[Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Messaggio da gnr »

sirovai ha scritto:Purtroppo io sudo pochissimo ed effettivamente a questi ritmi, se non passano 10/15 minuti, non inizio proprio a sudare con questo clima. Provo ad inumidire meglio la fascia appena inizio, portandomi un po' di acqua in una borraccia. Ho paura che il tempo del tragitto casa-parco si sia già asciugata inumidendola a casa. Al limite gel, senno contatto la Polar.
Purtroppo la fascia fa affidamento proprio sul sudore, basta un minimo per mantenere contatto ma se non c'e' quello non sempre funziona.
Portare acqua con se mi sembra esagerata, se non ti fa senso la classica soluzione e' di leccare la fascia :mrgreen:
Oppure un po' piu' intensita' oppure appunto il gel conduttivo.

P.S. per PB si intende Personal Best, cioe' il migliore tempo proprio.
Avatar utente
laudo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1073
Iscritto il: 14 gen 2015, 13:42
Località: Dello (BS)

Re: RE: Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Messaggio da laudo »

sirovai ha scritto:Purtroppo io sudo pochissimo ed effettivamente a questi ritmi, se non passano 10/15 minuti, non inizio proprio a sudare con questo clima. Provo ad inumidire meglio la fascia appena inizio, portandomi un po' di acqua in una borraccia. Ho paura che il tempo del tragitto casa-parco si sia già asciugata inumidendola a casa. Al limite gel, senno contatto la Polar.
Provato anche con il gel stesso risultato. Ho comprato quella della Genoaute e va alla perfezione anche senza bagnarla, adesso sto usando il trasmettitore polar su quella fascia.

Inviato dal mio redmi 3 pro
21,4 km 1:24:47" 21/10/18 (Cremona Half Marathon ) Asteria
10,0 km 37'59" 10/03/2019 (Bam Brescia) Asteria
30,01 km 2:23'58" 02/07/2016 (allenamento) Launch 2
5,00 km 19'50" 01/10/2017 (Decathlon) Asteria
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Messaggio da spartan »

sirovai ha scritto:Scusate ma per PB cosa s'intende? Lo leggo molto ma non trovo la "traduzione"
Personal Best ossia miglior tempo.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Messaggio da spartan »

sirovai ha scritto:Purtroppo io sudo pochissimo ed effettivamente a questi ritmi, se non passano 10/15 minuti, non inizio proprio a sudare con questo clima. Provo ad inumidire meglio la fascia appena inizio, portandomi un po' di acqua in una borraccia. Ho paura che il tempo del tragitto casa-parco si sia già asciugata inumidendola a casa. Al limite gel, senno contatto la Polar.
Mai inumidita la fascia cardio e non mi ha mai sballato un valore, inizia a segnalare dopo meno di 5" che attivo il profilo sport.
Al posto tuo la farei vedere alla Polar.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
sirovai
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 175
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:28

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Messaggio da sirovai »

Ok, mi metto a cercare l'assistenza. Non so se mi conviene scrivere direttamente ad Amazon e farmi sostituire tutto in blocco. Dovrebbero farlo in teoria.
Connesso
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2766
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Messaggio da RunnerXcaos »

sirovai ha scritto:Ok, mi metto a cercare l'assistenza. Non so se mi conviene scrivere direttamente ad Amazon e farmi sostituire tutto in blocco. Dovrebbero farlo in teoria.
Prima di contattare la Polar verifica anche questo, visto che non te l'hanno ancora suggerito, e a me era capitato che desse i tuoi problemi iniziali:
Prova a stringere un filo di più la fascia, può essere che tu sia dimagrito un pelo di torace e fintanto che sei all'inizio della corsa il tuo torace resta "più stretto" e quindi far poco contatto la fascia ;)
Io ho risolto così!
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Messaggio da gnr »

spartan ha scritto: Mai inumidita la fascia cardio e non mi ha mai sballato un valore, inizia a segnalare dopo meno di 5" che attivo il profilo sport.
Avrai caratteristiche piu' normali in termine di segnale elettrico, conduttivita' della pelle, facilita' di sudore ecc.
E magari sei abituato ad allenarti ad intensita' non banale.

sirovai ha scritto:Ok, mi metto a cercare l'assistenza. Non so se mi conviene scrivere direttamente ad Amazon e farmi sostituire tutto in blocco.
Amazon per politica te lo sostituisce, probabilmente non batterebbe la ciglia nemmeno Polar.
Ma sinceramente a vedere quella grafica gli staresti prendendo in giro, basta provare le misure suggerite qui.
Avatar utente
sirovai
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 175
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:28

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Messaggio da sirovai »

Proverò a seguire i consigli di tutti. Se dovesse continuare a dare problemi anche successivamente chiedo la sostituzione.
Avatar utente
castrovejo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 900
Iscritto il: 20 apr 2015, 10:15

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Messaggio da castrovejo »

A me sono 2 giorni che mi dà problemi la rilevazione della fc. La traccia è tutta sballata e con valori assurdi!
E pensare che quando l' ho mandato in assistenza proprio per problemi di fc, mi hanno sostituito orologio e fascia ma non il sensore fc che a mio giudizio era l'unico pezzo da sostituire... Adesso sta per scadere la garanzia dei 2 anni...
PB:
10 km 1/12/2019 Best Woman Fiumicino 42'03"
21 km 21/05/2017 StraLugano 1h31'45"
42 km 26/11/2017 Firenze 3h32'58"


segui la mia avventura: https://www.instagram.com/castrovejo/
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Messaggio da Andybike »

Dopo due anni potrebbe essere in riserva la batteria, che non è ovviamente coperta dalla garanzia.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Bloccato

Torna a “Polar”