[Discussione Ufficiale] Polar M600

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
leonbadman
Maratoneta
Messaggi: 330
Iscritto il: 9 nov 2015, 12:39

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da leonbadman »

Cooperman ha scritto:Cos'è Android wear?
https://www.android.com/intl/it_it/wear/

In breve è una versione Android per "indossabili" in genere (tra cui smartwatch): in sostanza puoi installare sull'orologio molte applicazione che trovi sul Google Play, con la limitazione di schermo e risorse inferiori ad un telefonino. La pecca principale è la durata della batteria: max 2 gg.

PS: mi chiede quanto sarebbe stata diversa la durata delle batteria se Polar avesse continuato ad usare il suo SO, piuttosto che AW (a parità di funzioni)? :nonzo:

Ciao.
L.
I ran. I ran until my muscles burned and my veins pumped battery acid. Then I ran some more.
Avatar utente
olivar
Guru
Messaggi: 3062
Iscritto il: 25 lug 2013, 16:21
Località: Roma
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da olivar »

A quel prezzo e con quella batteria sta bene a scaffale
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da gnr »

leonbadman ha scritto:mi chiede quanto sarebbe stata diversa la durata delle batteria se Polar avesse continuato ad usare il suo SO, piuttosto che AW (a parità di funzioni)? :nonzo:
poco di piu' mentre si corre con gps+cardio+musica (diciamo 7 ore) e molto di piu' in stand-by (settimane non giorni).

olivar ha scritto:A quel prezzo e con quella batteria sta bene a scaffale
Se lo vedi puramente come sport-watch, si.
Se invece lo vedi come combinazione sport-watch + smart watch, a quel prezzo mi sembra imbattibile e comunque stato dell'arte.
Avatar utente
leonbadman
Maratoneta
Messaggi: 330
Iscritto il: 9 nov 2015, 12:39

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da leonbadman »

gnr ha scritto:poco di piu' mentre si corre con gps+cardio+musica (diciamo 7 ore) e molto di piu' in stand-by (settimane non giorni).
Ecco il problema: proprio il consumo in standby. Le 7 ore credo coprano la settimana "classica" di allenamenti (4/5 uscite orarie); il problema è che purtroppo lo standby consuma tanto (se stimato 2gg, non mi meraviglierei in un consumo poco superiore al giorni con uso intenso).

Ciao.
L.
I ran. I ran until my muscles burned and my veins pumped battery acid. Then I ran some more.
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da gnr »

Si, ma che la cosa rappresenti o meno un problema e' molto personale, quanto mi gratifica l'uso (ed il possesso) vs. quanto mi scoccia caricare.
Io che non sono tipo di smart watch (ma non si sa mai, quando mettera' insieme telefono + sport) vengo da cardio watch ove la pila durava 18 mesi, ho sofferto indignato con i primi gps watch Garmin ma non sarei tornato ad un cardio watch. Ora convivo serenamente con un gps watch che va caricato ogni 10 ore di allenamento, mi basta lasciarlo attaccato qualche minuto mentre scarico in USB due volte alla settimana.
Comunque basta pensare che quasi tutti noi consideriamo "normale" dover caricare ogni giorno un smart phone di diversi etti, non e' evidente perche' un smart watch di 60g deve durare di piu'.
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da MadSeason »

Con Android Wear la batteria è molto variabile, e anche i più longevi (a oggi il migliore su questo tema è il Sony SW3) arrivano a 2.5gg.

Stiamo parlando di dispositivi connessi h24 ad un telefono, che vibrano ad ogni notifica, che ti permettono di rispondere in modo vocale ad un messaggio o leggere altro.

Sono proprio due cose diverse.
Io da un anno e mezzo convivo senza problemi con una durata di batteria simile. Tenete presente che sono 400-500mAh di carica, in 1h si carica tutto e in 20' ti va su del 50%
Avatar utente
bobberri
Mezzofondista
Messaggi: 105
Iscritto il: 16 lug 2015, 8:30
Località: Asti

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da bobberri »

Hanno messo l'aggancio per la ricarica e lo scarico dati su PC magnetico, per un verso migliore della micro USB dell'M400 per altro un cavo in più da portare.
Che fatica diventare grandi.
E' un mondo di adulti si sbaglia da professionisti.
Avatar utente
borzo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 190
Iscritto il: 25 mar 2011, 15:50

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da borzo »

Leggendo un po' i commenti mi sembra si stia perdendo un po' traccia del target a cui è rivolto questo smartwatch. Non è per gli amanti della corsa quasi professionale ma per quelle persone che vogliono magari correre con un allenamento ben strutturato per partecipare a mezze maratone e maratone ma non per fare il tempo della vita, ma perché correre migliora la loro vita e la loro salute. Il punto di forza è avere orologio, battito buono e musica in un unico oggetto consentendo di lasciare il telefono a casa. Io lo vedo come un sostituto del telefono più che come un'alternativa a prodotti Polar e Garmin di fascia superiore.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Immagine --- A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
Avatar utente
borzo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 190
Iscritto il: 25 mar 2011, 15:50

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da borzo »

su amazon è disponibile, qualcuno che si è lanciato?
Immagine --- A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
Avatar utente
leonbadman
Maratoneta
Messaggi: 330
Iscritto il: 9 nov 2015, 12:39

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da leonbadman »

Prezzo pieno ?!?!?! :nonzo: Troppissimo...

Ciao.
L.
I ran. I ran until my muscles burned and my veins pumped battery acid. Then I ran some more.
Rispondi

Torna a “Polar”