[Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Black Ice
Maratoneta
Messaggi: 320
Iscritto il: 13 set 2012, 14:41

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da Black Ice »

A proposito del Garmin 935: l’ho comprato nel giugno dello scorso anno (più che altro per le dinamiche di corsa), ed utilizzato in contemporanea al V800 fino a novembre, dopodiché il vecchio V800 è rimasto al mio polso ed il 935 è finito in un cassetto. È davvero poco affidabile in generale, per la mia esperienza, non tanto per il GPS che tutto sommato si è comportato sempre abbastanza bene quanto piuttosto per il sensore cardio ed il funzionamento generale: non so quante volte si sia bloccato per suo conto durante gli allenamenti per non parlare di alcune insensatezze logiche nel calcolo dei tempi di recupero e della poca visibilità del display (legata al formato e alle dimensioni dello stesso).
Credo che soprattutto gli utilizzatori di strumenti Polar (almeno gli atleti di un certo livello che sono abituati a sfruttarne le caratteristiche a fondo), non possano trovarsi bene con Garmin: troppa approssimazione lato software e scarsa affidabilità lato hardware.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Esteban32
Ultramaratoneta
Messaggi: 1670
Iscritto il: 20 gen 2017, 17:54
Località: tra zanzare, nebbia e peste

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da Esteban32 »

Ragazzi che voi sappiate è possibile impostare un allenamento ad intertempi?
cioè al 5° km devo aver fatto un certo tempo, al 10° invece questo.. e così via..
Il race pace non va bene perchè lui calcola un ritmo costante sulla durata o la distanza della gara..
si potrebbe fare con gli intervalli e impostare il ritmo da tenere o il tempo di percorrenza per tot km, ma volevo sbattermi meno :mrgreen:
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da Andybike »

Le fasi puoi farle a distanze o a durata, non a velocità.
Puoi farlo a distanza e all'interno della distanza fissare una fascia di velocità tale da farti concludere la fase nel tempo prefissato.
Ti conviene usare un profilo sport "dedicato" nel quale impostare le fasce di velocità come vuoi.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
jeffetto
Ultramaratoneta
Messaggi: 1146
Iscritto il: 26 gen 2016, 13:34
Località: Roma
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da jeffetto »

Quanto troverei comodo poter impostare fasi di race pace differenti.... Ma sembra non vogliano o non siano interessati proprio ad implementarla sta funzione .... [emoji57]

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
Mauro - SM60
Mezza Maratona - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 41'45" - T-Fast 42k 2021

Immagine

Immagine
cammach
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 ott 2017, 9:03

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da cammach »

Black Ice ha scritto:A proposito del Garmin 935: l’ho comprato nel giugno dello scorso anno (più che altro per le dinamiche di corsa), ed utilizzato in contemporanea al V800 fino a novembre, dopodiché il vecchio V800 è rimasto al mio polso ed il 935 è finito in un cassetto. È davvero poco affidabile in generale, per la mia esperienza, non tanto per il GPS che tutto sommato si è comportato sempre abbastanza bene quanto piuttosto per il sensore cardio ed il funzionamento generale: non so quante volte si sia bloccato per suo conto durante gli allenamenti per non parlare di alcune insensatezze logiche nel calcolo dei tempi di recupero e della poca visibilità del display (legata al formato e alle dimensioni dello stesso).
Credo che soprattutto gli utilizzatori di strumenti Polar (almeno gli atleti di un certo livello che sono abituati a sfruttarne le caratteristiche a fondo), non possano trovarsi bene con Garmin: troppa approssimazione lato software e scarsa affidabilità lato hardware.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao io prima di avere al polso il V800 avevo un garmin 310xt....posso dirti che ero soddisfattissimo, mi è durato quasi 4 anni e mezzo e poi l'hardware mi ha lasciato. Garmin ha preso un'altra strada dopo i modelli 310/910xt , per questo motivo sono passato a polar. Dal 920xt in poi ha deciso di privilegiare le funzionalità di smartwatch piuttosto che quelle sportive (display a colori, notifiche, ec ec). Con il 935xt secondo me hanno esagerato ancora di più...chi troppo vuole nulla stringe, per dire che si sono volute concentrare troppe funzioni in un solo dispositivo, e i risultati sono quelli che hai descritto tu!
attiz
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 586
Iscritto il: 6 feb 2015, 10:52

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da attiz »

Ormai il dubbio cosa compro quando escono nuovi prodotti non esiste più da tanto tempo. Polar v800 senza se senza ma. GPS affidabilissimo a 360 gradi. Traccia quasi perfetta; la perfezione non esiste. Mai un riavvio spontaneo durante un allenamento.
Più avanti e quando uscirà un nuovo modello sicuramente mi fionderò a comprarne un altro di V800 ... poi l' ho collegato con il mio fuse (quest' ultimo a sinistra) ... bye bye fascia.
Testato x 3 mesi anche in piscina ... beh allenamenti da 120 vasche, rilevamento della virata sempre perfetto. Credo che in 3 mesi ha perso max una decina di vasche. Considerate che mi allenavo almeno 4 volte alla settimana. Anche nel nuoto software semplice e chiaro.
Purtroppo Garmin dalla serie x10 (310 610 910) ha virato verso altri lidi ... altri mercati ... bellissimi orologi. Al posso uso quotidianamente un Fenix 3 appunto come smartwatch. Credo di averlo usato solo un paio di volte perché il Polar era scarico.
Deve far riflettere anche il fatto che Polar non sia ancora uscita con un nuovo modello!!!
Avatar utente
Esteban32
Ultramaratoneta
Messaggi: 1670
Iscritto il: 20 gen 2017, 17:54
Località: tra zanzare, nebbia e peste

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da Esteban32 »

Io con il nuoto in vasca non mi ci trovo per niente invece.. mi sballa sempre.. non mi conta dei metri, non mi conta delle virate.. boh..
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
attiz
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 586
Iscritto il: 6 feb 2015, 10:52

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da attiz »

Esteban32 ha scritto:Io con il nuoto in vasca non mi ci trovo per niente invece.. mi sballa sempre.. non mi conta dei metri, non mi conta delle virate.. boh..
Unico suggerimento che mi sento di darti è capire cosa non gli piace del tuo modo di virare. Io ho fatto nuoto per diversi anni e mi hanno sempre detto che ho un buono stile. Inoltre virata = metri cioè tu imposti la distanza della piscina (25 o 50) quindi il conteggio corretto delle vasche ti dà il calcolo corretto dei metri fatti.
Black Ice
Maratoneta
Messaggi: 320
Iscritto il: 13 set 2012, 14:41

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da Black Ice »

Anche per me in piscina tutto ok. Credo di non aver mai perso una vasca (dopo i primi mesi, visto che il V800 non sbagliava, ho smesso di contarle io, perlomeno quando non è necessario).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Marcolino76
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 175
Iscritto il: 16 set 2016, 11:05
Località: Novara

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da Marcolino76 »

A me il v800 è sempre piaciuto, lo avevo venduto solo per passare ai Garmin con monitoraggio 7/24 del batticuore cardiaco, peccato che ancora Polar non rilasci un nuovo modello successore del v800 con questa caratteristica
Rispondi

Torna a “Polar”