[Discussione Ufficiale] Polar M400 - parte 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

crossoverboy
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 lug 2015, 10:44

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - parte 3

Messaggio da crossoverboy »

La ringraziamo per averci contattato .

Siamo spiacenti che stia riscontrando difficoltà con il suo prodotto Polar .

Purtroppo la segnalazione è riconducible a un bug sw che non permette l'esecuzione del Fitness Test con OH1 abbinato a M400 .
I Tecnici della nostra ricerca e sviluppo stanno verifcando la problematica per una risoluzione con un aggiornamento sw .

Le confermaimo che l'opzione Fitness Test per l'applicazione Polar Beat è a pagamento https://www.polar.com/it/prodotti_polar/polar_beat .

Polar OH1 non riconosce lo sport in esecuzione e di default assegnea "Attività Indoor" che pò essere cambiata tra i profili sport disponibili dopo aver scaricato la sessione https://support.polar.com/it/why-can-i- ... egory=faqs .
Cordiali Saluti
Avatar utente
iLerryone
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 5 apr 2017, 23:51

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - parte 3

Messaggio da iLerryone »

SimoneMonty ha scritto:
iLerryone ha scritto:Ciao Ragà, non capisco perché si scarica subito la batteria del cardio frequenzimetro h7 come mai???
Durante la giornata lasci il sensore attaccato alla cintura? Prova a dividere la cinta dal sensore e ad associarli solo quando ti alleni
Seee ogni volta tutto sto macello!!! Associo, dissocio....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SimoneMonty
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 797
Iscritto il: 6 set 2010, 10:28

[Discussione Ufficiale] Polar M400 - parte 3

Messaggio da SimoneMonty »

Nooooo ahahahah cosa hai capito?!
Intendevo proprio fisicamente: staccare il sensore dalla cinta
Strava - Garmin - Polar - Runtastic

Every runner has a reason ...
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - parte 3

Messaggio da gnr »

Basta anche staccare uno solo dei due bottoni, in modo di lasciare il sensore sempre attaccato alla fascia
Avatar utente
letreemme
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 11 dic 2014, 17:14
Località: Taranto

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - parte 3

Messaggio da letreemme »

letreemme ha scritto:Oggi il mio M400 mi ha dato problemi con la sincronizzazione tramite Polar FlowSync. Ho cambiato 2-3 cavetti, ho anche forzato un po' e finalmente c'è stato il contatto. Credo si sia rovinato l'alloggio USB. Vi è capitato?
Ho inviato a Polar. Stamattina mi hanno chiamato. Riparazione + invio 37 €. Ho detto di procedere. Ho già acquistato e sto utilizzando l'M430 ma resto affezionato al mio M400.
Nothing Is Impossible!

5 Marathon - 4:57:47 (Verona 2023)
19 Half Marathon - 2:06:29 (Lecce 2018)
Avatar utente
axxel
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 690
Iscritto il: 31 dic 2016, 17:59
Località: Cervia

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - parte 3

Messaggio da axxel »

Non saprei, ho lo stesso problema da un mesetto buono: l'M400 non viene visto su nessuno dei miei due pc (anche provando due cavetti diversi) e nemmeno via bluetooth dal telefono Android (Nexus 5X), nonostante vari tentativi di riavvio dell'app e del telefono stesso.
E ho letto anche di qualcun altro più indietro nel topic che aveva problemi di sincronizzazione bluetooth.
Stasera ci ho messo una ventina di tentativi prima di riuscire finalmente a caricare un'attività. A me il dubbio che si tratti di un problema relativo a Flow e non a malfunzionamenti hardware sta venendo :nonzo:
Diario
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition :mrgreen:)
Con calma, ma arrivo. Forse.
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - parte 3

Messaggio da gnr »

Per chi ha qualche dubbio sull'utilita' di tenere aggiornati i dati A-GPS.

ieri ho usato il M400 con dati A-GPS vecchi di due settimane: ci ha provato lo stesso ad utilizzarli, solo per abbandonare il tentativo dopo 30s circa e poi' effettuare un cold-fix, per un totale di 1m40s.
Oggi l'ho usato con dati A-GPS aggiornati ieri sera: fix in 8s.
In entrambi casi comunque fix preciso senza problemi.
FrankGun
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 giu 2017, 7:46

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - parte 3

Messaggio da FrankGun »

Buongiorno ragazzi, ho ormai da circa 2 anni questo fantastico m400 che non mi ha mai dato problemi. Ad oggi però non riesco a capire se può essere associato ad un sensore di cadenza per bici (non Polar che costa circa 60€) compatibile. Mi sto preparando per il mio primo triathlon olimpico per luglio 2018, e adesso ho la necessità di avere tra i dati del Polar anche la cadenza sulla bici. È possibile associare un qualsiasi dispositivo di cadenza Bluetooth? Ad esempio ho visto questo (in allegato) che in teoria dovrebbe collegarsi da solo all'orologio (che è già collegato alla fascia cardio h7), ma non ne sono proprio sicuro.

Grazie a tutti come al solito.
Francesco[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201801 ... 925db2.jpg[/img]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - parte 3

Messaggio da gnr »

Purtroppo no, il M400 va benissimo in bici ma non gestisce la cadenza di pedalata.

Se ti interessa un RC3 GPS in ottimo stato con relativi sensori per bici di cadenza e velocita' allora contattami tramite mp ;)
Avatar utente
castrovejo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 900
Iscritto il: 20 apr 2015, 10:15

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - parte 3

Messaggio da castrovejo »

sono diverse volte che imposto lo sfondo chiaro ma ogni volta che lo sincronizzo mi torna lo sfondo scuro... perché?
non c'è modo di lasciarlo perennemente sfondo chiaro?
PB:
10 km 1/12/2019 Best Woman Fiumicino 42'03"
21 km 21/05/2017 StraLugano 1h31'45"
42 km 26/11/2017 Firenze 3h32'58"


segui la mia avventura: https://www.instagram.com/castrovejo/
Rispondi

Torna a “Polar”