risposta a Salvatore Fanelli

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
massimo_59
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 ott 2015, 15:15

risposta a Salvatore Fanelli

Messaggio da massimo_59 »

Ciao Salvatore
Ti rispondo qui che di spazio ce n'è in abbondanza, io non uso più il cardio, perché per usarlo al meglio bisognerebbe conoscere perfettamente la propria soglia, che per altro cambia periodicamente, quindi ogni 3/4 mesi dovresti fare test per determinarla e impostare gli allenamenti sui risultati dei test (Conconi, ma non solo).
Sai? Quando correvo in bici praticamente usavo solo quello, ma allora ero seguito, con prelievi di sangue in soglia per una perfetta valutazione della concentrazione del lattato, avevo buoni risultati e, soprattutto, ero molto più giovane! :D ora che sono un tapascione ho abbandonato il cardio, senza però rinunciare a qualche aggeggino tecnologico, ma solo per curiosità...
E per finire aggiungo che la formulette che trovi in giro (tipo 220- la tua età...e altre) sono poco attendibili, quindi usare il cardio comporta una perfetta conoscenza della propria soglia, altrimenti é un dato con poco senso...e tutto questo sempre secondo me :beer:
Ciao Massimo
Avatar utente
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 4122
Iscritto il: 8 ott 2010, 12:03
Località: Modena

Re: risposta a Salvatore Fanelli

Messaggio da deuterio »

Mi permetto di fare notare che per i messaggi personali esiste l'apposita funzione "Messaggi privati".
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Avatar utente
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 10465
Iscritto il: 28 giu 2010, 14:52
Località: Berna, Svizzera

Re: risposta a Salvatore Fanelli

Messaggio da crop74 »

chiudo
(se il motivo non è ovvio l'utente puo' chiedere spiegazioni via mp)
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Bloccato

Torna a “Polar”