[Discussione Ufficiale] Polar M600

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da MadSeason »

È un preorder, consegnano da settimana prossima.
Curioso di leggere le prime impressioni dagli utenti

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
lgio002
Ultramaratoneta
Messaggi: 1170
Iscritto il: 7 nov 2012, 15:33

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da lgio002 »

Il fatto che abbia Android Wear è un valore aggiunto anche se il vero problema di questi dispositivi sono le batterie.
Il target di mercato non è certamente quello dei fitness addicted bensì di chi vuole unire l'utile al dilettevole.
Non mi aspettavo che una azienda come Polar introducesse Android Wear su un suo dispositivo, dopotutto si tratta
di un orologio intelligente che non necessariamente fa dello sport il suo forte. La batteria ne limita molto
il suo pieno utilizzo poiché con una carica si riuscirebbe a malapena a coprire una giornata intera incluso un allenamento.
Non so, va capito dai primi test sul campo come si comporta, aspetto prima di dare un giudizio definitivo, così su due piedi
non è né carne né pesce.
PB's
5k 21'49" Intermedio Albarace 01/06/16
10k 44'15" CorriRoma 18/06/16
15k 1h09'48" Intermedio RomaOstia 13/03/16
21k 1h37'59" RomaOstia - 13/03/16
42k 3h32'16" Maratona di Roma - 10/04/16
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da gnr »

A me sembra sia carne sia pesce... l'unico dubbio e' quanti onnivori benestanti ci siano in giro :mrgreen:
Il fatto di dover ricaricare praticamente ogni giorno e' pesante ma sono in tanti ad accettarlo per un smartphone,
lo accetteranno anche per un smartwatch.
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da MadSeason »

Gli unici 2 commenti su Amazon sono positivi, però c'è bisogno (almeno dal "nostro" lato) di una recensione più approfondita.
Stiamo a vedere.

Per quanto riguarda il prezzo, non lo ritengo da benestanti: io ho un Garmin comprato usato (310xt) a 150€ ed uno Smartwatch /Sony SW3) comprato a 170€. Stiamo parlando di un dispositivo che praticamente coprirà queste due casistiche e che, se prenderò mai, comprerò quando sarà a 250€
antarion
Mezzofondista
Messaggi: 59
Iscritto il: 6 set 2016, 1:26

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da antarion »

Questo Polar credo abbia un target medio, cioè per chi si allena a fare jogging o lunghe passeggiate da un lato e per chi si allena in una specialità anche più seriamente non rinunciando alle prestazioni smartwatch.
Per chi si allena 5 volte a settimana credo sia nettamente sconsigliato, altrimenti c è veramente rischio di allenarsi con l ulteriore stress da carica orologio :)
Credo che per tre allenamenti settimanale faccia benissimo il suo lavoro.
Io purtroppo preferisco cardio con durata lunga e la precisione della fascia che ritengo migliore dei battiti a polso e vista la frequenza dei 5 allenamenti settimanali, tra cui nuoto, ho nettamente optato per V800 ;)
Pexji
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 set 2016, 23:23

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da Pexji »

ma secondo voi come si comporta in piscina? dichiarano suitable for swimming, ma ipx8 (quindi 1 metro in vasca, nemmeno 1 ATM). se non fosse per il dubbio sul nuoto l'avrei già preso.

Che ne pensate sul nuoto, qualcuno l'ha provato?
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da MadSeason »

Qui non l'ha provato nessuno nemmeno per correre
Per ora abbiamo solo i giudizi su Amazon. Mi preoccupa chi dice che il display è peggio del Sony SW3, che io ho, perché lo ritengo appena sufficiente a livello display.
Parlano bene del segnale GPS e la batteria dura comunque decentemente

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Pexji
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 set 2016, 23:23

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da Pexji »

È il rivale del vivoactive HR che però dichiara 5ATM... Non so, anche su YouTube non si trovano video in piscina.

Se lo prendo vi dico com'è in piscina.

Booo, speriamo.
Avatar utente
lgio002
Ultramaratoneta
Messaggi: 1170
Iscritto il: 7 nov 2012, 15:33

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da lgio002 »

Anch'io lo sto valutando per il nuoto. Sul sito Polar è possibile scaricare il manuale d'uso e lì viene dichiarato per 10 metri. Considerando che una piscina da palestra ha una altezza media massima di circa 2mt direi che ci siamo. Non mi risulta che dei canonici 4 stili ce ne sia uno che preveda immersioni...
PB's
5k 21'49" Intermedio Albarace 01/06/16
10k 44'15" CorriRoma 18/06/16
15k 1h09'48" Intermedio RomaOstia 13/03/16
21k 1h37'59" RomaOstia - 13/03/16
42k 3h32'16" Maratona di Roma - 10/04/16
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da gnr »

Pexji ha scritto:ma secondo voi come si comporta in piscina? dichiarano suitable for swimming, ma ipx8 (quindi 1 metro in vasca, nemmeno 1 ATM). se non fosse per il dubbio sul nuoto l'avrei già preso.
IPX8 mi risulta essere oltre un metro, non sino ad un metro.
Nemmeno DCR (notoriamente sensibile su questo punto) mette in discussione il fatto di poter nuotare indossando il M600.
Semmai occhio che a differenza dal Vivoactive il M600 non ha attualmente un proprio software per misurare il nuoto e ne dubito
che un app third party possa funzionare bene.
Rispondi

Torna a “Polar”