[Discussione ufficiale] Polar M430

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
riccese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1845
Iscritto il: 5 mag 2014, 10:57
Località: molise>vinchiaturo

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da riccese »

la ricarca è con presetta proprietaria più del doppio della microUSB (sia larghezza che altezza) molto solida.

Credo che le ripetute 3x1000m con recuperi tra corsa lenta/media di 1 km le farò mercoledì mattina ....ma senza comparativa!

per l'allacciatura (non ce l'ho ora l'orologio, cmq ci entra tranquillamente il mignolo (quindi non serve serrarlo al polso)...per la posizione è proprio sopra l'osso del polso (al max 1 cm).... da fermo registra il battito anche se sta sotto, ma piegando il polso di tanto in tanto perde il battito.
Ho fatto anche la prova a tenere il sensore cardio premuto sul dorso della mano, e rileva lo stesso battito della fascia, ma in andatura non è proprio comodissima questa posizione ! haihahiahai :-" :-" :D :D
Obiettivo 2024: 70/1500 km e tornare a pesare almeno 80Kg (ora +9)
8-5-2016 PB sui 10km 48'37'' - grazie a Oscar56
garmin FR 255 + ASICS Nimbus25 + BROOKS Glycerin20(quasi in pensione)
Seguimi su STRAVA
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da gnr »

riccese ha scritto: Credo che le ripetute 3x1000m con recuperi tra corsa lenta/media di 1 km le farò mercoledì mattina ....ma senza comparativa!
3x1000m e' sempre qualcosa, ma non stressa molto il cardio...
8x400m (o simile) sarebbe ideale, anche perche' permette di registrare mezza sessione con la fascia e mezza sessione senza :wink:
Ricky72
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 16 ott 2010, 23:16

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Ricky72 »

Bravissimo Riccese! Ottimo report. Direi che l'm430 si è comportato molto bene.
A breve lo compro. Mi spiace solo per la vibrazione che si sente poco, mannaggia! Era una funzione a cui tenevo particolarmente.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
orever
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 236
Iscritto il: 10 mag 2013, 17:16

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da orever »

Grazie @riccese ottima recensione.
Potresti togliermi un dubbio per favore: durante l'allenamento hai tenuto il cardio nella posizione classica cioè quella indicata dalla freccia oppure nella posizione che vedi nell'immagine (cioè più indietro)?
Io sono abituato a tenere il cardio nella posizione classica (cioè quella indicata dalla freccia) e mi risulterebbe antipatico spostarlo più indietro. Spero non influisca sulla rilevazione dei battiti.



Immagine
Avatar utente
riccese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1845
Iscritto il: 5 mag 2014, 10:57
Località: molise>vinchiaturo

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da riccese »

per la vibrazione ho segnalato a POLAR(che mi ha risposto ringraziandomi ed era un ottimo feedback! poi, vallo a sapere se è risposta automatica o cosa!!!), e credo che non sia difficile con 1 aggiornamento firmware impostare la durata della vibrazione....basta solo farla durare di più perche a sentire si sente...ma essendo troppo breve facilmente te la perdi.

domattina credo che farò 8x500m con recuperi in secondi camminando...e farò come detto da gnr, riscaldamento e prime 4 ripetute con la fascia, e poi la tolgo. (ho già provato, quando m430 perde la sincronizzazione con la fascia riaccende in automatico il LED)

per la posizione, l'ho tenuto come nella foto (non nella posizione della freccia, ma sopra l'osso sporgente del polso, lo porto cmq sempre così a prescindere). da fermo ho provato anche nella posizione classica, se non muovi il polso non perde il battito, ma se pighi il polso, delle volte il sensore perde il battito e sul display sparisce il battito (ma questa prova non l'ho fatta in registrazione ma solo in pre-corsa quando deve agganciare pure i satelliti, oppure con la specifica funzione aggiunta: "frequenza cardiaca(mi pare)"
Obiettivo 2024: 70/1500 km e tornare a pesare almeno 80Kg (ora +9)
8-5-2016 PB sui 10km 48'37'' - grazie a Oscar56
garmin FR 255 + ASICS Nimbus25 + BROOKS Glycerin20(quasi in pensione)
Seguimi su STRAVA
Avatar utente
Friz
Guru
Messaggi: 4697
Iscritto il: 25 ago 2016, 23:34
Località: Rho ... ma la parte bella

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Friz »

era quello che volevo capire, grazie ad entrambi
your worst drawdown is yet to come

Immagine
Avatar utente
orever
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 236
Iscritto il: 10 mag 2013, 17:16

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da orever »

Ho capito, l'importante è tererlo in una posizione tale che un eventuale movimento della mano non lo faccia spostare.
Grazie..sei stato gentilissimo! :wink:
Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Runnerstefano »

Runnerstefano ha scritto:
jeffetto ha scritto:Spero che il sensore cardio al polso del m430 funzioni meglio di quanto non abbia fatto con Calcaterra oggi .....
Magari lo ha indossato con il cinturino troppo largo, certo ha chiuso altre 2 sessioni con comportamenti simili a questo .....


Immagine
Ma stiamo scherzando?!?!?! E sarebbe un nuovo prodotto? Grazie infinite per aver comunicato questa prova.........
Ciao, quindi Riccese, smentisci questo?
al68
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 859
Iscritto il: 21 apr 2012, 22:35
Località: ABRUZZO

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da al68 »

Ragazzi io sto per vendere il mio garmin 620 per il polar m430 non è che faccio una cazz.....ta?
8,200 km NOTTURLA LANCIANESE 30,25” (2016)
21,097k Martinsicuro 1,26,52” (2014)
42,195 km Reggio Emilia 3,18,51” ( 2021)
Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Runnerstefano »

al68 ha scritto:Ragazzi io sto per vendere il mio garmin 620 per il polar m430 non è che faccio una cazz.....ta?
Aspetto almeno le ripetute del buon Riccese.
Rispondi

Torna a “Polar”