acquisto polar

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

peppe80
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 12 mag 2008, 20:33

acquisto polar

Messaggio da peppe80 »

sto cercando di migliorare le mie prestazioni.
Attualmente corro 12 km in 1:05

ho pensato all'acquisto di un cardiofrequenzimetro per aiutarmi in questo obiettivo...anche perchè spesso mi alleno in posti lineari dove non è possibile calcolare km percorsi, min/km...ecc.

Navigando in rete ho trovato quest'inserzione che per rapporto qualità/prezzo sembra imbattibile.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

che ne pensate?
potrebbe essermi utile un cardio del genere?
esiste qualche altro cardio di qualità superiore che stia su questa fascia di prezzo?
Avatar utente
kosmiko
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 245
Iscritto il: 25 mar 2010, 14:26

Re: acquisto polar

Messaggio da kosmiko »

Io l'ho avuto e lo comprai a 140 euro circa ma aveva anche l'antenna gps nella confezione.Ottimo cardiofrequenzimetro ma le rilevazioni gps non erano precise e la batteria dell'antenna si scaricava troppo velocemente e per questo lo rivendetti....secondo me il costo dell'inserzione è eccessivo,visto che si tratta di un modello uscito da un pò di tempo....a 60 - 70 euro lo comprerei....di più non li vale
Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)
peppe80
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 12 mag 2008, 20:33

Re: acquisto polar

Messaggio da peppe80 »

grazie innanzi tutto per la risposta :wink:

dici che il prezzo è eccessivo??

strano....perchè nella mia città l'SD lo vendono a 229,00 euro http://www.zaccasport.com/PORTALS/Detai ... prd_id=381

a 70 euro sono riuscito a trovarel'RS200(senza sensore da scarpa) che a me interessa.

cmq se conosci qualche negozio on-line che vende a 70 euro l' RS200SD fammi sapere :wink:
Avatar utente
kosmiko
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 245
Iscritto il: 25 mar 2010, 14:26

Re: acquisto polar

Messaggio da kosmiko »

scusami,non avevo letto che si trattava della versione SD....io facevo riferimento al semplice rs200...

Fossi al posto tuo spenderei qualcosa in più e prenderei il garmin 305.....molto preciso e più gestibile per quanto riguarda i dati attraverso il pc.

Non li ho mai provati ma i sensori da scarpa presuppongono il fatto che tu abbia un'andatura standard....il problema è che in salita si ha un'ampiezza di passo diversa da quella in discesa...sarebbe interessante valutare il margine di errore.
Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)
peppe80
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 12 mag 2008, 20:33

Re: acquisto polar

Messaggio da peppe80 »

ma il garmin 305 riesce a segnare velocità, distanza percorsa e min/KM ??

a che serve il gps??
Avatar utente
kosmiko
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 245
Iscritto il: 25 mar 2010, 14:26

Re: acquisto polar

Messaggio da kosmiko »

peppe80 ha scritto:ma il garmin 305 riesce a segnare velocità, distanza percorsa e min/KM ??

a che serve il gps??
il 305 segna con precisione un sacco di altri dati....persino pendenza e altimetria....naturalmente distanza....velocità media,istantanea,massima espressa in min/km...calorie...frequenza cardiaca media-istantanea-massima....
il gps è la tecnologia usata da tale orologio...infatti,come un navigatore per automobili si connette a satelliti e riesce a calcolare con precisione la distanza che percorri e quindi la velocità....lo ricarichi al pc ed ha persino dei programmi di allenamento preimpostati.....Magari spendi qualcosa in più però li vale tutti.Se partecipi ad una gara podistica guarda quanti atleti hanno il polar rs200sd e quanti il garmin....imparagonabile :thumleft:
Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)
peppe80
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 12 mag 2008, 20:33

Re: acquisto polar

Messaggio da peppe80 »

Kosmiko....sei stato chiarificatore di molti miei dubbi e per questo ti ringrazio molto.

Ti devo un favore :salut: :D
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: acquisto polar

Messaggio da Now and forever »

In realtà il 305 costa meno del Polar che hai visto tu, infatti lo trovi nuovo intorno ai 165 euro.
Tra parentesi non vorrei dire cose errate ma credo che il Polar 200 sia fuori produzione da quest'anno.
If you touch me
You'll understand what happiness is

Torna a “Polar”