, poi per un problema fisico sono stato fermo 3 mesi.
A metà settembre ho ri-iniziato elaborando un programma per la 10 km dal sito di Polar.
Le impostazioni per le zone di FC ho lasciato quelle di default per la mia età.
Il mio dubbio è che le sessioni mi danno l’impressione di essere poco allenanti (a parte il giorno dove devo fare l’”intervallo” e devo stare per alcuni minuti nelle zone 4-5). Il “lungo” praticamente lo devo fare tutto passeggiando velocemente.
Qualcuno ha seguito questi programmi e ha avuto la mia stessa impressione?
Mi direte che dovrei modificare le zone di FC manualmente ma non lo vorrei fare in quando non ho fatto test specifici di laboratorio.
Quali sono gli altri parametri che il programma utilizza per costruire la tabella?
Grazie per il contributo!
Avatar utente
SimoneMonty
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 797
Iscritto il: 6 set 2010, 10:28

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da SimoneMonty »

Più o meno, ogni partecipante a questa discussione, ha avuto le tue stesse sensazioni riguardo il programma di PF.

Per mia esperienza ti dico che, quella che oggi è la camminata veloce, domani sarà una corsa lenta, e pian piano ti troverai a correre in terza zona FC ad un ritmo che oggi trovi in quarta o in quinta.
Modificare le zone FC non è sbagliato, anzi, ma devi essere certo del tuo potenziale. Per fare questo c'è il famoso Test di Conconi (su web troverai la qualunque a riguardo) o, ancora più semplice, una gara da 10k, dove il parametro sarà la FC media tenuta in gara. Capisco però che attualmente non hai le condizioni per affrontare una 10k
Strava - Garmin - Polar - Runtastic

Every runner has a reason ...
flaggPR
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 3 giu 2013, 16:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da flaggPR »

@SimoneMonty

Capito. Per il momento mi sono limitato ad alzare del 5% le zone 2 e 3...
Grazie!
Avatar utente
phantomfh
Guru
Messaggi: 2003
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da phantomfh »

Però, parere personale, non dovresti modificare le zone cardio in base alle velocità che riesci a tenere ma piuttosto in base alle tue condizioni fisiche. Altrimenti non stai facendo un allenamento cardio ma qualcos'altro.
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.
Rispondi

Torna a “Polar”