[Discussione Ufficiale] Polar M600

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
francisti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 685
Iscritto il: 10 mag 2017, 11:18

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da francisti »

Ciao a tutti i possessori... io ho un runner 2 cardio + music ma ho visto questo è siccome l'orologio della moglie sta tirando le cuoia ed senza GPS.. domande:
Per il triathlon ha tutto il necessario? Intendo programma bici con eventuale interfacciamento con sensore alla ruota, programma nuoto con misurazione diatanza..
Il sensore cardio è del livello del forerunner? Il GPS perde colpi ? Io avevo un Android wear (gear fit 2) ma l'ho venduto dalla disperazione perché il GPS era un fallimento totale nonostante glonass..
Immagine


5 km 19:22
10 km 40:39 monza free run 18/4/21
Half Marathon 1:27:06 FYP Halfmarathon Milano 27/11/2022
Marathon 2:58:57 Sevilla Marathon 2024
gtoni70
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 1 ott 2017, 14:36

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da gtoni70 »

come giudicate la qualità del sensore cardio? Devo acquistare uno sport/activity tracking watch da polso ed il primo criterio di valutazione è proprio la qualità del sensore cardiaco. Secondo voi c’è di meglio? Sono sportivo (moderato) praticante : un paio di sedute in palestra a settimana ed un paio di uscite fit/nordic Walking. Importante la tracciabilita H24 del cuore e non solo durante l’attività Sportiva. Altra domanda importante: che limitazioni ci sono avendo un iPhone? Aggiorna i dati di “salute”?
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da gnr »

@francisti

Non sono possessore, ma visto che non rispondono :mrgreen:
Il M600 gestisce sia bici sia nuoto (con recognizione stile) ma non e' certo un multisport,
per il triathlon molto meglio' un orologio specifico e non smart.
Il sensore cardio e' valido almeno quanto quello di un forerunner ed anche il gps non e' male.
zepego
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 31 ago 2017, 9:06

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da zepego »

Scusate ragazzi ho letto che l'm600 avrebbe ricevuto aggiornamento per riconoscere nel nuoto anche lo stile, bracciate e distanza. È vero? Funziona bene? Vi risulta lo abbia ricevuto anche m430? Fra i due quale consigliereste per chi pratica nuoto, corsa a livello amatoriale? Tnks
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da gnr »

Non mi risulta che M430 abbia ricevuto questi aggiornamenti, mi sembra anche difficile dato il posizionamento del dispositivo.
Per chi fa sul serio tra corsa e nuoto consiglierei nessuno dei due ma piuttosto il V800 che oramai si trova per solo 100 euro in piu'.
Avatar utente
axxel
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 690
Iscritto il: 31 dic 2016, 17:59
Località: Cervia

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da axxel »

In sconto ora su Amazon a 199,90 €
Diario
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition :mrgreen:)
Con calma, ma arrivo. Forse.
roger96
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 26 apr 2015, 11:50

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da roger96 »

Come vi trovate con questo GPS, sono indeciso tra questo ed il M430.
Ho letto che non è il top come autonomia, ma se dura fino a sera mi va bene, alla fine non mi interessa più di tanto le notifiche, ma le funzioni che mi offre per gli allenamenti di corsa.

Diciamo che esteticamente lo preferirei al M430, ma con quel touch mi da l'idea che non sia molto comodo, quindi vorrei qualche feedback da chi lo ha.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da MadSeason »

Beh, se già dici che le notifiche non ti interessano molto, io virerei su un altro device.
Quello che offre il Polar M600 in termini di funzioni di corsa, lo offrono anche tutti gli altri orologi da running.
Il touch, per esperienza mia personale, è più scomodo che comodo durante le attività, perchè tra pioggia e sudore, diventa problematico l'utilizzo
roger96
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 26 apr 2015, 11:50

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da roger96 »

Immaginavo che non fosse molto comodo, diciamo che l'avevo preso in considerazione perché esteticamente mi sembra nettamente superiore rispetto ad altri della stessa fascia di prezzo e comunque lo utilizzerei tutti i giorni e non solo per correre.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da MadSeason »

Esteticamente sono decisamente meglio.
Quindi si tratta di trovare un equilibrio tra i due aspetti.
Equilibrio che secondo è puramente soggettivo
Rispondi

Torna a “Polar”