[Discussione Ufficiale] Polar A360

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Venom
Maratoneta
Messaggi: 352
Iscritto il: 22 lug 2015, 11:43

[Discussione Ufficiale] Polar A360

Messaggio da Venom »

Avatar utente
olivar
Guru
Messaggi: 3062
Iscritto il: 25 lug 2013, 16:21
Località: Roma
Contatta:

Re: Polar A360

Messaggio da olivar »

Fermo restando che per l'uso personale li trovo inutili direi un enorme passo in avanti rispetto all'obsoleto Loop
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
romolo
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 gen 2014, 9:03

Re: Polar A360

Messaggio da romolo »

Perché lo consideri inutile? io hoanche il polar RC3 GPS che uso in bici e nelle uscite brevi a piedi mi sembrava una cosa comoda e carina questo polar.
Comunque da quello che ho letto non monitora la frequenza 24/7 ma bisogna attivare la funzione di inizio attività! sembra strana sta cosa non so se altri activity band fanno la stessa cosa.. anche la germina ha fatto il suo nuovo braccialetto ma non riesco a capire se funziona in maniera simile controlla il cuore sempre
nashrik
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 apr 2016, 14:23

Re: Polar A360

Messaggio da nashrik »

Scriviamo qualcosa di utile....
Ho preso su questo orologio per poter controllare il battito durante le sessioni di corsa, e per poterlo mettere tutti i giorni, per evitare di spendere troppi soldi e mettermi quelle pataccone sul polso con tanto di fascia.
E soprattutto l'ho acquistato perchè ha la possibilità di collegargli una fascia.
Tutti dicono che il software polar è ridicolo, o che l'app ti dice due cose, io sinceramente mi ci trovo benissimo, e preferisco un orologio che ti dice due cose...che proprio due non mi sembrano, ma che sia preciso !
E' preciso, tanto che neanche penso di acquistare la fascia.
Altri si lamentano che il cinturino non tiene bene la chiusura e che facilmente ti cade.....se lo chiudi bene, non cade. A quelli che gli è caduto non lo avevano chiuso bene.
La cosa f**a è che quando ti alleni, vedi immediatamente i tuoi battiti col colore associato alla zona di allenamento che stai facendo.
certo, non è per i runner esperti, ma per i runner tranquilli va benissimo.
Lo consiglio, ma consiglio più di acquistarlo usato che nuovo il costo è troppo alto.
amonesi
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 apr 2016, 17:01

Polar A360

Messaggio da amonesi »

Vorrei acquistare un Polar A360. Mi piacerebbe, però, leggere recensioni di qualcuno che lo usa già. Mi piacerebbe anche leggere di comparazìoni con Fitbit.
Chi ha voglia di darmi qualche recensione?
Ultima modifica di fujiko il 30 apr 2016, 18:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unito argomento: usare la funzione "cerca" prima di aprire un thread nuovo
Klascia
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 giu 2016, 19:22

Re: [Discussione Ufficiale] Polar A360

Messaggio da Klascia »

Ciao a tutti! Ho appena acquistato il polar a360... E sono già tentata di darlo indietro! Premetto che non sono una gran sportiva, e che probabilmente l'oggetto in questione va oltre le mie esigenze, ma i miei problemi sono i seguenti:

1. Non riesco a connetterlo col telefono per ricevere notifiche varie. Ho un iPhone 6, e credo di averle provate tutte. Il telefono visualizza il polar tra i dispositivi ma non lo connette. Il polar dice di non trovare alcun dispositivo.

2. Possibile che non ci sia verso di trasferire TUTTI i dati del profilo del pc??? Cioè, le sessioni precedenti ad oggi sono state inserite manualmente sul pc, la app le visualizza tutte (con calma) nei feed, ma non nel calendario. E da app non c'è modo di inserire dati manualmente..

3. Tra gli sport/attività selezionabili non c'è l'ellittica! Certo, capisco che x i veri sportivi l'ellittica non sia "sport"... Ma con cosa la posso equiparare tra quelli disponibili?

Qualcuno può chiarirmi le idee? Grazie in anticipo.
Avatar utente
______elis______
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 26 mag 2016, 14:40

Re: [Discussione Ufficiale] Polar A360

Messaggio da ______elis______ »

Ciao, credo che per l'ellittica puoi usare il profilo Other indoor...ma lascio rispondere ai più esperti.
(Com è al polso?tipo"manetta" o gradevole?)
Klascia
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 giu 2016, 19:22

Re: [Discussione Ufficiale] Polar A360

Messaggio da Klascia »

Guarda, non so cosa intendi con "manetta", ma posso dirti che al polso è abbastanza comodo. Esteticamente è davvero bello, io l'ho preso bianco e risalta molto sia X colore che X dimansione. Dal punto di vista della comodità, il cinturino è morbido ma riuscendo a chiuderlo solo all'ultimo buco (è una S, ma mi sa che i 17 cm Max dichiarati in realtà sono un po' meno), mi risulta un pelo fastidioso alle volte. Il quadrante mi riempie l'intero polso.
Willy89
Maratoneta
Messaggi: 332
Iscritto il: 21 dic 2015, 9:26

Re: [Discussione Ufficiale] Polar A360

Messaggio da Willy89 »

Ciao a tutti.
Sabato mi sono regalato un Polar A360.
Il cardo è praticamente nuovo, e lo ho acquistato a 80 €.
Prima di tutto, a livello, economico, ho fatto un buon affare?
Per quanto riguarda le funzioni, ci ho dato una rapida occhiata ma mi pare molto valido.
Questa sera lo provo come prima uscita.
Vi farò sapere.
I miei "Record"

10 Km : 48'52'' (27/04/18)
21 km : 1h50'06'' (11/08/17)
25 km : 2h9'26'' (11/08/17)

Corsa come gioco!
Gege
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 ago 2016, 9:45

Re: [Discussione Ufficiale] Polar A360

Messaggio da Gege »

Ciao a tutti
Chiedo a chi già possiede l 'A360.
Allora dato che è privo di gps é necessario tracciare la corsa anche con app da smartphone: Esiste un modo raccogliere insieme i dati della sessione raccolti dal tracker e quelli raccolti dall app?

Thanks
Rispondi

Torna a “Polar”