[Discussione ufficiale] Polar M430

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Cagnulein »

sb16 ha scritto:Secondo voi è meglio il polar m430 o il garmin forerunner 235?
il garmin è più bello esteticamente, per tutto il resto vince a mani basse il polar.
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Cagnulein »

avevo appena finito di lodarlo: oggi per la prima volta in un paio di mesi, in mezzo ad una corsa, il sensore cardio è morto. Terminata la corsa, accedendo al menù apposito non me lo vedeva. Pulito il sensore e rimesso al braccio: niente.

Ho quindi riavviato l'orologio e magicamente è ripartito.
Avatar utente
Juep
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 21 mar 2012, 12:38

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Juep »

orever ha scritto:Su amazon "offerta del giorno" a 164,50. Avevo deciso di rimandare l'aquisto ma ad un prezzo così non ho resistito: COMPRATO!!!! :beer:
Inizio subito a studiare il manuale :study:
maledetti black friday e cyber monday..
proprio oggi che il 400 non si carica più...

:afraid:
10 Km - 53' 08" - San Giorgio Run (TV) - 2018

io correvo, poi è intervenuta una infiammazione cartilaginea, e da allora vado in MTB, poi è arrivata la 40ena, il ginocchio si è sfiammato e adesso ci riprovo.
https://www.thehyperfocal.com/

Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da CarloR »

Per me è meglio il 235

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
orever
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 236
Iscritto il: 10 mag 2013, 17:16

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da orever »

@guep ho pensionato il mio glorioso RS200 con 10 anni di vita ridotto male. Quindi per me "benedetto" cyber monday. :D
Ricky72
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 16 ott 2010, 23:16

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Ricky72 »

sb16 ha scritto:Secondo voi è meglio il polar m430 o il garmin forerunner 235?
Da alcune recensioni lette direi il Polar m430. Che però, diversamente dal garmin, è bruttarello forte.
Io ho preso il polar appena uscito e mi trovo perfettamente. Affidabile. Facile e molto configurabile. Però appunto, al di fuori della corsa non mi viene certo voglia di tenerlo al polso :)
Avatar utente
dopaminoagonista Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 707
Iscritto il: 28 ott 2017, 16:13
Località: Bologna

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da dopaminoagonista »

Ciao,
ho terminato il mio primo allenamento a "fasi" (cioè le ripetute) con il mio nuovo polar m430.
Non sono riuscito però a capire come visualizzare l'andatura media della fase corrente.
Non l'ho trovata fra le varie informazioni visualizzabili a display nel profilo. Ho provato con "andatura media lap" o "andatura media lap automatico" ma non funzionano con le fasi.
Se devo fare ad esempio le ripetute da 1 Km a 4'00" mi serve sapere che velocità sto tenendo nell'intervallo corrente. Mi sembra strano che non ci sia, sarebbe una mancanza troppo grave.
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Cagnulein »

@dopaminoagonista puoi ovviare a questa "mancanza" usando andatura media lap e premendo il tasto rosso quando inizi la ripetuta
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Andybike »

@dopaminoagonista
Durante l'allenamento: i lap automatici funzionano, infatti ho dovuto escluderli per non sentire l'orologio vibrare o suonare durante le ripetute, creando confusione. Se lavori con distanze facili da spezzare in intervalli regolari puoi sempre mettere lap automatico lungo quanto vuoi. Puoi avere quindi i tuoi valori relativi ad esempio ai 100 o ai 200 metri...o altre grandezze...

A posteriori: quando entri nell'attività in Polar Flow WEB, viene visualizzata la tabella dei risultati. In questa vengono riportate TUTTE le fasi, inclusi i valori massimi e i valori medi di FC, di velocità e di cadenza. Inoltre vengono indicate le distanze percorse per ogni fase.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
dopaminoagonista Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 707
Iscritto il: 28 ott 2017, 16:13
Località: Bologna

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da dopaminoagonista »

@Cagnulein
Ci ho provato!
Ma a parte la scomodità (il passaggio automatico alla fase successiva così diventa inutile), non funziona proprio. Spiego perché:
Nel passaggio da una fase alla successiva il polar mostra per alcuni secondi due schermate in successione con il resoconto della fase appena terminata e con la descrizione della fase appena iniziata. Mentre vengono mostrate queste informazioni la pressione del lap manuale (tasto rosso) non funziona.
Quando riuscivo a far scattare il lap la fase era già cominciata da diversi secondi. Su 400 metri fanno la differenza! Poi alla fine mi sono incasinato fra tempi/distanze/velocità medie dei lap e delle fasi e non capivo più a quanto stavo andando.
Alla fine l'unica soluzione è lasciar perdere le fasi e usare solo i lap manuali, ma così a causa di questa mancanza (che ripeto, se confermata mi sembra grave) tutta la parte di configurazione degli allenamenti a intervalli – che a quanto leggo è uno dei punti di forza – diventa inutilizzabile e quindi inutile (per me almeno).

Torna a “Polar”