[Discussione Ufficiale] Polar A360

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: [Discussione Ufficiale] Polar A360

Messaggio da sandrez »

ciao.
se avete confronti con altri modelli di altre case, me li leggo volentieri.
in particolare vorrei confronti con questo Polar A360 (su amazon a 129€) e il Garmin FR 35 (199€), il Tomtom Runner 2/3 Cardio (199€) e sopra il Garmin FR 235 (280€)

il fatto che siano senza fascia e gli allenamenti a Zone sono per me fondamentali.
la connettività, non mi interessa.
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
nashrik
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 apr 2016, 14:23

Re: [Discussione Ufficiale] Polar A360

Messaggio da nashrik »

Allora, io lo posseggo ormai da un anno, e l'ho preso principalmente per la corsa.
Mi ci trovo benissimo, e da quando hanno fatto l'aggiornamene del firmware includendo anche la velocità ed i km percorsi, ne sono rimasto molto felice, preciso anche sugli allenamenti indoor, sul tapis roulant.
Il cardio è molto preciso, paragonandolo a quello del garmin vivosmart hr, no c'é storia, il polar è assai preciso, e non sgarra mai, i battiti non hanno mai sbalzi o altre storie strane.
Poi ho avuto modo di confrontarlo durante un test sottosforzo, ed è stato preciso, stessi battiti dell'ecg.
Forse è un orologio che per la sua linea sottile, si presta più ad un polso da donna, ed é proprio bello esteticamente.

Ma veniamo a cosa manca: il gps, quindi se ti alleni, ti alleni con lo smartphone ed il suo gps.

Non può essere paragonato ad un garmin forerunner 235, perché il garmin ha molte più cose, perchè è anche destinato credo ad un runner più esigente.
Avatar utente
Marcolino76
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 175
Iscritto il: 16 set 2016, 11:05
Località: Novara

Re: [Discussione Ufficiale] Polar A360

Messaggio da Marcolino76 »

Ragazzi domanda magari banale, ma spegnendo il Polar a360 si resetta anche l'orologio???
Avatar utente
engiel
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 768
Iscritto il: 18 gen 2015, 19:44

Re: [Discussione Ufficiale] Polar A360

Messaggio da engiel »

regalato per Natale....ora lo testo
PB 10k (unofficial): San Gavino 2016: 41'10" (4'07" a km)
PB 12k: CA -Vivicittà 2016: 50m 21s (4'11'' a km)
PB Half Marathon: OR :1h 33m 20s (4'25'' a km)

Il mio diario: viewtopic.php?t=41962
marika333
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 dic 2016, 11:37

Re: [Discussione Ufficiale] Polar A360

Messaggio da marika333 »

Ciao a tutti,
Sono alla ricerca di un activity tracker per la corsa e bicicletta. Il mercato offre tantissimo, e non riesco a decidere.
All'inizio ero orientato sul Polar A360
Ho la necessità di avere notifiche durante l'allenamento, frequenza cardiaca (senza fascia) e le basilari funzioni velocità, distanza....Possibilmente se ci fosse anche l'opzione non disturbare durante la notte sarebbe perfetto (ma non indispensabile).
Chiedo a chunque abbia esperienza o se ne intenda di potermi dare qualche info a riguardo, motivandomi la scelta.
Se potete darmi qualche accenno anche ai vari software
Accetto anche alternative in merito

Grazie
solveig
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 ago 2016, 9:26

Capovolgere immagine del Polar A360

Messaggio da solveig »

Salve ragazzi, una domandina banale: con un un Polar A360 l'immagine che io vedo su di esso, per qualche ragione che mi sfugge,forse ho inavvertitamente toccato qualcosa, l'immagine dicevo mi appare "orizzontale" . Io desidero riportarle verticale per comodità mia. Non trovo in nessuna istruzione come girare l'immagine. Unisco immaginetta, se essa parte correttamente col messaggio. Grazi molte!!
Immagine
:study:
Avatar utente
bohhh
Maratoneta
Messaggi: 270
Iscritto il: 10 lug 2016, 12:15

Re: Capovolgere immagine del Polar A360

Messaggio da bohhh »

Ciao!

Ci ho perso un pò di tempo a cercare ma... non sono riuscito a trovar nulla di preciso.
Si parla di come modificare l'orientamento, qualora si sia mancini o meno: https://support.polar.com/e_manuals/A36 ... manual.pdf
"IMPOSTAZIONI DISPLAY
È possibile selezionare il polso in cui indossare l’A360 nel servizio web Polar Flow o nella mobile app Polar Flow. L'impostazione modifica, di conseguenza, l'orientamento del display dell’A360.
Si consiglia di indossare il braccialetto sul braccio non dominante per ottenere risultati di rilevamento dell’attività più accurati.
È possibile modificare le impostazioni sul servizio web Polar Flow e nella mobile app.
Per modificare l'impostazione del display sul computer
1. Inserire l’A360 nella porta USB del computer, andare sul sito polar.com/flow e accedere.
2. Andare su Impostazioni e Prodotti.
3. Selezionare l’A360, cliccare e cambiare il polso su cui indossarlo.
L'orientamento del display sull’A360 cambia alla successiva sincronizzazione.

"
Ma... niente riguardo come risolvere il tuo problema.
sweetman
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 mag 2017, 12:33

polar a360 e GPS dello smartphone?

Messaggio da sweetman »

Ciao a tutti,
lo sportwatch in questione ha tutto quello che mi serve tranne il GPS.
Tuttavia, ogni smartphone degno di questo nome ha a bordo il GPS.
La domanda sorge spontanea: non si puo' in nessun modo sfruttare il GPS del proprio smartphone quando si avvia una sessione di allenamento dallo sportwach? (non vale avviare una qualsiasi app di sport, in questo caso).
Il bluetooth è attivo e il dispositivo è connesso allo smartphone mentre mi alleno. Manca solo il GPS tracking.
Magari è una ca##ata, ma mi pare una funzione utile.
Oppure è una cosa che si puo' gia' fare ma mi sono perso le puntate precedenti?
Chi mi 'delucida'?
Grazie in anticipo per qualsiasi commento utile.
Tony
Ultima modifica di fujiko il 3 mag 2017, 16:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unito argomento. usare la funzione CERCA prima di aprire nuovi argomenti
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: polar a360 e GPS dello smartphone?

Messaggio da Andybike »

Alcuni cardiofrequenzimetri Polar (io ho il modello FT60 che lo permette) possono collegarsi a moduli GPS esterni. Non ricordo se via BT o con altri link wireless. Ma devono nascere con questa caratteristica. Far fare questo a un telefono per il solo fatto che ha un chip GPS interno lo vedo piuttosto arduo se non vengano progettati entrambi per questa modalità di funzionamento. Più facile, piuttosto, abbinare una fascia cardio al telefono e sfruttare una delle app gratuite che emulano le prestazioni di uno sportwatch. Tanto il telefono dovresti averlo con te comunque...
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
sweetman
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 mag 2017, 12:33

Re: [Discussione Ufficiale] Polar A360

Messaggio da sweetman »

Gege ha scritto:Ciao a tutti
Chiedo a chi già possiede l 'A360.
Allora dato che è privo di gps é necessario tracciare la corsa anche con app da smartphone: Esiste un modo raccogliere insieme i dati della sessione raccolti dal tracker e quelli raccolti dall app?

Thanks
anche io ho lo stesso dubbio.
nessuno sa se è possibile tracciare il percorso tramite gps del telefono?
tony
Rispondi

Torna a “Polar”