[Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Messaggio da daniparo »

Amil ha scritto:@daniparo, guarda ti quoto il mio post di qualche pagina indietro per dirti del disastro che ho avuto. Quasi lo stesso il giorno successivo... Ieri sera ho rifatto il sync ma devo ancora testarlo (lo farò domani)
Amil ha scritto:Buon di a tutti. Me la sono tirata a furia di dire che andava tutto bene...

Per la prima volta dopo circa 3 mesi ho avuto dei serio problema con il gps ; questa mattina, ha impiegato un'eternità a fare il catching (oltre 5 minuti) ballando sempre tra 50-90%. [-( Una volta partito nei primi 5 km ha perso il segnale almeno 15 volte. ](*,) Siccome è il percorso che faccio sempre, in particolare ho notato che nei punti in cui di solito il gps va un po' in difficoltà oggi ha completamente ha perso il segnale. Ma quel che è peggio e che al 5 km il segnale è stato perso definitivamente e non è stato più ripreso per I restanti 4 km!!! ](*,) ](*,) ](*,). Mneo male che era il primo allenamento della settimana di scarico... Arrivato a casa ho fatto il sync con il pc; ho solo provato il catching e sembra leggermente migliorato; ma non ho ancora provato la corsa. :nonzo: :nonzo:
Come vanno I vostri polar oggi?
Allego anche la traccia, ovviamente fino a dove c'è ;-)
https://flow.polar.com/training/analysis/275306643


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok, appena hai occasione di provarlo dopo il "reset" fammi sapere qualcosa, o comunque teniamoci aggiornati circa gli sviluppo okay?
Buona Serata
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Peppuzzo
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 30 ott 2015, 6:50

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Messaggio da Peppuzzo »

Ciao ragazzi io confermo che non mi sta dando più problemi, sia di Fix, di traccia e sincronizzazione con pc e con app.
Stamattina peró mentre facevo ripetute pensavo ad una miglioria.
Io imposto allenamento a fasi e zone di velocità , ora mi chiedevo se voi sappiate sia possibile aggiungere il valore di frequenza cardiaca nella schermata che esce su orologio.
Non so se mi sono spiegato.
Grazie
Tartarunner in movimento
Avatar utente
engiel
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 768
Iscritto il: 18 gen 2015, 19:44

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Messaggio da engiel »

Bho, a me sembra che ora vada decisamente meglio.
acceso il gps in casa mentre legavo le scarpe, 30 secondi dopo ero in strada, 15 secondi e satelliti agganciati. nessuna perdita di segnale in percorso che 10 gg fa mi aveva fatto ammattire.
PB 10k (unofficial): San Gavino 2016: 41'10" (4'07" a km)
PB 12k: CA -Vivicittà 2016: 50m 21s (4'11'' a km)
PB Half Marathon: OR :1h 33m 20s (4'25'' a km)

Il mio diario: viewtopic.php?t=41962
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2801
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Messaggio da RunnerXcaos »

Anche per me dopo l'hard reset tutto ok, fix tornato veloce e non perde più il segnale...

A questo punto mi sorge spontanea una domanda:
Non è che continuando ad aggiungere funzionalità e mi riferisco sopratutto alle notifiche, il sistema/memoria del ns M400 abbia raggiunto il max?
Dico ciò perchè quando si fa l'hard reset vengono cancellati molti dati, le % del tracker giornaliero, i record conseguiti e se guardate i vecchi allenamenti memorizzati hanno meno info....quindi alla fine viene liberata memoria come su un hard disk...

Vediamo se è vera questa cosa o meno quando arriverà il prossimo update da polar!
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
Manu_79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1240
Iscritto il: 1 lug 2015, 16:38
Località: Prov. di Pisa

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Messaggio da Manu_79 »

Anche io ieri perso più volte il segnale GPS, mah... sono un pò delusa (non solo dalla prestazione, una delle peggiori dall'estate :cry: )
Fix lentissimo, ero sul terrazzo a congelare, quando prima mi prendeva il segnale in casa!!!

https://flow.polar.com/training/analysis/278340621
Immagine
Avatar utente
Amil
Guru
Messaggi: 4493
Iscritto il: 10 ago 2015, 17:29
Località: Milano

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Messaggio da Amil »

@manu79, mi sembra che tu abbia avuto lo stesso problema che ho avuto io martedì. hai fatto il factory reset e riaggironato via flow sync? te lo dico perchè, è cosi aggiorno tutti, oggi l'm400 è tornato in ottima forma.

fix in 30 secondi (ho avuto solo un attimo di panico nei primi 10" quando stave bloccato a 20% invece di salire); poi per il resto tutto bene; anzi, devo dire che nel punto più critico del mio percorso quotidiano (curva di 90° in pieno centro citta tra palazzo più alti di 6 piani in una via molsto stretta ) pur avendo un po' sbarellato è stato nei limit della decenza: ovvero è precipitato da circa 5' a cui andavo a 7' al km, ma in circa 300 metri pur essendo sempre tra I palazzi si è ripreso; nella stessa zona talvotla mi è capitato che scendesse a 16'/km!
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
Avatar utente
rundom
Maratoneta
Messaggi: 490
Iscritto il: 30 ott 2015, 20:55
Località: Bergamo e dintorni

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Messaggio da rundom »

Stamattina fix dalla macchina, in coda a 20km/h in 6 secondi, direi che ci siamo...


Sent from my iPhone using Tapatalk
where there's a will there's a way

10k 00:45:35 Bergamo 14/05/19
21k 01:39:39 Treviglio 26/02/17
42k 03:57:54 Milano 02/04/17
Avatar utente
castrovejo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 900
Iscritto il: 20 apr 2015, 10:15

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Messaggio da castrovejo »

Sincronizzato mercoledì e aggiornati dati agps, ieri fix in pochi secondi

a tal proposito, voi fate la sincronizzazione da smartphone o con il cavetto con il pc?
PB:
10 km 1/12/2019 Best Woman Fiumicino 42'03"
21 km 21/05/2017 StraLugano 1h31'45"
42 km 26/11/2017 Firenze 3h32'58"


segui la mia avventura: https://www.instagram.com/castrovejo/
Avatar utente
Manu_79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1240
Iscritto il: 1 lug 2015, 16:38
Località: Prov. di Pisa

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Messaggio da Manu_79 »

... ma l'hard reset si fa dal FlowSync? Ho un pò paura perchè dice che perde tutti i dati! :oops: :oops:
Immagine
Avatar utente
Manu_79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1240
Iscritto il: 1 lug 2015, 16:38
Località: Prov. di Pisa

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Messaggio da Manu_79 »

@castrovejo io in genere sincronizzo da app perchè mi torna meglio, una o 2 volte al mese, se devo mettere sull'orologio qualche allenamento, sincronizzo col PC
Dopo l'aggiornamento sincronizzare da app è diventato un pò un problema, nel senso che devo riprovare 2/3 volte, prima che ci riesca!
Immagine

Torna a “Polar”