[Discussione ufficiale] Polar M430

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

davide8118
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 29 mag 2017, 13:47

Consiglio fascia cardio.

Messaggio da davide8118 »

Salve a tutti,
Ho ricominciato a corricchiare da diversi mesi.
Ho comprato il mio Polar M430 sperando che la rilevazione da polso fosse sufficientemente precisa per le mie 2-3 uscite settimanali ma mi sbagliavo.

Sto sentendo la necessità di qualcosa di più preciso e quindi sto cercando di districarmi nella scelta di una fascia cardio toracica senza successo.

Le fasce dei miei vecchi SUUNTO T4 e ancora più vecchio Oregon non sono compatibili purtroppo.

Non ho troppe pretese, mi basta che sia comoda.

Non ho un badget illimitato però sono consapevole di voler spendere una volta e bene.

Spero che mi possiate indirizzare nella scelta giusta.

Grazie a tutti anticipatamente,

Davide.
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Consiglio fascia cardio.

Messaggio da CarloR »

Se le fasce toraciche non ti danno fastidio Polar H10 (o H7 se la trovi a poco) . Altrimenti Polar OH1
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Consiglio fascia cardio.

Messaggio da gian_dil »

Sei sicuro che M430 non misuri correttamente? Dalle recensioni risulta molto affidabile. Potresti spendere inutilmente acquistando una fascia cardio, avresti gli stessi risultati. Allaccia bene dopo l'osso del polso.

PS: intanto sposto tutto nel thread del Polar M430
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Alb3rt0 »

@davide8118
Se hai avuto esperienza negativa di rilevazione FC al polso con M430, dal momento che ho sempre detestato le fascie, ti raccomando l'OH1.
Avatar utente
GiulioGigante
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 19 mar 2019, 9:36
Località: Pescara
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da GiulioGigante »

Sono d'accordo nell'acquistare una fascia buona una volta per tutte. Ho preso una decathlon per l'M430 che è compatibile, ma anche se funziona bene e misura con valori molto simili ai sensori, filtra troppo i valori rispetto alla rilevazione al polso (cioè non si vedono variazioni veloci rispetto a quelle rilevate dai sensori del Polar). E' anche vero che il confronto l'ho fatto registrando i valori sull'M430 e la fascia collegata a Strava via smartphone (chissà se questo può influenzare la rilevazione). Ti consiglio l'H10 Polar di cui parlano tutti bene.
PB 5km 19'53" ( Francavilla al Mare CH 02/12/18)
PB 10km 40'34" (Pescara Half Marathon 12/05/19)
PB Mezza Maratona 1h27'37" (Pescara Half Marathon 12/05/19)
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da gian_dil »

personalmente, una volta abbandonata la fascia toracica non credo ci tornerei più. La comodità al polso (credo anche all'avambraccio con oh1) è imbattibile....certo che se correndo mi dovessi fare anche un holter cardiaco allora il discorso cambia, ma per le mie esigenze di runner amatoriale la rilevazione da polso è più che sufficiente. Poi si può disquisire sul fatto che al polso la rilevazione non è quella "istantanea" al centesimo di secondo ma viene misurata quella di 1-2 secondi prima (il cuore non è nel polso)....ma allora in questo caso davvero si vuole avere la precisione di un ECG...a sto punto non acquisterei mai l'M430 ma neppure nessun'altro cardiofrequenzimetro da corsa....arriverei all'holter direttamente. IMHO
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
laudo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1073
Iscritto il: 14 gen 2015, 13:42
Località: Dello (BS)

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da laudo »

Sono d'accordo con chi dice che è affidabile, solo in inverno con il freddo a volte sballa per una trentina di secondi dopo una mezz'oretta.
Per la fascia che spenderesti una volta e non ci pensi più ti dico che ne ho già cambiate 2 perché dopo un tot sballano alla grande.
21,4 km 1:24:47" 21/10/18 (Cremona Half Marathon ) Asteria
10,0 km 37'59" 10/03/2019 (Bam Brescia) Asteria
30,01 km 2:23'58" 02/07/2016 (allenamento) Launch 2
5,00 km 19'50" 01/10/2017 (Decathlon) Asteria
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da gian_dil »

senza contare che poi la fascia col tempo diventa "secca" contribuendo all'aumento del fastidio/abrasioni
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Alb3rt0 »

Parlo ovviamente per me. Oltre al fastidio/abrasioni, ho avuto ogni tanto problemi di lettura della FC anche con fasce Polar appena acquistate. Dovevo assicurarmi sempre di posizionarla giusta, elastico stretto nel modo giusto, escogitando tutti i modi possibili per evitare letture errate tipo 0 battiti o 240. L'OH1 tutti questi inconvenienti me li ha eliminati.
davide8118
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 29 mag 2017, 13:47

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da davide8118 »

Intanto ringrazio tutti per le opinioni e le testimonianza.
La HO1 è veramente troppo cara anche se mi ispira. Penso che i sensori di questo tipo di fascia siano simili a quelli da polso.
In ogni caso proverò a valutare un altro pò prima di decidere e poi semmai vi faccio sapere.
Grazie ancora a tutti.
Rispondi

Torna a “Polar”